Vai al contenuto

Guiriox

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Guiriox

  1. Davvero una situazione particolarissima: è strano che tutti e 3 i radiatori fossero rovinati a tal punto da dover essere sostituiti...Ma che botta hai dato?!?

    I tre radiatori sono uno di fronte all'altro, praticamente attaccati ! Quindi il paletto su cui ho battuto, in prima partendo da fermo in manovra, percorrendo si e no mezzometro, ha spinto l'intercooler che ha piegato il condensatore dell'aria condizionata che a sua volta ha piegato il radiatore acqua !!

    ,.-

    Era fuori garanzia ormai?

    Perchè questa domanda ? Cosa cambia da essere in garanzia oppure no ?

  2. Ragazzi....finalmente oggi ho ripreso l'ASX...ma date un' occhiata alla fattura che ho allegato !!

    Incredibile.....

    Il capo officina mi ha fatto vedere i mie tre ex radiatori....quello acqua e quello aria condizionata erano veramnte messi male....quello dell'intercooler sarebbe stato buono, ma gli attacchi di plastica e i convoclgiatori, nache loro in plastica erano rotti !

    L'unica cosa che mi pare un pò eccessiva sono le quasi 12 ore di manodopera, ma come contestarle ?!

    <a  href=%7Boption%7Dhttp://i12.servimg.com/u/f12/18/05/42/34/img05311.jpg' alt='img05311.jpg'>

  3. Ad oggi ancora nessun ricambio arrivato !! I signorini del centro italia ricambi hanno riaperto il 7, ma hanno deciso che era bene aggiornare il software dei gestione degli ordini....risultato ? Il caos data la loro chiusura di 2 settimane e l'accumulo di ordini !!!

    Quindi forse settimana prossima arrivano i ricambi...e siamo a 3 settimane senza auto per un danno si ingente ma banale, sono solo radiatori....

    Ovvio che mi stò disinnamorando non tanto della ASX di per se ma del comportamento della casa madre......e pensare che gli ho dato solo 30mila Euro, forse era meglio se li davo a qualche casa europea rinunciando magari al tetto panoramico e ai fari allo xeno, magari una DACIA tanto le nostre lastiche non è che siano tanto meglio della Duster, in fondo sono le stesse a partire dal modello base che costa molto meno di 30mila Euro!!

    Scusate lo sfogo....

  4. 3000:sh:....mi dispiace per l'accaduto,l'unico consiglio che ti posso dare e provare a fare qualche altro preventivo da altri autorizzati mitsu(anche se dubito se ne trovino molti in giro),purtroppo i ricambi delle auto giapponesi sono molto cari...

    L'auto ormai è già in officina parzialmente smotata...e poi non è come se fosse una Fiat o simile che si possono anche trovare ricambi non originali....questei dettagli me li ricorderò quando dovrò scegliere il mio prossimo mezzo di trasporto....

  5. Ciao, ho già la stessa discussione su un altro forum...ma voglio condividere anche con voi la mia disavventura !

    La vigilia di Natale mi sono fatto un bel regalino....uscedo da un parcheggio ho urtato un paletto in ghisa, quelli alti si e no 50 cm e di diametro sui 30 cm, con il paraurti anteriore. Ero in prima, parto faccio pochi cm e sento la botta...scendo, guardo il paraurti....sembrava non fosse accaduto niente, questo solo perchè è morbido ed è ritornato in posizione. Avevo già visto, però che un radiatore forse aveva subito. Faccio si e no 1 Km, parcheggio a casa e mi dico: " facciamo passare Natale e poi si vede cosa è successo ".

    Oggi con più luce controllo meglio e vedo che anche il radiatore dell'acqua ha subito...chiamo il carroattrezzi e vado alla conce/officina dove ho acquistato l'auto. All 18 la telefonata: 3000 Euro di danno !!!! Tutti e 3 i radiatori da sostituire.....che dire, neache fosse oro ! Inoltre il magazzino italiano è in ferie fino al 4/1, quindi se ne riparla dopo Befana. Il tipo, sconsolato, mi ha detto che se facevo lo stesso danno su una Classe A...spendevo la metà e i pezzi erano subito disponibili.

    Sono senza parole....

  6. Sui prezzi del 1° tagliando se ne sentono davvero troppe....il prezzo "giust" sarebbe sui 180 euro dato che normalmente sostituiscono solo olio e filtro oilo....gli altri filtri, tipo quello dell'aria dovrebbero solo controllarlo e sostituirlo se necessario....e almeno uno non abbia fatto 15000 km di sterrato dubito sia da sostituire dato che tutte le ltre case automobilistiche lo cambiano ormai ogni 30000.

  7. aggiungerei un altro difetto, almeno per chi vive in montagna come me e usa la vettura su strade sterrate: la prima marcia è troppo lunga. Servirebbe un primino.

    Non è proprio un problema da poco perchè la strada sterrata può non essere brutta ma essere molto ripida; in un paio di occasioni ho dovuto fare retro (cosa tutt'altro che facile e non priva di rischi) per ripartire dove meno ripido, altrimenti avrei danneggiato la frizione se avessi voluto ripartire dove ero fermo. Il motore ha potenza più che sufficiente ma se devi ripartire da fermo ti tocca "sfrizionare" che non è un bel fare.

    Intendiamoci, non è questione di fare fuoristrada, si tratta di poter ripartire su strade sterrate molto ripide che sono frequenti in montagna.

    Confermo per diretta esperienza che la motricità è superlativa su terreni innevati o viscidi ( a patto di avere gomme antineve), su strade innevate infonde grande sicurezza grazie ad una ottima stabilità; Sulla neve si parte da fermi senza batter ciglio in situazioni tutt'altro che semplici. La motricità è talmente valida che non ho riscontratto delle percettibili differenze tra 4WD e LOCK.

    In soldoni, è una vera vettura multiuso che ti permette lunghi viaggi autostradali con velocità elevate tanto quanto percorrere tortuose strade sterrate in montagna con condizioni climatiche difficili. Vale il prezzo, a mio avviso, soprattutto nella versione base 4WD che ha già un'ottima dotazione di serie.

    Saluti

  8. Ieri ho controllato la pressione delle gomme....nella mia 1.8 4WD dovrebbe essere 2.2 ant e post, invece era 2.6 ant e post ! L'ho messa a 2.3, perchè 2.2 mi sembra poco poco. Devo dire che sembra che la macchina tenga meglio nelle curve e nelle rotatorie, dove sembrava sempre perdere troppo facilmente il posteriore.....certo che il conce poteva anche mettermele alla giusta pressine quando mi ha consegnato l'auto !

    Poi ho controllato i livelli e ho notato che il livello del liquido di raffreddamento era sopra il livello del max e addirittura era fuoriuscito del liquido dalla valvola di sicurezza. Non è strana come cosa ? Nessuno lo ha notato ?

  9. Anche io sono sui 15 16 km/l....ma il CDB è veramente inattendibile....segna 20 Km/l....ma che senso ha ?! Pechè non tararlo un pò meglio ? Tanto poi ci si accorge di quanto spesso ci si deve fermare al distributore ! Non metto in dubbio che sia un buon consumo rispetto ad altri crossover / suv, ma perchè mentire così ?|

  10. :czdc:

    Grazie, l'Audi è mooolto più cara della Mitsu!

    Non proprio...io ho speso 29000 euro...una A3 con 26000 la prendi ! Ovvio che non sono la stessa macchina, ma si vede che gli interni, le plastiche della ASX sono per un auto "a partire da 18950 Euro " come dice la pubblicità, mentre quelli di una A3 sono quelli di una uto "a partire da 25000" euro.

    Tutto qui....poi, dato che volevo un crossover 4wd ho scelto la ASX....

  11. Io ho ordinato la mia ASX 1.8 2WD Blu Tanzanite il 14/12/2010 e mi è arrivata con molta fortuna il 21/01/2011 (sono della prov di Lecco).

    Ho percorso 4000 Km e per ora sono molto soddisfatto.

    Pro:

    - Guida ottima ( ritengo però indispensabili i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori)

    - Consumi.

    - Linea ottima: tutti l'ammirano quando passo!

    Contro:

    - Confermo anch'io lo scricchiolio del cassetto portaoggetti ma è facilmente risolvibile con dei gommini di plastica da applicare sul bordo dello sportello.

    - pianale del bagagliaio in simil polistirolo

    I due contr, specie lo scricchiolio del cassettino che mi pare un difettuccio comune, non è da poco su un auto che in media costa sui 25000 euro...la mia di piu ! Sarà che vengo da una A3 che nonostante i suoi 150000 km non aveva uno scricchiolio.....

    Puoi spiegarmi meglio dove hai messo gli spessorini di gomma ? GRAZIE

  12. Premetto che sono molto soddisfatto della mia ASX 1.8 panoramic...ma quello scricchiolio proveniente dal cassettino portaoggetti proprio non lo sopporto ! Sembra sia il cassettino portadocumenti davanti al passeggero ! LA chiusura a scatto è di plastica rigida e ad un certo puto inizia a vibrare che è un piacere....se apro il cassettino o lo premo la vibrazione sparisce ! Nessuno ha questo problemino ?

  13. oggi ho ritirato la mia 1.8 intense panoramic ! in 45 gg è aarrivata....come mi aveva promesso il conce! La macchina va benissimo....il motore mi pare dolce e progressivo, anche in 6 riprende da quasi 1000 giri senza tentennamenti, assorbe le asperita della strada benissimo ed è silenziosissima ! I fari allo xednon sono spettacolari, la visibiltà è sorprendente ! Vi terrò informati..

  14. Ciao ragazzi...è da un pò che vi leggo, ovvero da quando ho deciso di prendere una bella ASX 4WD Intense Panoramic !

    Anche io sonon toscano e ho sentito diverse concessionarie e sentito le cose più strane ! certi concessionari non meritano di stare sul mercato....ma se poi qualcuno va da loro e ci compra l'auto non ci possiamo lamentare ! La mia A3 ha avuto valutazioni da 7500 euro fino a 10000....mi è stato detto che sulla ASX non si facevano sconti da listino....e poi dove l'ho presa mi ha fatto il 6 !

    Io alla fine l'ho presa a Lucca, dalla conce ufficiale che trovi sul sito mitsu...

    Dimenticavo...colore grigio scura, ordinata a Natael...e in settimana vado a ritirarla !

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.