Vai al contenuto

ciciuporchittu

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    901
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su ciciuporchittu

  • Compleanno 11/12/1978

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Delta 2008
  • Città
    Roma
  • Occupazione
    Project engineer
  • Interessi
    Meccanica
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

12047 visite nel profilo

La popolarità di ciciuporchittu

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

938

Reputazione Forum

  1. Avendo voce in capitolo, tutti i sindacati con IG metal in primis, dovrebbero spingere per preservare l' industria tedesca ed europea . Di sovvenzioni non si campa se non nel breve periodo...
  2. Ok, ma se nessuno o pochi le comprano che ci fai? Spero ancora in una virata su questa pazzia green
  3. Domanda per i più esperti e del settore: ma quanto tempo ci vuole per ripristinare una linea di montaggio di un motore? ( Sempre che non sia stata smantellata?) ..ovvero se il motore x non si produce più da 6 mesi ad esempio, quanto occorre per rimetterlo in produzione nel medesimo impianto?
  4. Però mi sembra che continuino a puntare sull' elettrico anche se il mercato non le recepisce...sbaglio io l' interpretazione?
  5. Il clone Dodge sparirà quindi?
  6. Scusate la domanda ma il Q8 e tron è prodotto solo in quello stabilimento?
  7. Ma con queste mosse che sono in atto, si sta riportando un po' più di peso su lato Fiat e meno ai franzosi? Chiedo per curiosità
  8. Ritengo che il 1.0 FF sia sottodimensionato per la mole della vettura e lo sarà Ancor di più se lo strozzeranno per le normative o per l' aumento dei pesi dei mezzi
  9. E aggiungo...e per fortuna che non è arrivato a fare danni anche in Brasile...
  10. Per multi energia vale la pena considerare Anche la tecnologia Toyota chel trovo piuttosto valida anche non essendone un estimatore ( per lavoro uso un Hybrid )
  11. Hai capito.. perdonami ho scritto di corsa e mi sono riletto ancora di più al volo. Concordo con la tua analisi💪
  12. Ammazza...ti ha fatto aspettare parecchio tua moglie! 😁😁 Scherzi a parte, il tuo discorso è condivisibile ma non capisco tanto il finale ovvero la parte in cui secondo te le multe non le dovrebbero pagare le case costruttrici ( che lo trovo condivisibile) ma stringi e stringi parte della multa la pagherà l' acquirente finale ancora più ingiustamente a mio avviso. Io non sono a favore dell' elettrico ma riconosco che su un percorso prettamente urbano ha i suoi vantaggi se supportato da idonea rete di ricarica che i gestori e distributori ( E- distribuzione ha una sorta di esclusiva sulla realizzazione su territorio italiano, ma non so di preciso come) non ha fatto nulla e i fondi PNRR potevano essere impiegati per ramificate le infrastrutture di distribuzione elettrica e creazione di punti di ricarica. Su Fiumicino dove lavoro, hanno 4 punti di ricarica ( 1 non funzionante, 1 a 7 kW e credo 2 a 22 kW) a cui si sono aggiunti 4(?) punti di ricarica fast che hanno richiesto la realizzazione di una cabina MT. Tutto ciò per dire che neanche lo stato ha puntato su tale tecnologia in vista della transizione e a questo punto se ne dovrebbe fare carico ma il culo dove entra il cetriolo è lo stesso dell' acquirente.. ..e soprattutto viene a mancare il libero arbitrio in quanto privi forzatamente il cliente di ciò che vorrebbe effettivamente acquistare ( incentivi/ disincentivi ecc...)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.