Ciao ragazzi, come da titolo, a causa di motivi lavorativi potrei dover effettuare circa 200 km al giorno per 5 gg settimanali; attualmente posseggo una polo 12 a benzina con la quale percorro il tragitto in questione una volta ogni 2-3 mesi circa;
si tratta di un tragitto prevalentemente rettilineo, con pochissime salite comunque di entità modesta in termini di pendenza, pochissime curve.
Sempre per motivi di servizio/logistici non posso usufruire, per lo meno per ora, se non in casi particolari, del treno (altrimenti mia scelta preferita).
Sono quindi obbligato a cambiare macchina (la polina del 2002 ha 166k) e la mia difficoltà, da profano con poche conoscenze sulle prestazioni, oggi, è nella scelta gasolio vs gpl.(ho escluso metano, ho escluso le ibride per via del chilometraggio).
Ho guidato alcune volte una Fiesta Tdi 1400 titanium, una Corolla Verso a gasolio, una fox 14 tdi (dai consumi eccezionali).
Secondo voi, con quel chilometraggio, che tipo di alimentazione mi consigliate?
Come budget non vorrei superare i 20k; altra cosa importante è: vale la pena puntare sul nuovo? sono orientato all'usato.
Vi ringrazio anticipatamente e scusate se la domanda può essere banale e ripetitiva.
M.