Vai al contenuto

solaro

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    33
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su solaro

  • Compleanno 28/10/1963

La popolarità di solaro

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Probabilmente negli StatiUniti c'è molta più scelta per quanto riguarda le auto sportive, mi spiego meglio: facendo la conversione euro-dollaro, la versione 2.0 TSI full optional che da noi costa sui 35.000 euri, da loro la stessa versione (facendo il cambio) si aggira sui 23.000 euri (30.000 dollari).
  2. Certo che è molto strano. Non si capisce allora come mai i tempi di consegna si siano molto allungati, adducendo come causa il grande successo di ordini che l'auto sta riscuotendo.
  3. Sono d'accordo con la tua recensione, mi sembra molto equilibrata ed obbiettiva. C'è solo da considerare, però, a mio avviso, il lato "emozionale", vale a dire che quest'auto a me pare una delle più belle degli ultimi modelli finora progettati. Sicuramente la migliore delle volskwagen (qualità indiscutibile a parte tra le marche populiste) che proprio non mi piacciono per niente. Io prenderò il 2.0 fulloptional, devo solo decidere il colore.
  4. Concordo con entrambe le osservazioni: io ad esempio ce l'ho sulla mia 207 full optional, ma in effetti non lo uso mai ( anche perchè se ci pensate bene sia in autostrada che nelle strade extraurbane è obbligatorio l'uso degli anabbaglianti anche di giorno, per cui l'utilizzo effettivo verrebbe meno) Ma è in dubbio che una volta che c'è è difficile accettare il fatto che non è nemmeno previsto come optional. Invece se non sbaglio il sensore pioggia è previsto e lo trovo invece molto utile. Strategie commerciali( sulla golf è previsto).
  5. Ho notato una grave mancanza nella lista degli accessori: l'accensione automatica delle luci non è prevista neanche nella versione top, la 2.0 TSI Sport!
  6. Sono passato da alcuni concessionari, ma non sono riusciti a chiarirmi se ci sarà la versione 2.0 tsi con il cambio manuale. Anzi uno mi ha prospettato la possibilità che questa versione sarà solo con il cambio DSG. Qualcuno ne sa di più in merito?
  7. Secondo me è stato tolto (solo in Italia) per un discorso di marketing, in quanto andava a togliere mercato per il 2.0. Infatti in tutto il resto d'Europa continua ad essere in listino. Se avesse dei problemi lo avrebbero tolto anche in tutto il resto d'Europa. Non riesco a credere che solo noi italiani siamo i più puntigliosi ed esigenti, relegando i nostri amici europei ad emeriti im....lli. Ripeto, è solo una questione di marketing, tant'è vero che anche sulla futura Maggiolino sarà presente!
  8. Da Automobilismo: Motorizzazioni: al lancio benzina 1.2 TSI 105 CV con cambio manuale 2.0 TSI 200 CV con cambio DSG introduzioni successive benzina 1.4 TSI 160 CV con cambio manuale 1.4 TSI 160 CV con cambio DSG Diesel 1.6 TDI 105 CV con cambio manuale e DSG 1.6 TDI 105 CV BlueMotion Technology con cambio manuale 2.0 TDI 140 CV con cambio manuale e DSG Sembra che il 2.0 TSI sia solo con il cambio DSG:pen:
  9. Dal 25luglio è già ordinabile in prevendita. Vuol dire che facendo un contratto adesso il prezzo immagino sarà bloccato fino alla consegna. Quindi immagino che a Novembre ci saranno subito degli adeguamenti(ovviamente in alto) di prezzo?
  10. Da AlVolante: Faccia vecchia e cuore nuovo Chiamato a sostituire la poco fortunata New Beetle del 1998, il Maggiolino (il nomignolo ufficioso è diventato ora quello ufficiale, e sarà anche riportato sul portellone) mette l’accento sulla sportività, pur ricordando nelle forme l'antenato degli anni 30. Lungo 428 cm, sotto il vestito nasconde l’ossatura della Golf, accorciata di 5 cm, e rispetto alla New Beetle il tetto è più basso di 12 mm, il cofano più squadrato e si è attenuato il profilo “ad arco” del tetto, a favore di uno più schiacciato, più fedele a quello del primo Maggiolino. Anche lo sguardo del muso riporta subito alla mente l'originale (benché le luci di posizione siano a led e si possano avere anche i fari bixeno, a 740 euro), mentre nella coda si è osato di più: non solo per il vistoso spoiler (riservato alle versioni con i motori più potenti), ma anche per i fanali avvolgenti e dal taglio moderno. In Italia, le prime auto saranno consegnate a novembre e, inizialmente, saranno disponibili solo con motori a benzina: il 1.2 TSI da 105 CV e il potente 2.0 TSI da ben 200, abbinato al cambio robotizzato DSG a sei rapporti e doppia frizione. Il primo migliaio di vetture con quest'ultimo motore sarà venduto in due serie speciali: Black Turbo o White Turbo (rispettivamente con sovrapprezzo di 1.050 e 740 euro sui 28.050 di listino, con colore solo nero o bianco, dotate di cerchi di 19'' e altri dettagli della carrozzeria specifici). Due gli allestimenti: Design e Sport. Solo dopo circa sei mesi arriveranno gli altri motori (leggi qui per saperne di più).
  11. Il 1.4 tsi in germania è in vendita sulla golf. Tra l'altro da quando è stato fatto un aggiornamento alla centralina non si sono più verificati problemi. Credo che sia un discorso di marketing, infatti se andate sul sito tedesco della volskwagen, anche lì i motori al lancio sono i due sopraelencati. Ad esempio i due motori diesel non mi pare che abbiano dei problemi eppure non sono presenti inizialmente, per cui non riesco proprio a capire questa filosofia di vendita.
  12. Chissà perchè al lancio dell'automobile, hanno previsto solo le due motorizzazioni a benzina 1.2 e 2.0, e non anche il1.4 e i due diesel. Qualcuno conosce le motivazioni?
  13. Da AutoBlog.it Volkswagen diffonde i listini italiani della nuova Beetle, che in Italia sarà identificata come Maggiolino, in onore della denominazione classica del modello. Le prevendite saranno aperte il 25 Luglio, ma il debutto nelle concessionarie con il classico porte aperte avverrà solo il 19-20 Novembre prossimo. La gamma sarà articolata sulle versioni 1.2 TSI 105 Cv manuale e 2.0 TSI 200 CV DSG con prezzi compresi tra 19.700 e 28.050 Euro. In un secondo tempo saranno poi introdotte le versioni 1.4 TSI 160 Cv manuale e DSG ed i motori diesel 1.6 TDI 105 Cv manuale e DSG, 1.6 TDI 105 Cv BlueMotion Technology manuale e 2.0 TDI 140 Cv manuale e DSG. Secondo Volkswagen, il 65% degli ordini sarà coperto dalle versioni diesel ed il restante 35% da quelle a benzina. La versione 1.2 TDI 105 Cv sarà proposta al lancio nella versione Design, che offre di serie airbag frontali e laterali, bracciolo, cerchi in lega da 16″, climatizzatore, cruise control, ESP, ABS, ASR, EDS, MSR, fendinebbia, radio RCD 310 MP3 e volante e pomello cambio in pelle. La 2.0 TSI 200 CV DSG sarà invece proposta nella versione Sport, che aggiunge alla Design cerchi in lega da 18″, climatizzatore automatico climatronic, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sedili sportivi, specchietto interno fotosensibile e comandi al volante. La versione 2.0 TSI 200 Cv DSG potrà anche essere ordinata con due pacchetti esclusivi: il Black Turbo Pack offre cerchi 8×19″ con pneumatici 235/40, vernice nero perla, pannelli interni neri, finiture esterne cromate, calotte specchi argenti e loghi Turbo esterni, mentre lo White Turbo Pack propone gli stessi accessori, la verniciatura Pure White e le calotte specchietti esterni di colore nero. Tra gli accessori a pagamento per tutte le versioni, segnaliamo il tetto apribile elettrico (1190 Euro) gli interni in pelle (2650 Euro), fari bi-xeno adattivi con LED diurni (740 Euro) l’impianto hi-fi Fender (740 Euro) ed il navigatore satellitare (da 945 a 1780 Euro).
  14. Adesso ho capito. E' vero, penso anch'io che normalmente non si vedrà.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.