Salve a tutti,
ho anch'io un problema del genere ma con una importante differenza e cioè che l' auto emette un rumore cupo a tratti molto forte in maniera apparentemente casuale ma NON quando freno. Inizialmente era più frequente durante le curve ora anche in rettilineo ma non necessariamente a velocità elevata. faccio un esempio per chiarire: domenica autostrada affollata in rettilineo. andando anche a 30 all' ora il rumore era talmente fastidioso e cupo da non consentire di sentire altro. situazione dei pedali durante il rumore : NO freno, NO Frizione, solo accelleratore.
Se premevo anche lievemente il freno il rumore improvvisamente spariva al punto che per un buon periodo facevo talvolta pressione sul pedale del freno pur non frenando se non lievemente per interrompere il rumore.
data la premessa, tempo fa il meccanico mi ha cambiato le pastiglie e da allora ha iniziato questo fenomeno. riferito al meccanico mi dice che è dovuto alle pastiglie nuove che non sono allineate ai dischi (?) e quindi creano il fastidioso rumore.
ma il rumore NON è in frenata ma quando freno esattamente SMETTE.
Pareri ?
Grazie,
Marco.