Salve a tutti, ho qualche problema con un sistema Climatronic installato su una VW Passat Station Wagon benzina 2000 16V del 1995, motore tipo ABF.
Il tipo del pannello comandi è 35I (VW part number 3A0907044), per intenderci quello con 10 tasti su due file e senza il tasto ECON, che è più recente.
Dopo averlo smontato una volta per lavorare dietro il cruscotto (ovviamente con tutte le cautele del caso), non si accende più l'illuminazione del display, (il flat cable fra pannello frontale e scheda è a posto) e al momento dell'accensione del quadro, lo stesso display lampeggia una quindicina di volte, dopodichè appare tutto normale, però selezionando il riscaldamento (anche al massimo) esce aria a temperatura pressochè esterna, e selezionando le bocchette frontali non esce aria, se non qualche volta in modo del tutto casuale.
In altre parole, premendo i tasti sul display appare che la funzione è stata selezionata, ma senza un funzionamento effettivo
So che esiste una funzione di autotest che si attiva premendo due tasti insieme, ma non mi sembra che funzioni.
Ho nuovamente smontato il tutto, verificando con attenzione che i connettori posteriori fossero a posto, non ci fossero fili staccati o scappati fuori dal connettore, li ho anche lubrificati con il 6-66, ma il tutto continua come prima.
Quello che funziona, invece, è il condizionatore (a freddo) che va benissimo, ma non è la stagione giusta....
Grazie per ogni aiuto
Un saluto e grazie
Giovanni