Vai al contenuto

supersic58

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    24
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da supersic58

  1. Ciao ,

    volevo riportare l' esperienza molto positiva fatta in questi giorni con le gomme della Yokohama , le Geolander G012 . Usate con la neve sono veramente molto efficienti , mi sono divertito un sacco con la neve caduta in questi giorni .

    Ciao

    ma sono gomme invernali ho quattro stagioni?

  2. Buonasera a tutti.

    Dopo un pò di frequentazione esterna ho deciso di iscrivermi anche io a questo forum.

    Grazie a molti dei vs commenti ho optato per una Korando Classy awd a/t 2.0 175 cv bianca con profili vari cromati (fanaliera post. fendinebbia, retrovisori esterni, maniglie e paracolpi sottoscocca anteriore e posteriore).

    Gran bella macchina !!!! Ma al momento, come da molti lamentato, gran bel consumo!!!!

    Ho optato per Navigatore after market che nel complesso, completo di digitale terrestre, retrocamera, antenna squalo mi è costato 618,00 € (ancora da montare).....

    Man mano avremo modo di scambiare ulteriori esperienze.. Per ora buona serata a tutti.

    ciao mi sai mica dire che marca e il navigatore aftermarket,e dove lo hai comprato?.

  3. Ciao Giuseppe, anche tu come me neo possessore di una Korando...e diciamo molto vicino alle mie impressioni, consumi un pò alti e quel "maledetto" buco di potenza attorno ai 2000 giri, ma adesso man mano che il motore si scioglie un po', sarà l'abitudine o forse sembra stia scomparendo...

    Non ho capito bene a cosa ti riferisci riguardo al navigatore, anche a me cmq la hanno data con lo stesso modello di autoradio-navigatore e ancora non ho provato a programmarlo in movimento.

    Vorrei invece chiedere se anche a voi quando utilizzate il climatizzatore sentite un bel mancamento di potenza...

    Per il resto auto di una comodità eccelsa, sià come interni, sià come guidabilità e l'altro giorno all'interno del parcheggio di un centro commerciale un tipo mi ha fermato affiancantomi per chiedermi info sulla macchina!!!...quindi sempre più felice e contento dell'acquisto...

    anche la mia quando accendo il clima ha un abbassamento di potenza

  4. ciao a tutti, a proposito di cambio olio io devo fare il cambio dei 20,000km,volevo sapere se si puo fare il cambio olio ecc.in officina non autorizzata ssangyong,mettendo olio filtri ecc.consigliati dall'officina autorizzata,con la garanzia ci sono eventuali problemi?.

  5. e diverso tempo che non scrivo, questo perche la macchina non ha problemi,vedo che anche sul forum ultimamente non ci sono nuovi messaggi,questo mi fa pensare che anche altri possessori della korando non abbiano problemi,o sono poche le persone che la comprano.buone vacanze a tutti.

  6. Buonasera ,

    a tutti sostituite le H4 Osram di serie (potete leggere la marca delle lampadine semplicemente guardano all'interno del faro durante il giorno e sulla lunetta di metallo ci sono le specifiche della lampadina) con le Ring 120% Ultima ..... la luce e' piu' bianca rispetto al giallo di quelle di serie ma soprattutto fa' paura il fascio di luce che emettono e sono regolarmente omologate , me le ha consigliate il mio autoricambi io volevo prendere le Philips e lui mi ha consigliato queste mi sono fidato e vanno veramente bene.

    Inoltre venerdi' mi sono concesso un'altra piccola modifica estetica ho sostituito le spazzole tergicristallo con le Aerotwin Bosch ...attenzione per chi volesse farlo che ci sono due tipi di Aerotwin ovvero alcune hanno una sola curvatura tipo spoiler altre hanno la doppia curvatura le piu' belle sono le prime vi posto le foto ....consiglio personalmente le Bosch sono quelle fatte meglio sembra uscita cosi' dalla casa.Ah dimenticavo per chi volesse sosituirle le misure delle spazzole della nostra Korando sono 40mm lato pax e 60mm lato guidatore corrispondono nelle Bosch alle AR16U e AR24U ( 16 e 24 sono i pollici ) io personalmente calcolando lo spazio tra le due spazzole di serie 3mm ho utilizzato per le Bosch una 42mm lato pax e 60mm lato guidatore ossia AR17U e AR24U vi garantisco che sono perfette ...comprate da Auchan a Roma e pagate € 17,99 ciascuna.

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    Ssangyong Korando D20T AWD M/T Grand White

  7. Le lampade anteriori di posizione sono le t5 da 5 watt per quanto riguarda il motorino mica lo devi smontare lo devi solo ruotare e poi rimettere al posto

    quindi non fai nulla.mezzo giro e poi di nuovo mezzo giro al contrario.

    scusa se insisto, io ho provato ad allentare il motorino con quel bullone di color grigio con la chiave da 8,ma muovendo quel dado si regola l'inclinazione del fascio luminoso piu alto o piu basso,cosa devo allentare per far si che il motorino ruoti.

  8. Ciao Supersic58, assolutamente non c'e' bisogno di smontare il faro!!!io le ho cambiate le lampade perchè una si era fulminata.è un pò complicato ma alla fine ci sono riuscito.lo sgancio avviene per rotazione,però sei limitato dal motorino del regolatore faro,io ho ruotato il motorino cosi da farmi spazio per entrare la mano dopo la sostituzione ho ruotato il motorino nella posizione iniziale.in effetti e un pò scomodo però si può fare anche senza andare in officina.
  9. salve a tutti qualcuno di voi ha mai cambiato le lampade di posizione anteriori?,mi si e fulminata una lampada di posizione ma non riesco a smontarla, praticamente dove e stata messa e quasi impossibile arrivarci con le mani, bisogna smontare il fanale completo?.sarebbe assurdo

  10. Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva delucidazioni su come vengono considerati gli pneumatici che monta Korando. Mi spiego meglio , sul mio monto 4 Kumho da 18" con la sigla m+s ... sapete dirmi se per il codice della strada sono equiparate a quelle invernali ? Sulle colline di Piacenza (città dove vivo) da quest'anno è scattato l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali dal 15/11 al 15/04 (sti cazzi, come fossimo in Svezia ...... 9 volte su 10 gia a Marzo passiamo i 15° :pz) e penso io sia gia attrezzato con quelle di serie ...... e non debba cambiare gomme con 4000 km di vita :pen: .
  11. salve a tutti ,volevo sapere se anche la vostra korando dopo un viaggio di circa un'ora,quando vi fermate fa una strana puzza tipo plastica bruciata,mi hanno detto che potrebbe essere il filtro antiparticolato,quando faccio spostamenti di 10 minuti non si sente niente.per il resto ottima auto

  12. ciao ha tutti oggi sono andato a fare un po di fuoristrada campo di grano appena trebbiato,io col korando,mio zio con suzuki vitara ,mi sono difeso benissimo,l'unico problema e quando affronti una salita molto ripida devi tenere il motore sempre sui duemila giri,perche se scendi sotto i duemila giri il motore e vuoto,a differenza del vitara che prende subito gas anche a mille giri.ho fatto una prova ha fermarmi in salita molto ripida sono ripartito benissimo pur avendo gomme stradali.

  13. confermo anche io dopo aver inserito l'antifurto con telecomando se provi ad aprire la portiera con la chiave suona il clacson dell'antifurto,qualcuno di voi ha provato ad inserire un'altra chiave nella serratura per vedere se parte ugualmente l'allarme?.a consumi come andate,da quel che vedo io i dati riportati dalla casa sui consumi sono abbastanza lontani dalla realta.:asp:

  14. ciao ha tutti ,ha che pressione tenete i pneumatici?,stavo sbirciando in internet sul discorso gomme nuove la misura da225/55/18 che monta il modello classy,c'e una scelta abbastanza ristretta sia come marche che come prezzi,avete notato anche voi questa cosa?.

  15. qualcuno di voi ha montato,o ha intenzione di montare il kit fari allo xeno al korando?,vorrei mettere le luci di posizione a led ma non sono riuscito a smontare le originali sapete che attacco ha la lampadina di posizione?.

  16. salve ha tutti ,ha chi puo interessare ieri ho telefonato alla ssangyong italia per chiedergli la seguente richiesta,vorrei montare quattro gomme con quattro cerchi da 215/65 R16 ma sul libretto della versione classy si possono montare solo i 225/55 R18,loro mi hanno risposto che si possono montare anche 215/65 R16 facendo un integrazione al libretto di circolazione,mi hanno poi detto di chiamare al concessionario per sapere il prezzo per il nullaosta dell'integrazione del libretto,il conc.ha detto che ci vogliono 380 euro mi sembrano un po troppi,c'e qualcuno di voi che mi sa dire se e veramente cosi ho c'e qualcosa di diverso?.le gomme sono marca khumo,ha che pressione le tenete voi?.

  17. come funziona il cruisecontrol in modalita eco?,ha consumi come andiamo,ho l'impressione che consumi piu dei dati scritti dalla casa,forse perche l'auto e ancora nuova ho percoso solo 400km.ho notato che il motore ha bassi regimi e un po lento,invece in allungo quando si tirano le marce il motore canta che uno spettacolo.:lol:

  18. salve ragazzi giovedi ho ritirato la mia korando nera classy awd volevo fare una domanda ha chi ha gia la macchina,sul mio libretto di circolazione non ci sono scritte altre misure alternative di pneumatici oltre quelle che monta di serie,anche da voi e scritto cosi?.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.