-
Numero contenuti pubblicati
2670 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
8
RayLaMontagna è il vincitore del giorno 3 Febbraio 2024
I contenuti pubblicati da RayLaMontagna, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!
Su RayLaMontagna
- Compleanno 20/03/1985
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
118d
-
Città
Brescia
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
La popolarità di RayLaMontagna
Campione del Mondo (7/8)
4,6k
Reputazione Forum
-
Non sappiamo nemmeno cloni di cosa, considerato che parliamo di vetture concepite su pianale STLA Large e che faranno da apripista a diverse nuove tecnologie Stellantis. Non sappiamo che motore utilizzerà l'ibrido benzina e non sappiamo se sarà una Full Hybrid o una Phev o se magari ci saranno entrambe. Di certo non ci saranno i diesel o le versioni 100% termiche, ma direi che non saranno queste le assenza che ne decreteranno (nel 2026) l'insuccesso: vetture premium 100% benzina, escluse le versioni super performanti, non ne esistono più. Arriveranno a immatricolare 30k Stelvio l'anno?... non saprei, non credo, ma è impossibile saperlo già ora.
- 3080 risposte
-
- 2
-
- alfa romeo spy
- stellantis
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Il gruppo Toyota mi pare l'unico che ha capito bene la strategia che andava messa in atto. Acquistare i modelli Full Hybrid o i Phev dei loro marchi, ormai, è diventato lo standard e nessuno se ne lamenta più, anzi...se ne apprezza la funzionalità. Oltretutto, ti piazzano in gamma anche qualche piccola gemma luminosa qua e la, come le varie GR. In tutto ciò, hanno le emissioni super sotto controllo e delle elettriche se ne strafottono (per ora). Come dire...forse che forse, se c'era una strada da seguire, per l'automotive europeo, era proprio questa.
- 20 risposte
-
- 5
-
- urban cruiser bev
- toyota suzuki
- (e 10 altri in più)
-
Comunque il sistema infotainment Uconnect è overperformante rispetto a quella chiavica di sistema PSA. in questa versione 14'' mi pare perfettamente al passo con i tempi, oltre che molto più semplice da usare rispetto al sistema "tutto grafica" delle francesi. Speriamo che il sistema super nuovo che utilizzeranno su Stelvio e Giulia non sia una porcata.
-
Ottimo! Speriamo bene per le unità propulsive scelte.
- 3080 risposte
-
- alfa romeo spy
- stellantis
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Pensavo che il pianale per le C-premium fosse STLA Medium. All'atto pratico che differenze sostanziali ci sono fra Small e Medium? Cioè...Small è flessibile a sufficienza per poter accogliere gruppi sospensivi di un certo livello? può raggiungere elevate rigidità torsionali etc.? Small può accogliere tutta la tecnologia Stellantis a livello optional? (Che ne so...HUD ad esempio). Per le finiture e i materiali, nell'eventualità non credo invece ci siano problemi.
- 194 risposte
-
- alfa romeo bev
- alfa romeo
- (e 7 altri in più)
-
I problemi principali sono 2: - la pesantezza della fiancata - la calandra insipida Dalla foto qui sotto si intuisce abbastanza bene quanto nero lucido abbiano cercato di utilizzare nella parte bassa della fiancata per dissimularne l'altezza complessiva. Purtroppo è un espediente che non funziona. Se mentalmente andate a rimuovere la parte nera in eccesso, si nota anche un certo grado di ispirazione a CX, XM e DS... le storiche ammiraglie Citroen. L'altro problema è quella calandra...completamente "appesa via" senza un senso preciso, con una forma banale: un orpello inutile. PS: Speriamo che l'era del nero lucido finisca il prima possibile...ha rotto.
- 217 risposte
-
- 1
-
- ds automobiles n°8
- ds automobiles
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Dentro è anche bellina secondo me. Fuori è proprio bruttarella. Pesante visivamente, sproporzionata, impersonale. Il peso visivo sembra tutto spostato verso l'anteriore, eppure è tutta massiccia... Ricorda vagamente alcune proporzioni Rolls Royce, ma non se ne capisce il senso. La fiancata, infine, è imponente, troppo "alta"... tutto ciò mi fa preoccupare oltremodo per altri design futuri su brand del vecchio continente. Si sanno le misure? Speriamo bene.
- 217 risposte
-
- 1
-
- ds automobiles n°8
- ds automobiles
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Il volante fa pietà, ma dai...non è un brutto interno. Anzi, il layout è pulito e minimale. Purtroppo hanno inserito diversi dettagli kitsch, ma in passato han fatto anche di peggio. Ci stanno nella tradizione delle ammiraglie Citroen. è vero che c'è più di qualche reminiscenza col nuovo corso Lancia, ma immagino che i designer italiani riusciranno a eliminare le note stonate. la cosa che mi irrita, personalmente, è vedere la cura nei pannelli porta (non il design eh, ma i dettagli)...come al solito hanno maniglie, comandi finestrini e bottoncini dedicati... Mi auguro che i nuovi modelli Italiani pensati sulle piattaforme STLA ricevano il medesimo trattamento. I marchi premium lo meritano. Seconda cosa... si conferma il fatto che Stelvio II sarà la prima ad avere il nuovo sistema Infotainment spoilerato sul concept DS SM-tribute (che guardacaso è costruita su pianale Granturismo, che, sempre guardacaso è quello che ha dato il via allo sviluppo di STLA large....sostanzialmente SM tributo, potrebbe portare con sé insospettabili rivelazioni considerato che adotta diverse soluzioni tecnologiche nuove Stellantis, ma è dotata di V6... non è che magari che magari rappresenta una sorta di piano b o possibilità alternativa già mostrata in bella luce?)
- 217 risposte
-
- ds automobiles n°8
- ds automobiles
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Alla fine non sono mai per questo genere di soluzioni...diciamo che Alfasud e Alfetta Gtv non sono proprio le mie preferite fra i design Alfa, ma indubbiamente, le proporzioni da TP motore longitudinale aiuteranno molto a farla risultare "belloccia". Certo, con l'accenno di coda avrebbero fatto bingo... ma devono sempre cercare di stupire con qualche effetto speciale non necessariamente richiesto. PS: per qualche motivo anomalo, comunque, una delle mie Alfa preferite di sempre è La junior Zagato, che comunque è pur sempre una coda tronca in stile Alfasud e GTV ... boh
- 194 risposte
-
- 2
-
- alfa romeo bev
- alfa romeo
- (e 7 altri in più)
-
Però spero cofano più lungo e proporzioni TP... questo potrebbe già fare una bella differenza nella vista laterale.
- 194 risposte
-
- alfa romeo bev
- alfa romeo
- (e 7 altri in più)
-
Il design è molto americano dei tempi che furono, ma impoverito e semplificato, reso minimale. Ha un nonsochè di concept Chrysler e dei richiami a qualche Batmobile. Pe proporzioni, in vista piena laterale, non sono nemmeno male, ma il posteriore è inguardabile...di una pesantezza unica. Sembra un insieme di ispirazioni mezze Goth, mezze Decò, mezze retrofuturistiche. Un mix non propriamente eclatante per un marchio che ha sempre puntato sulla sensualità delle forme...
- 126 risposte
-
- 2
-
Speriamo che Alfa non pantografi questa strategia a breve...paura.
- 105 risposte
-
- 2
-
- jaguar
- jaguar spy
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Però Dacia si chiamo Dacia e non renalult o MINI si chiama MINI e non bmw Se l'idea era quella di fare una linea di prodotti agganciata ad Audi, ma con posizionamento più basso, potevano anche chiamarla con un altro nome... differenziare solo con lettere maiuscole o minuscole mi pare una scelta molto azzardata e confusionaria. Mi chiedo come farà in Cina la gente a non confondere il brand Audi con quello AUDI 🤷🏻♂️
-
Come temevo è un clone pari pari della Junior Veloce. Pure i sedili (seppur bellissimi) sono i medesimi. Per le CMPine le economie di scala son proprio sfuggite di mano. Non c'è esclusività o personalità espressa dai vari brand, non c'è gerarchia, non c'è "rispetto". C'è solo (ma non più del 70%) una differenza a livello di design. Che brutta idea
- 314 risposte
-
- 8
-
- 600
- perfo-e-cmp
-
(e 8 altri in più)
Taggato come:
-
Ecco qua... ci hanno già pensato a Monaco.
- 598 risposte
-
- 3
-
- piattaforma large
- prj. 951
- (e 6 altri in più)