Vai al contenuto

sanzi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    124
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Città
    Senigallia (AN)
  • Interessi
    Auto / Informatica

Informazioni di Contatto

La popolarità di sanzi

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ieri sono stato a vedere la grande punto (che preferirei chiamare "nuova"... per una serie di motivi ma adesso non mi dilungo). L'auto c'è (senza parole? beh ci sta....) Ma i concessionari... quelli, purtroppo, grande delusione! (scusate la generalizzazione). Quadro della situazione: arrivo verso le 19:00 (dopo il "mio" orario di lavoro e ben prima delle 21:00) c'era un certo fermento di persone, curiosi e potenziali clienti... ma non una calca esagerata (come mi hanno riferito del fine settimana scorso) ma soprattutto non c'erano i venditori... Fuori c'è un'auto posteggiata per le prove (1.3 mjet 90cv emotion) ma nessuno nei pressi... Appena vedo un commerciale (attempatello) lo "agguanto" e chedo di poter provare l'auto.... ma... (lui) "ah oggi non si può..." (ed io) "Certo... oggi si DEVE! Hanno speso non so quanti soldi in comunicazione per renderlo noto!" (lui) "si ma siamo in pochi" (con fare stanco e seccato, per carità comprensibile, ma anche non ammissimibile) (lui, poco dopo) "Adesso vedo se rimedio qualcuno..." (e si dilegua) I pochi venditori che sono nel salone sono tutti "chiusi" a fare preventivi... (giustissimo) ma lasciano sguarnito il salone. Una signora (commerciale, anch'essa non più giovane) termina con dei clienti e mi tuffo da lei... Chiedo di riprovare la macchina e lei, un po' più gentilmente, mi dice di attendere qualche minuto che avrebbe trovato un accompagnatore. Chiedo allora dei depliant ma lei dice che (un po' più seccata)... non li hanno! Io rimango basito! Lei (come giustificazione) scarica la colpa su mamma FIAT (che tristezza!). Riferisce inoltre che sono in pochi perchè alcuni colleghi sono andati ad un corso di aggiornamento. "Ma come" (ribatto io) "un corso di aggiornamento proprio nella settimana di presentazione della Punto?" (e lei:) "E' questa è la FIAT" (non vi dico con quale espressione!) Poi si è prodigata nell'illustrare la vettura... onestamente (mentre qualche suo collega ha commesso grossi strafalcioni) ma certamente senza slanci emotivi. Certo che, come minimo, l'immagine che hanno dato è scialba (pessima? forse più appropriato). Emotivamente sarebbe stato da prendere, salutarli ed andare da qualche concorrente... Per fortuna si è rifatto il ragazzo (molto giovane, ma anche motivato, almeno lui) che ci ha accompagnato nel breve giro di prova. Almeno trasmetteva entusiasmo... vitalità (cosa che ci si aspetterebbe di ricevere quando si è potenziali acquirenti di qualcosa più di un pacchetto di patatine... ed a maggior ragione alla presentazione di un prodotto nuovo e strategico come la Punto per la FIAT) Beh certo a loro (parziale) giustificazione le ore straordinarie che accumulano stanchezza e stress. Ma i commerciali non dovrebbero riversarlo (inutilmente, anzi dannosamente) in pubblico ma semmai farlo presente a chi di dovere (anche molto più utile)
  2. Mia moglie ha l'idea 1.3 mjet, che dire... non è certo un fulmine.. però quel motore sorprende! Sopra i 1750 g/m (regime di coppia) va proprio bene, in salita, a pieno carico e da una sensazione di brillantezza. Per fare un confrono... la sensazione di brillantezza è molto maggiore sull'idea 1.3 mjet che sulla punto (di mia madre) 1.2 16V che ha 80 cavalli e pesa moooolto meno. In particolare per una donna (riferito anche da mia moglie una volta che ha guidato la punto di mia madre) la quale sopra un certo numero di giri non si spinge mai (ed i benzina girano meglio più in alto, anche se il 1.2 16V ha potenza massima a solo 5000 g/m). Comunque i consumi sono più che adeguati (anche la punto a benzina, con uso prevalentemente urbano, consuma oggettivamente poco... comunque è anche leggera rispetto ai canoni odierni)
  3. Spero anch'io Guglielmo che la Fiat (con tutto il patrimonio tecnologico ed umano) resti italiana. Lo spero con il cuore. E' fin da picollissimo che amo le auto italiane, e sogno un giorno (e purtroppo pare moooooooooolto lontano ) di possedere una supercar italiana (ed i sogni son quelle cose che ci aiutano ad andare avanti, a sperare, a lavorare a testa bassa). Ma italiana vera! (non come tristemente è naufragata la Lamborghini!). Lo spero con la testa. Perchè anche se mooooooooolto alla lontana il mio lavoro dipende anche dal colosso Fiat Auto. Un mio cliente lavora per un cliente che lavora per un cliente che ha come cliente..... FIAT. E chissà quanti di quelli che vanno in giro a fare gli "strafighi" su tristi berlinone tedesche hanno un'analoga trafila (detta anche supply chain). Magari pure più corta. Chissà se si sono accorti che questa opzione potrebbe togliere loro un po' di terra (dorata) sotto i piedi. Che credono che se vende a GM la produzione rimane in Italia? Per quanto tempo? Ed i centri di ricerca? Mah... speriamo bene!
  4. Sono passate proprio ora, sulla statale qui di fronte, 2 impreza, 2 punto, 1 Clio.... Deve essere per un trasferimento. Non credevo potessero circolare su strada (anche se ad andatura turistica...) con le altre. Se non altro dal punto di vista acustico, pulizia (vetri, fanali.... erano quasi totalemte opachi!) etcetc... In altre occasioni avevo notato carrelli ad hoc... (certo che dovrebbe essere divertente, fare un sorpassuccio, con un giocattolino del genere )
  5. comunque veramente esaltante (non riesco a concentrarmi nel lavoro! ihihih)
  6. Sta mattina odo un sova suono dalla finestra... Cupo... crescente ....RABBIOSO..... e scoppiettii finale. Credo siano auto tipo rally... ma non vedo una mazza dalla prospettiva offertami dalla finestra... forse sono sull'altra collina. Qualc'uno forse è a conoscenza di qualche (piccola) prova da queste parti? Ostra o Corinaldo o giù di lì (AN) P.S. Scusate forse è leggermente OT ma non sapevo dove mettere il topic . Ma, credetimi ragazzi, non potevo non dire nulla, sto suono mi esalta!!! Se è il caso spostatelo
  7. Il presunto disallineamento (non so in che misura possa incidere la prospettiva) da comunque maggiore tono allo scudetto facendolo sembrare ancora più avanzato, prominente ed aggressivo (quasi voglia divorare la strada... o chi precede! )
  8. Anche a mio avviso la nuova strategia è corretta: presentare troppo presto il prodotto "futuro" lo invecchia precocemente e svaluta quello corrente.
  9. Tony156... io rispondevo a sarge che bandiva il legno vero (e quindi il volante in legno) per presunti problemi di sicurezza.
  10. Certo.... ora l'immagine "tecnologica" se l'è fatta... ed è giunto il momento di incrementare gli utili!
  11. si.... le schegge dei soldi che costa! Beh, la conosco 'sta storia, ma ci credo fino ad un certo punto (vedi: Jag, Rolls e dove non si hanno meno vincoli economici... o addirittura il marmo e pietre naturali di certi allestimenti MB S e CL) Comunque, a mio avviso, meglio niente che finto! (tranne piccoli particolari, poco raggiungibili al tatto)
  12. Speriamo si usi tutto (o almeno quasi) alluminio vero! Soprattutto nelle parti soggette al tocco/tatto... (che la plastica simil alluminio/legno mi da taaaaaaaanta tristezza )
  13. mah... forse quel listellino cromato è meglio del (mio) previsto. Certo, sulle tinte scure sarà più evidente... (speriamo sia in senso positivo). Ma che è un "raggio ribelle" della cometa?!?!?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.