Vai al contenuto

waldo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da waldo

  1. awd cosa wol dire awd.

    queste false 4 per 4. o prendete una subaru, o prendete una 2 wd. le due migliori della discussione sono 2000 benzina 2 wd e asx mitrsubishi diesel. colori ... ormai ik bianco non tira piu'. colori diventeranno sempre diu' originali. per cui ci si puo sbizzarire, per la kia il piu' bello e' il sAND, PER L'ASX IL NERO

  2. L'auto è arrivata.

    In settimana la consegnano e di questo sono decisamente contento.

    Non vedo l'ora di provarla anche perchè per qualche giorno la terrò in versione "estiva" e cioè con i cerchi da 18''...solo per godermela.

    L'auto ovviamente sarà omologata per montarli, in questo modo sui cerchi di serie terrò le gomme da invernali.

    Mia personale convinzione, supportata da qualche scambio tecnico, con i cerchi da 18'' i cosiddetti problemi di frenata osservati da diverse riviste dovrebbero attenuarsi.

    In particolare 4 ruote lo suggeriva proprio nel suo articolo di presentazione dell'ASX allorchè ne raffrontava la frenata a quella del QQ (in una versione che peraltro li montava di serie).

    L'auto vista dal conc con tutte le sue plastiche è uno spettacolo cmq forse perchè è la mia? (!!)

    ...gli interni in particolare mi hanno soddisfatto: curati, sobri, senza fronzoli barocchi e esasperazioni da giovane "tamarro" (da considerare che ho chiesto siano eliminate anche le targhette dal posteriore che hai suoi tempi avevo eliminato anche dal ducatone...sono per le linee pure senza orpelli, adesivi, alettoni, estrattori posticci, pinne e altri panneggi) quindi è ovvia e me non piacciano plance troppo spinte...stanno bene sui prototipi.

    il computer di bordo sembra intuitivo, vedremo.

    l'impianto stereo è veramente di grande qualità e il suono è corposo e ricco...se è vero che l'abitacolo è ben insonorizzato finalmente potremo ascoltare musica decente in auto.

    altri impressioni dopo la prima millata di km

    Detto ciò le mie uniche aree di incertezza rimangono:

    - la "programmazione" del computer di bordo ...tutti quei parametri mi faranno trascorrere ore liete in garage col manuale in mano

    - il famoso filtro antiparticolato...creerà problemi?

    ...ai posteri.

    nessuno ti rispondera'.. ognuno ha i suoi tipi di guida e certi persorsi difficili cittadini particolari obbligati. io ho sentito un esperto venditore della mercedes:

    il diesel lo prendi solo se viaggi ogni giorno per almeno 50 km al giorno senno prendi un benzina.

  3. diciamo che, a differenza di poco tempo fa, quando ancora questo dpf non è diventato obbligatorio, il diesel era più moderato nella manutenzione. Ora invece: Controlla l'olio ogni tot e cambialo, magari anche a 5000 km, attento al gasolio nell'olio motore, fai fare la rigenerazione al filtro e non spegnere l'auto, ecc. Secondo voi non sta diventando sempre più una schiavitù? Per me potrebbe esserlo e quindi opto per il benzian, con i suoi pro e contro, questi ultimi forse, rispetto ai nuovi diesel, sempre minori. Certo la coppia del diesel e la corposità del motore ai bassi regimi non è paragonabile al benzina, più "allungato", ma non voglio avere brutte sorprese! Spenderò qualcosa in più di carburante ma mi eviterò un bel po' di rogne in futuro. Questo è il ragionamento che ho fatto, se a smontare la mia tesi ci fosse più di una persona che mi desse rassicurazioni, cambierei idea subito ;)

    io penso che sia un problema comune a tutti i diesel erro 4 o 5 anche se fai parwecchi km misti.

    Io col pegeout euro 4 l'ho cambiato dopo 1oo.ooo km ma i 3 o 4 interventiin 4 anni sul dpf non mi sono piacitui. Sono passato a un alfa crosswago q4. Euro 3 nessun problema.

    Ora gli eruo 3 non cisono piu' e mancano anche benzina adeguati.

    :D

  4. Allora ifo faccio 20000 km anno da sempre.

    Gior un po in citta trieste, traffico caotico, giro in percorsi misti, giro in autostrada.

    Allora il concessionario alla mia domanda sul filtro mi dice di non girare in citta' tanto per brevi tratti.

    Allora dovrei usare l'auto solo per il week end, per tragitti lunghi o medi ?

    Allora mi basta un auto a benzina.

    Almeno ci fosse un manuale di comportamento medio per aiutarti a non far intasarfe il filtro. Per esempio quanti km si fanno per ripulire e rigenerare il flitro ? Ogni quanti giorni ?

    :)

  5. quoto.

    Okkio! Vai a vedere i post precedenti (ottobre) sull'argomento.

    C'e anche un allegato con le risposte della mitsubishi ad alcune mie domande sull'argomento gasolio nell'olio e filtro dpf.

    La presenza di gasolio nell'olio di lubrificazione e' dannosa e pericolosa, se la diliuizione e' eccessiva puo' causare autoaccensione.

    Ho seguito un po' (anche intervistando taxisti)cosa succede con questi benedetti filtri dpf.

    Attenzione perche' le case madri,(non mi risulta sia mai successo con mitsubishi, ma non si sa mai) in caso di danni da filtro dpf, contestano che la causa e' la scarsa attenzione e manutenzione all'auto (livello e viscosità dell'olio) ed il mancato completamento del processo di rigenerazione del filtro dpf (maggior causa e' l'eccessivo uso cittadino del mezzo, ma questo non possono dirlo ovviamente)quindi fuori garanzia!

    Ulteriore beffa e' che adesso devi cambiare l'olio a spese tue!

    Saluti

    cosa bisogna fare allora. Basta un giro lungo ogni settimana o comunque si intasa ?

    8-)

  6. Nella versione 4x4 se io posiziono il pomello su 2wd è come fosse la versione 4x2? in termini di consumi e prestazioni...

    mi interessa particolarmente saperlo

    ;);)

    2w va solo con quelle anteriori, se fai automatico va sempre a trazione anteriore solo che quando slitta aiuta. e un dei migliori sistemi quello di mitsubishi.:lol:

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.