Vai al contenuto

benny2017

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su benny2017

  • Compleanno 16/03/1983

La popolarità di benny2017

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Nell'attesa dell'arrivo (tempi prospettati di consegna 30-40 giorni), ecco che spuntano alcune domande.... 1) Ce la farò con il mio benzina 1.4 a fare 15 km/l...considerando che un 70/75% dei chilometri che faccio in una settimana sono su strada extraurbana.....i restanti in città, ma quasi sempre su tratti lineari e ad orari in cui non trovo code. L'autostrada la frequenterò una volta al mese... 2) Il cambio è a 6 marce, ma nella pratica la sesta quando si mette? Quando ho fatto i test drive con la Musa (e pure con la Verso), forse per abitudine forse perché sono andato piano, son sempre arrivato alla quinta, senza avere la necessità di cambiare ulteriormente.
  2. In effetti la scelta del benzina è stata fatta in prospettiva impianto a gas, un opzione che posso sfruttare nel caso il mio chilometraggio aumenti nei prossimi anni. Qualcuno mi consiglia anche il metano, si può installare sulla Musa? Perché in giro ho letto soltanto di Gpl.
  3. Alla fine dei conti ho deciso di acquistare la Musa 1.4 16 V Euro 5 a benzina. Ringrazio tutti per i consigli dati, perché mi hanno aiutato a decidere con una visione più ampia. Di nuovo grazie a tutti. Stefano
  4. come tipo di requisiti sono molto vicino a te e mi sto indirizzando su una Musa, che mi hanno offerto a prezzi davvero stracciati.
  5. Siamo alla stretta finale. La prova su strada su Musa, e i successivi preventivi, mi hanno deciso convinto a optare per la vettura di casa Lancia. Resta da scegliere la motorizzazione, con due preventivi in mano 1) LANCIA MUSA 1.4 16 V Start e Stop, allestimento Oro Euro 5: 10500 euro 2) LANCIA MUSA 1.4 8V DIVA ECOCHIC GPL euro 4: Euro 12.000 Punterei sul benzina, ma il dubbio riguarda i consumi e sto pensando se non mi convenga prendere il Gpl per 1500 euro in più (sempre al netto di bollo, assicurazone e chi più ne ha più ne metta). Vi chiedo un ultimo consiglio.... grazie.
  6. Ciao a tutti, sto valutando l'acquista di una Musa. Che mi dite dei consumi del benzina e del benzina+Gpl?
  7. Quel prezzo me lo fanno perché ho come usato una Opel Corsa 1.0 Enjoy del 2005.
  8. Dopo più di una settimana vi aggiorno. La scelta si è ristretta a tre modelli. 1) Toyota Verso-S a benzina: provata oggi la 1.3 a benzina, dà la sensazione di guida alta, di comfort. Davvero una prova piacevole, macchina che scorre liscia come l'olio. Il venditore mi ha detto che, senza vernice metalizzata, possiamo stare sui 12.500/13.000 euro. 2) Honda Jazz: ho provato la ibrida con cambio automatico, a vederla da fuori sembra impossibile che abbia la guida alta e invece al volante la visibilità è più che buona. E' stata una prova davvero rilassante, anche se la sensazione di guida alta era dettata dalla visibilità più che dalla posizione di guida. Qui il prezzo per la 1.2 Trend me l'avevano già fatto: 10.500 euro, non male. 3) Lancia Musa: andrò a provarla lunedì, ho letto qualche pubblicità con offerte particolari. Ho il timore che il benzina beva un po' troppo, per cui sarei orientato su Diesel o Gpl...ma anche qui la discrimante sarà davvero il prezzo. Sono parecchio combattuto....
  9. In attesa di nuovo giro per le concessionarie domani, il sito dell'Honda è stato aggiornato, ed ora tra i vari allestimenti figura anche quello Trend prospettatomi dal venditore.
  10. In effetti le caratteristiche della Jazz dovrebbero corrispondere a quelle della Elegance (euro 5), prezzo di listino compreso, però facendo una rapida ricerca con Google qualche riferimento a questa trend si trova..comunque oggi o domani ci dobbiamo risentire telefonicamente quindi verifico meglio (forse il venditore si è confuso, perché mi ha detto che lui segue principalmente Nissan e si sarebbe comunque informato meglio su Honda). Confermo la mancanza di Esp sulla Nissan Note.
  11. Ciao, a me hanno fatto un preventivo per Opel Meriva 1.3 TDI a 18.750 euro, con buona valutazione dell'usato. Io darei un'occhiata.
  12. Grazie ancora per i vostri suggerimenti, ma l'euro 5 dell'Honda Jazz è già in vendita? Credo che ora mi muoverò così: giro dall'assicuratore per avere un'idea delle spese, poi sabato provo la Meriva, visito la Honda e faccio di nuovo un salto alla Toyota per capire quanto mi costerebbe il benzina della Verso-S. Altra domanda: nelle uscite del 2011 è previsto qualcosa di interessante?
  13. io puntavo al Diesel per tre motivi: 1) persuaso dal servizio di un noto mensile 2) basandomi sull'equazione: il diesel costa meno e consuma di meno 3) questa macchina vorrei tenerla per parecchi anni. Per il resto non ho valutato costi assicurativi, di bollo, di manutenzione, tagliandi, etc... forse sbaglio io?
  14. Grazie a tutti per l'attenzione. Come utilizzo dell'auto, siamo sui 12/13.000 km/anno, prevalentemente mi muovo su strade extraurbane, ma diciamo che anche nell'urbano percorro strade piuttosto scorrevoli, non avendo a che farecon mille semafori e infiniti stop e ripartenze. Questa sera ho fatto un giro alla Toyota, per la Verso-S mi hanno sparato 20.500 con bassa valutazione dell'usato (sotto i 3.000 euro), un peccato perché sembrava avere le caratteristiche interessanti. Il mio dubbio per la Meriva riguarda la lunghezza, ho sempre guidato auto "corte", passare a 428 centimetri mi preoccupa un po' proprio per questione di mia dimestichezza alla guida.... a proposito, come vi trovate con la guida alta? Perchè ho sentito gente che dopo averla provata non ritornerebbe più indietro....
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.