Vai al contenuto

makluf95

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1848
  • Iscritto il

  • Ultima visita

1 Seguace

Su makluf95

  • Compleanno 06/06/1995

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Clio 1.2 60 cv Rt (1998)
  • Città
    Perugia/Cagli

Visite recenti

16975 visite nel profilo

La popolarità di makluf95

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

685

Reputazione Forum

  1. Io quando comprai la polo (facendo appunto legge bersani con targa della macchina di mio padre) mi approvarono tutto in poche ore in giornata.
  2. LEAK: https://www.renault.it/veicoli-ibridi/symbioz.html
  3. Rieccomi dopo un weekend di valutazioni sul da farsi: Al momento, vince l'opzione 2. tengo come limite massimo la soglia dei 150.000 km per valutare, provvederò all'intervento più urgente (dischi e pastiglie) che comunque avrei dovuto fare anche in caso di vendita perchè sono davvero arrivate alla fine. le gomme sono ancora buone (5 mm, dietro, 4.5 davanti 40k km) quindi invertendole nuovamente potrò uniformarne il consumo, inoltre hanno ancora buone prestazioni. Revisione bombole+ministeriale toccheranno a fine giugno, quindi ancora ho tempo. direi che in autunno potrò riprendere le valutazioni, vedendo anche l'andamento del lavoro.
  4. Ottimo suggerimento, effettivamente si trovano a prezzi abbordabili e hanno una buona dotazione, il fattore garanzia lo tengo in considerazione dopo lo "scotto" della fiesta (sulla polo, non essendo ancora scaduta la garanzia ufficiale sono riuscito ad attivare una estensione vw financial group siamo su ordini di prezzo più alti, e come linea preferirei octavia eventualmente (anche se inizia ad essere un barcone) per figli manca la materia prima quindi per ora la macchina serve a me da scapolo
  5. Aggiungo alcune considerazioni in più: Al momento le esigenze di carico sono abbastanza sporadiche (una volta al mese, anche meno) Quando ho dovuto farlo, ho noleggiato una station per un giorno o due oppure un furgone direttamente se si trattava di parecchio materiale. Per tutto il resto la polo è più che sufficiente, la valutazione del cambio nasce dal fatto che polo se continuo così diventerà troppo chilometrata. Portarla a fine vita è valutabile, a meno che il metano non schizzi di nuovo in alto, per i lunghi viaggi con un minimo di pianificazione posso gestirla tranquillamente. Inoltre c'ha costi fissi modesti (bollo 50 euro, assicurazione quella è, ma qualsiasi auto prenderei siamo lì) Le opzioni che vedo ora sono: 1) Cambiare ora cercando di vendere bene polo e aggiungere il meno possibile di differenza. 2) Attendere fine anno, sobbarcarmi revisione bombole, cambio dischi/pastiglie e aggiungere budget per il cambio (quando realisticamente polo arriverà a 150.000 km) 3) fare tutto (freni, revisioni, gomme tra un 10k km) Tenere la polo fino alla morte. Al momento per l'opzione 1 devo considerare che inevitabilmente chi comprerà obietterà i lavori da fare e tirerà giù il prezzo, ma son sicuro che anche fosse perfetta una scusa la troverebbero. Opzione 2 mi sembra quella che alla fine sarà più papabile, mi darà più tempo per valutare le reali esigenze e vedere se la polo sarà davvero troppo poco per me Opzione 3 non saprei, sicuramente ottimizzerei i costi sostenuti e continuerei a guidare una macchina finora affidabile e che conosco. Ho considerato tipo perché mi sembra al momento la macchina più concreta che ci sia, prezzi ragionevoli, ben dotata e con motore solido Lato PSA la 308 penultimo modello mi piace parecchio, ma trovo l'infotainment (che ho identico su cactus) snervante Octavia mi pare una buona alternativa, un po' più cara, ma anche questa molto concreta. Ho avuto modo di guidare a noleggio sia 308 che Octavia diesel, ultime generazioni e l'octavia è quelle che ho preferito.
  6. Buonasera a tutti, Come da firma, guido da quasi due anni una vw polo tgi, immatricolata nel 2021 con attualmente 137000 km all'attivo. L'auto è stata comprata usata, e con me ha percorso 42.000 km. Dell'auto posso ritenermi soddisfatto, non ha presentato problematiche di affidabilità, ha costi di gestione bassi e, messa alla prova per lunghi viaggi (ultimo perugia-strasburgo e ritorno) non è nemmeno affaticante. Al momento però inizio a vedere un bivio, dovuto ad alcune condizioni: 1) A giugno sarà la volta della revisione bombole+ministeriale 2) A breve toccheranno inoltre gomme e dischi+pastiglie (tagliando ok, fatto oggi) 3) L'auto ha ancora discreto valore commerciale, messa in vendita un paio di mesi fa ho ricevuto anche offerte concrete ed un buon interesse 4) È comunque una auto a metano monovalente, e questo mi preoccupa un pelino. 5) A partire da gennaio l'attività commerciale in partita iva autonoma che avevo affiancato al lavoro dipendente è diventata prevalente, e avrò bisogno di spazio per caricare merce, più alcune trasferte varie per lavoro. Il chilometraggio attuale è 20000 km annui, destinati ad aumentare. Dovessi cambiare, la lista della spesa prevederebbe: -Cruise control (adattivo preferibile) -Retrocamera -Cambio automatico (non essenziale, ma gradito) -Spazio per caricare Iniziavo quindi a valutare l'opzione di cambiare, comprando ad esempio una fiat tipo SW diesel, magari automatica, come questa. https://www.brumbrum.it/auto/usata/fiat/tipo/BR378766 Il budget sarebbe il ricavato dalla polo (realisticamente 10-11k euro) più un extra mio di 2/3 mila euro. Cosa mi perplime? Rispetto a Polo andrei ad aumentare i costi di gestione e al km, oltre a prendere una macchina più vecchia di un anno rispetto alla mia, stessa età se aumentassi il budget. Nota: partita iva forfettaria, non deduco manco un centesimo Sarebbe un cambio sensato? Buttate qui le vostre idee e suggerimenti
  7. https://www.portalecreditori.it/procedura?id=yYKJzZjGKl In realtà non è che hanno chiuso le testate, è fallito proprio l'editore. Qualche mese fa infatti trovavi sul sito della sivag tutti i loro beni in vendita (pure le macchina da scrivere) Per il tuo abbonamento, temo ci sia poco da fare.
  8. Secondo me pienamente a ragione. Il mese scorso stavo valutando se passare a qualcosa di più grande di polo, e sono arrivato vicino al prendere questa: https://www.brumbrum.it/auto/usata/fiat/tipo/BR622791 secondo me è l'opzione più concreta e senza cazzatelle inutili che si possa valutare nel segmento. e in questa versione era pure ben dotata (1.6 mjt automatico, xenon, ecc...) al prezzo di una panda.
  9. Naaah, è un buon elettrodomestico, però preso a prezzi migliori di una benzina, essendo monovalente e a metano implica dei compromessi A 25mila euro non l'avrei mai comprata
  10. oppure oppure... ti vendo a metà prezzo la mia 🤑
  11. Che poi in realtà manco le bocchette centrali ha, ma un bel pataccone
  12. mi fa scassare l'atteggiamento da "e va bene, abbiamo messo quei tre accessori SOLO perchè ci hanno obbligato, ma per il resto preferiremmo morire piuttosto che mettere una vite in più"
  13. Rientrato ieri da Monaco di baviera. Essendo in 5 a bordo, la polo metanata non era particolarmente indicata, abbiamo quindi noleggiato una station wagon, in particolare una 308 SW 1.5 131 CV in versione gt. PREGI: -Interni ben realizzati, accoppiamenti precisi e soddisfacenti per i palpaplance -bassi consumi (maggior parte del percorso fatto a velocità autostradali, con punte maggiormente trafficate ed extraurbane di montagna, si è bevuta 88 litri di gasolio per 1611 km, per una media di circa 18.5 km/lt -ottimo comfort, poco affaticante nonostante i cerchi sportivi da 18" -tenuta di strada ottima, mai entrata in crisi. DIFETTI -ADAS: Il cruise control adattivo interviene in modo troppo aggressivo, pestando sul freno in maniera rischiosa, da usare sempre con giudizio. -ADAS 2 il mantenitore di corsia è disattivabile, ma si riattiva ad ogni accensione. -ADAS 3 il rilevatore di segnali sbarella e rileva limini in realtà inesistenti, suonando profusamente. -tablettone problema comune al resto del gruppo psa, distrae troppo. fortunatamente il clima automatico lavora bene e va regolato poche volte -esteticamente è un barcone, larga e lunga, il bagagliaio è enorme e avrebbero potuto sacrificarlo un minimo -visibilità posteriore limitata, compensata dalla retrocamera La comprerei? No, almeno non in versione Sw, forse la berlina, anche se continuo a preferire la serie precedente.
  14. Ciao, ne ho guidata una lo scorso anno, per un mese e 1500 km totali. L'ho presa a noleggio avendo la mia ex fiesta 1.0 ecoboost il motore fuso, quindi ho sentito in parte la mancanza del turbo, ma per il resto se la è cavata piuttosto bene. il motore se la è cavata anche in extraurbano, in città (perugia) non ho avuto particolari problemi. mi è sembrata però un po' piccola dentro, poco luminosa
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.