-
Numero contenuti pubblicati
1839 -
Iscritto il
-
Ultima visita
La popolarità di makluf95
Leader del Campionato (6/8)
677
Reputazione Forum
-
- 548 risposte
-
- 7
-
- fiat ufficiale
- mhev
-
(e 8 altri in più)
Taggato come:
-
mi fa scassare l'atteggiamento da "e va bene, abbiamo messo quei tre accessori SOLO perchè ci hanno obbligato, ma per il resto preferiremmo morire piuttosto che mettere una vite in più"
- 548 risposte
-
- 5
-
- fiat ufficiale
- mhev
-
(e 8 altri in più)
Taggato come:
-
Rientrato ieri da Monaco di baviera. Essendo in 5 a bordo, la polo metanata non era particolarmente indicata, abbiamo quindi noleggiato una station wagon, in particolare una 308 SW 1.5 131 CV in versione gt. PREGI: -Interni ben realizzati, accoppiamenti precisi e soddisfacenti per i palpaplance -bassi consumi (maggior parte del percorso fatto a velocità autostradali, con punte maggiormente trafficate ed extraurbane di montagna, si è bevuta 88 litri di gasolio per 1611 km, per una media di circa 18.5 km/lt -ottimo comfort, poco affaticante nonostante i cerchi sportivi da 18" -tenuta di strada ottima, mai entrata in crisi. DIFETTI -ADAS: Il cruise control adattivo interviene in modo troppo aggressivo, pestando sul freno in maniera rischiosa, da usare sempre con giudizio. -ADAS 2 il mantenitore di corsia è disattivabile, ma si riattiva ad ogni accensione. -ADAS 3 il rilevatore di segnali sbarella e rileva limini in realtà inesistenti, suonando profusamente. -tablettone problema comune al resto del gruppo psa, distrae troppo. fortunatamente il clima automatico lavora bene e va regolato poche volte -esteticamente è un barcone, larga e lunga, il bagagliaio è enorme e avrebbero potuto sacrificarlo un minimo -visibilità posteriore limitata, compensata dalla retrocamera La comprerei? No, almeno non in versione Sw, forse la berlina, anche se continuo a preferire la serie precedente.
- 470 risposte
-
- 1
-
- peugeot
- peugeot 308 2021
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Ciao, ne ho guidata una lo scorso anno, per un mese e 1500 km totali. L'ho presa a noleggio avendo la mia ex fiesta 1.0 ecoboost il motore fuso, quindi ho sentito in parte la mancanza del turbo, ma per il resto se la è cavata piuttosto bene. il motore se la è cavata anche in extraurbano, in città (perugia) non ho avuto particolari problemi. mi è sembrata però un po' piccola dentro, poco luminosa
-
Ok, ho detto na cappella 🤣
-
Visto ieri Lenny Kravitz, all'arena santa giuliana di Perugia. Quest'anno è stato lui uno dei big, ed ha tirato fuori un concertone. Energico, con voce fortissima e divertentissimo. Mi ha veramente dato l'impressione di apprezzare il pubblico. Scaletta composta dalle hit più note, conosciute anche da me che non sono un purista. Non potevo farmelo mancare, un concerto del genere a 10 minuti da casa non ricapita spesso. Buona l'organizzazione, Umbria jazz si mantiene un festival abbastanza casareccio, l'arena permette una buona visuale, penalizzata dai pochi posti.
-
Avvistato ieri: Audi A3 Sportback. Bianca, copricerchi, cambio manuale, radio 1 din. Probabilmente le carcasse che trovano a foggia bruciate hanno più optional.
- 29 risposte
-
- 4
-
- barbon edition
- fotoritocchi auto
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Io l'ho avuta su due auto, prima in "diretta" poi indirettamente (assicurazione tramite telepass broker) c'è stato un sinistro (con ragione al 100%, auto parcheggiata di notte in strada e una ubriaca l'ha centrata in pieno) la procedura è stata abbastanza snella, hanno chiuso il sinistro rapidamente (ad allungare i tempi c'era il verbale della polizia che è arrivato tardi). Hanno riconosciuto oltre al valore, misero della macchina, anche le spese sostenute per rottamarla e comprarne una nuova. Ho cambiato sulla mia unicamente perchè da 500 euro hanno proposto un rinnovo di 950 euro senza sinistri, folli. Ho fatto il passaggio a linear arricchendo la polizza alla fine. Per quanto riguarda la scatola nera, fine anni 2000 l'abbiamo installata su entrambe le auto, ma alla fine il canone si mangiava tutto lo sconto (unipol) alla fine ho tolto tutto. occhio a questo magari
-
vedi sotto: La ""mia"" c4 cactus con il 1.2 puretech 110 a quasi 4 anni e 30 mila km dall'immatricolazione per ora regge, e ad occhio non mostra segni di cedimento (sempre tagliandata in citroen) Quoto in ogni parola l'ultima riga: come motore mi piace, e pure molto, però è una bomba ad orologeria. Con il prossimo tagliando (ultimo, prima della scadenza della garanzia estesa) come consigliato farò controllare anche la cinghia in maniera più approfondita.
-
A me questa vicenda fa scassare, due aziende che si contendono l'importazione di sti pulmini Mi ricorda la storia della principessa persiana che tutti si contendevano.
- 372 risposte
-
- 9
-
- dr
- scelte strategiche dr
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
io ho una collega che ne ha comprata una da 6 mesi ormai, l'impressione come qualità è migliore della dr, per il resto lei ne è soddisfatta (presa a gpl)
-
Ed eccoci qua, primo anno passato con la polo metanata. Km percorsi dall'acquisto sono stati 22637, con netti alti e bassi nelle percorrenze medie dovute ad alcuni mesi più intensi (luglio e dicembre) con maggioranza netta di percorsi extraurbani e autostradali. Impressioni dopo un anno: principalmente confermate, polo è una utilitaria valida, ma fatico ancora a trovare il plus rispetto ad altre segmento b in circolazione a livello di qualità. Motore ottimo, sesta marcia salvavita per abbattere i consumi (media complessiva nell'anno, 25,1 km/kg) La scommessa sul metano (ad ora) è andata molto bene, al momento in cui scrivo il metano si trova a 1.09 euro/kg al distributore no logo dietro casa, pochi spiccioli in più da ip (che però sembra avere un rendimento migliore) Considerando il costo medio al km (0.053euro) il risparmio solo in carburante rispetto a fiesta è stato di 1500 euro circa annui Uno dei timori pre-acquisto riguardava principalmente l'autonomia, ma per ora non mi sono trovato in difficoltà particolari, nei due viaggi più lunghi (perugia-milano) son sempre riuscito, con una minima pianificazione a non uscire dall'autostrada per fare rifornimento (e nel tempo che si si impiega andare a prendere il caffè) senza perdere tempo eccessivo. Difetti/feature riscontrati: 1) appena accesa il motore è in modalità protezione, limitando i giri raggiungibili, avendo il parcheggio condominiale con il muso in discesa ogni tanto questo fa spegnere il motore, se non si dosa la "forza bruta" 2) ho avuto un problema di infiltrazione di acqua dal parafango, che ha un buco che dà dentro l'abitacolo, dunque se dovesse finire acqua li, questa finirà diritta sotto i pedali (problema individuato, e che verrà risolto nel weekend) Tutto sommato comunque, confermo il giudizio precedente, auto onesta comprata al prezzo che vale. Alla prossima!