Il muso è cambiato molto nella mascherina con la stella a 2 punte: metti le foto del precedente modello e di questo a confronto e te ne accorgi. Ricorda quello della mitica Pagoda (quella di Richard Gere in American Gigolò). Personalmente (ma non è solo il mio parere; le uniche critiche che ho sentito le ho lette in questo forum) la parte frontale la trovo migliorata.
La parte posteriore è cambiata, soprattutto nei fari, ma si nota molto meno. Qui il miglioramento credo sia molto soggettivo, per cui si può anche preferire la precedente versione.
La più grande differenza estetica rispetto al precedente modello sono gli interni: non è questione di gusti, qui sono oggettivamente di qualità molto superiore. Quelli in nappa rosso cartier, poi, sono spettacolari.
piuttosto, se nel forum passasse qualche vero esperto che sia anche un pò obiettivo (e non solo i bmw o gli audi fans), vorrei chiedergli se secondo lui, passando dalla mia bmw X3 3000, considerato che ha 204 cv ma è un suv, dovrei orientarmi sulla slk 250 con 204 cavalli o posso fermarmi alla 200 con circa 185 cavalli.