Ciao ragazzi! Dopo varie peripezie e cambi di rotte tra Delta e Punto Evo, complice anche un attenta analisi dei costi di gestione (che sono quasi gli stessi) e un leggero aumento del budget, ho deciso di prendere una Delta. Ieri ne ho vista una molto bella da un rivenditore, è una 105CV immatricolata a Novembre 2011 con circa 96000 km. La richiesta è di 9300€ (inizialmente 9500). L'auto si presenta molto bene, qualche difettuccio estetico in un paio di punti, volante leggermente usurato sul retro, pedale della frizione idem (forse un po più del volante), il pomello del cambio invece non sembrava usurato. L'auto apparteneva ad una società di leasing. Il venditore ha mostrato subito il libretto che sembrava apposto.
Oggi ho fatto una visura al PRA e vedo che l'unico proprietario è stata quella società prima che il rivenditore l'acquistasse a settembre scorso (quest'ultimo "passaggio" sul libretto non l'ho visto). La cosa che mi lascia perplesso però è la dicitura "Valore veicolo euro" che riporta 5000 euro...immagino sia la cifra pagata dal rivenditore alla società di leasing, come mai è così basso? Tramite degli amici ho già controllato che la macchina non ha mai subito sinistri. E' possibile che la macchina abbia avuto così tanti chilometri da farla svalutare così tanto? O è solo un prezzo fittizio?
Sul libretto mi è sembrato di non aver visto il tagliando della revisione, probabilmente non l'ha ancora fatta visto che l'ha acquistata due mesi prima che scadessero i primi 4 anni di vita della macchina. Sulla macchina ovviamente non risultato ipoteche/privilegi/gravami pendenti.
Voi cosa mi consigliate? Grazie