Vai al contenuto

Tipografo1971

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    838
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Tipografo1971

  1. E i sensori pioggia? E i sensori crepuscolo? Ho seguito un pò delle discussioni, ma alla fine non l'ho mica capito se ci sono o no o solo su alcune motorizzazioni.

    Domani dovrei ordinare la Sportage 1.7 crdi class black pearl. Quindi aiutatemi urgentemente. Ho gli ultimi dubbi anche sul colore. Qualcuno ha mai mai visto dal vivo il clyde blue? com'è?

    il sensore pioggia c'è . . . quello "auto" dei fari lo hanno in pochi, forse è abbinato al navigatore, ma nessuno può dirlo con certezza ;)

  2. Come dotazioni di serie infatti anche la Active è una signora auto, da quanto ne sò la Duster è competitiva come prezzo nella versione base, se però uno ci mette altri accessori il prezzo sale . . . una utile informazione che ci tengo a dare è che la differenza di prezzo dell'assicurazione tra il 1.5 DCI della Renault e il 1.7 CRDI della Kia è di soli 11 €

  3. Se posso permettermi io dico solo che mi pare alquando azzardato comparare due auto del genere . . . forse in comune hanno solo il segmento, ma il livello è abbastanza differente . . . la qualità del nuovo Sportage è ben superiore anche all'attuale Nissan Qashqai . . . e la Duster è la cugina minore (senza offesa per nessuno, ma in altri forum lo affermano anche i diretti proprietari) . . . poi ognuno è libero di comparare e acquistare qualsiasi cosa . . . e non trovo neanche giusto che saltino fuori sempre gli stessi discorsi sul perchè Vuoi questo o perchè Vuoi quello . . . i gusti sono gusti e le esigenze personali cambiano da persona a persona.

  4. Oooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh finalmente l' hai presa!!!!!!!!!!!!!!!:clap:clap:clap:clap

    è stata dura ma ce l'ho fatta . . . tra le altre cose Te l'hai vista prima di me :agree:

    . . . e aggiorna la Tua firma ! :mrgreen:

    Auguri Tipografo!!!! te la sei proprio meritata!!! alla fine ti è andata anche bene visto che hai preso pure la class....:agree:

    è si, ho fatto un maggiore sforzo economico ma adesso non ne sono per niente pentito, la macchina mi ha stupito veramente, ha una guidabilità e comfort di alto livello (i sedili sono comodissimi e sembra di stare in salotto), le sconnessioni dell'asfalto adesso non mi infastidiscono come con il QQ, la cosa più impressionante è l'insonorizzazione.

    Se non si hanno problemi di tempistica per l'attesa, consiglio vivamente di aspettare, alla consegna sarete tutti ripagati dal piacere di guida che offre lo Sporty:clap

  5. ciao. posso chiederti come mai sei riuscito ad ottenere la sporty in così poco tempo? da quanto ho capito hai una bambina... pensa che io ho cambiato l'auto proprio per la mia bimba, per una maggiore comodità, ma lei sta crescendo, mentre della sportage neanche l'ombra.. :( cmq mi fa piacere che ti abbia fatto una bella impressione... vuol dire che l'attesa verrà ripagata.:roll:

    Guarda io ho dovuto ordinarla due volte per colpa di un concessionario alquanto discutibile . . . il primo ordine era del 26 gennaio . . . dopo il problema ho contattato la Kia Italia e l'ho informata dell'accaduto, chiaramente loro non hanno mosso foglia, ma fortunatamente lo ha fatto la Buratti Auto di Firenze (persone serie e precise), da prima mi hanno messo nella Top 5, poi visto che non c'era la certezza dell'arrivo entro la fine di luglio mi hanno trovato (non mi chiedere come e dove) una Class in pronta consegna . . . e anche se questo comportava un maggiore esborso (mi bastava la Active), non me la sono fatta scappare.

    Venendo dal QQ prima serie (che poi meccanicamente è uguale a quello attuale) Ti posso garantire che il salto di comfort è veramente imbarazzante, sia come insonorizzazione che come assorbimento delle asperità della strada.

    Finalmente Tipografo l'hai ritirata!

    In bocca al lupo! saluti a tutti

    Grazie caro :mrgreen:

  6. Nel frattempo io ieri ho potuto ritirare la mia Sporty . . .

    Al momento ho percorso solo un'ottantina di chilometri sulla Siena-Firenze, il primo impatto è stato molto positivo, l'insonorizzazione è ottima, pensate che con le tendine del tettino aperte si sente un lieve eco delle voce . . . il comfort è spettacoloso, nonostante abbia i cerchi da 18" (il QQ li aveva da 16") le sconnessioni della strada adesso le percepisco appena (finalmente Aurora potrà dormire un pò meglio), al tempo stesso la macchina è ben stabile, sono esenti gli ondeggiamenti e le lievi "imbarcate" laterali che avevo percepito durante la prova della IX35 . . . il volante è più leggero di quello del QQ, altrettanto preciso e progressivo . . . il cambio è similare a quello del QQ sia come manovrabilità che come lunghezza delle marce, un pò rumoroso tra prima e seconda però perfetto . . . ho provato pure il clima bizona e devo dire che è veramente efficace, probabilmente grazie alle bocchette di areazione che sono di dimenzioni generose, silenzioso . . . provato anche il cruise control, che dire, stratosferico, mi sono fatto tutta la Siena-Firenze a 90 spaccati (tutto un'altro guidare) icon_exclaim.gificon_lol.gif

    Le sole "pecche" che al momento ho rilevato sono, la scarsità di portaoggetti, il cassettino anteriore è più piccolo di quello del QQ, anche se il bracciolo centrale è più capiente mi sono dovuto arrangiare per trovare posto a tutte le "carabattole" che mi portavo dietro prima . . . l'altra cosa è la vasca del bagagiaio che ho acquistato, proprio non mi piace, prenderò quella originale (se qualcuno la vuole me lo faccia sapere) :alright: icon_lol.gif

    Per qualsiasi altra cosa basta che chiedete . . . ciao!

  7. e da molto che non intervengo, la discussione langue temo per uno scoramento generale... ho parlato ieri con concessionario e mi pare di capire che sono messi malissimo pure loro, non ci sono consegne in vista, forse qualcosa si muoverà a giugno.

    Io in giro vedo sempre rarissssime Sportage....

    io con il mio ordine di metà aprile credo che avrò macchinetta nuova per la Befana...

    Io sono passato a firmare dei fogli presso il mio concessionario, per il ritiro della mia sportage (presa "al volo" quasi in pronta consegna), 3 settimane fà aveva solo la mia da far vedere, ebbene questo venerdì ne aveva altre 3, pertanto le auto posso confermare che hanno reiniziato ad arrivare . . . portate pazienza.

  8. Ormai ci siamo, domani o al massimo giovedì vado anche io ad ordinare la mia Sporty, 1.7 Active nera metalizzata, con bluetooth cruise control e sensori di parcheggio.

    Ti auguro di poterla ritirare entro fine dicembre come regalone di natale . . . ma la vedo dura :|:roll:

    Tienici informati ;)

  9. Confermo.

    Sabato in atutostrada con il cruise control sono arrivato a casa esausto per le continue correzioni necessarie a tenere l'auto in direzione.

    Oltretutto mi sono accorto per la prima volta che il volante non è perfettamente allineato ovvero è leggermente girato verso sx e quindi ogni volta che inconsapevolmente raddrizzo il volante la macchina invece che andar dritta sterza verso dx.

    Secondo voi è un problema risolvibile?

    Certo che è risolvibile, sotto c'è una specie di "ghiera" dentinata, forse lo hanno fissato alla tacca sbagliata . . . oppure puoi farlo fare al momento che farai una convergenza ;)

  10. Secondo me bastava avviare il sistema con una chiavetta e reinstallare il software, ma siccome stiamo nel "bel paese" hanno ordinato tutto il navigatore.

    Se il vostro computer si blocca, in assistenza ve lo sostituiscono?

    Hai ragione è una cosa assurda, il problema è che con le auto di oggi i meccanici sono quasi superati, ci vogliono dei programmatori !!!!!

  11. Uno della protezione civile mi disse che con il 4x4 (bloccato) le catene si potevano montare anche incrociate, una anteriore destra e l'altra alla posteriore sinistra . . . sarà una cavolata ? :pen:

    Comunque per riportare la mia esperienza di quest'anno, durante la nevicata che ad ottobre (o novembre non ricordo) ha paralizzato mezza italia, io con il QQ 2x4 con pneumatici termici sono andato liscio come l'olio, pianura, salita, discesa in perfetta sicurezza, la sola cosa che posso dire è che a causa della bassa velocità (alcuni andavano a 20) non riuscivo a riscaldare l'abitacolo . . . ho patito un freddo della miseria !!!!!

  12. Massi,

    il concessionario non sà nulla di certo fino a quando non viene chiamato da un responsabile Kia Italia che lo informa sulla data certa di arrivo della macchina, fino ad adesso si sono mossi così . . . comunque avendo parlato anche io con il Sig. Longoni, credo chi è nella TOP 5 dovrebbe ricevere l'auto tra giugno e luglio, sicuramente prima di agosto, perchè mi ha rassicurato che hanno la precedenza.

  13. Ciao a tutti,volevo avere qualche parere sulle auto (allest Class)d'importazione, a quanto pare, sembra che si differenzino solamente x quanto riguarda i cerchi (17") e gli interni (tessuto), una sorta di via di mezzo tra l'Actice e il Class.

    Io un paio di settimane fà mi ero informato, ne avevo trovate d'importazione dalla polonia.

    Oltre a quanto elencato da Te mi pare di ricordare che non avevano neppure i comandi al volante ;)

  14. Secondo me andrebbero separate due questioni diverse: la prima riguarda prodotti senza le necessarie autorizzazioni e in questo caso mi sento di concordare col moderatore. In tutti gli altri casi credo invece che la possibilita' reale o presunta che il montaggio faccia decadere la garanzia non dovrebbe costituire un divieto a discuterne, almeno secondo me.

    Io la penso esattamente come Te. :clap

  15. tipografo scusami, ma ilnumero 9 che cosìè?

    grazie

    quello dovrebbe essere un connettore del cavo che poi arriva fino all'autoradio, infatti se vedi ce ne stà un'altro anche sotto alla plancia ;)

    Il richiamo all'acquisto di prodotti omologati e' condivisibile ma la considerazione che la retrocamera non migliori la sicurezza in una macchina come lo Sportage non mi trova d'accordo. Basta salire sulla macchina per capire che il lunotto di piccole dimensioni rende difficile la visione di tutto cio' che si trova a distanza ravvicinata. Puo' essere una persona ma anche piu' realisticamente un marciapiede, un cordolo un qualsiasi ostacolo che potrebbe danneggiare la macchina.

    Infatti il problema è che i SUV in generale in manovra, dietro hanno una visibilità molto ma molto scarsa, io ho un qashqai (sò di cosa parlo) e lo Sportage è messo anche peggio (lunotto e specchietti + piccoli) . . . io vivo in una via molto stretta (Ti allego la foto), devo lasciare la macchina di fronte al mini garage che ho (non ci entra), dalla parte opposta c'è un condominio dove vivono molti bambini (ho il cancello proprio di fronte), che come risaputo non badano a quello che fanno . . . mettiamo che per un qualche motivo, per sfiga, i sensori smettano di funzionare, io proprio non me la sento di andare a "tentoni" "sperando" di non fare danni o peggio . . . il mio esempio non era per nulla campato in aria, purtroppo sono cose che capitano e io non intendo dover piangere dopo, ma preferisco prevenireper il mio bene e per coloro che mi circondano.

    Ecco la foto

    nevicata2010.jpg

    Questa è la telecamera che avevo montato sul QQ (non è casa mia):

    retro2.jpg

    A mio avviso aumenta considerevolmente la sicurezza in manovra.

    Va bene il regolamento (forse un pò troppo "puritano") di questo forum vieta di postare i link di accessori non certificati, da adesso sarà mia premura di non postarne più in pubblico, se me lo chiedono lo farò in privato, ma almeno lasciateci la possibilità di poterne parlare.

    Grazie.

  16. Se tutti avessero installata una retrocamera sai quante vite (sopratutto di bambini) si potrebbero salvare ?

    . . . l'ultima tragedia è giusto di qualche settimana fà . . . :roll: . . . io in questo caso se non ho altra possibilità, soprassiedo anche sul marchio CE :si:

    ________________

    Sul Forum Spagnolo ho appena visto il post di un'Utente che ha collegato un modulo DVB-T all'autoradio con navigatore, tramite la presa Jack . . . e funziona.

    (chiaramente non si deve utilizzare in movimento!!!! tenete gli occhi sulla strada, che è meglio)

  17. In teoria dipende dal tipo di strade che fai: non è in pratica nè una questione di tempo nè una di Km: dicono all' incirca dopo 800/1000 Km ma non è detto. Un sensore avverte la centralina che il filtro a bisogno di essere rigenerato e si avvia il programma di pulizia: può capitare in ogni luogo e in ogni momento ... sarebbe bello poterlo programmare noi guidatori :pen: conoscendo in anticipo la strada che andremo a percorrere....:roll:

    Quoto al 100% . . . non ci voleva neppure tanto, il sensore c'è già, lo collegavano al trip del CdB facendo visualizzare una barra progressiva di riempimento, poi bastava che montassero un pulsante da qualche parte da utilizzare per "forzare" la rigenerazione, cosa che all'occorrenza fanno in officina . . . ma forse in termini economici gli "rende" di più non dare al Cliente tale possibilità :roll:

  18. La retrocamera l'ho già individuata, è questa:

    Wholesale Wireless rear car camera universal Shockproof color waterproof 420TV line 1pcs/lot Eg 708

    basta fare un piccolo forellino ed è wireless.

    Come specchietto per adesso mi sono segnato questo:

    Wholesale 3.8" LCD Rear View Car Mirror Monitor for av signal pal or ntsc from camera or dvd player gift&free shipping

    ma non vorrei che fosse troppo lungo, è di 28 cm., aspetto di avere la macchina per prendere le misure e valutare l'effettiva lunghezza . . . ad occhio quello originale è circa 23/24 cm.

    ________

    Edit:

    Questo forse è meglio:

    http://www.aliexpress.com/product-gs/410486722-3-5-LCD-Car-Vehicle-Rear-View-Rearview-Mirror-Monitor-Free-Air-Mail-ONLY-Wholesale-wholesalers.html

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.