-
Numero contenuti pubblicati
14098 -
Iscritto il
-
Giorni Massima Popolarità
10
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di T a u r u s
-
Non e' vero BMW ha venduto 300 M4 GTS negli Stati Uniti e 50 nel mercato canadese, e ci sono varie vetture offerte con roll cage oppure sedili a guscio e.g. le Porsche 911 GT3 RS. https://www.autotrader.com/cars-for-sale/BMW/M4/Beverly+Hills+CA-90210?makeCodeList=BMW&searchRadius=0&modelCodeList=BMWM4&trimCodeList=BMWM4|GTS&zip=90210&marketExtension=off&isNewSearch=true&sortBy=derivedpriceASC&numRecords=25&firstRecord=0
- 1844 risposte
-
- 1
-
- gta
- giulia gta
- (e 8 altri in più)
-
Giulia Quadrifoglio MT6 pesa 1580 kg in ordine di marcia, cioè 60 kg in più
- 1844 risposte
-
- gta
- giulia gta
- (e 8 altri in più)
-
infatti deriva dal progetto di Alfa 8C.
- 1677 risposte
-
- 5
-
Forse due decenni no, proprio grazie al marchio, che ha fatto volumi paragonabili a Jaguar XE/F-Pace alla sua prima coppia di prodotti eccellenti, ma certamente un decennio di prodotti eccellenti e espansione della gamma e della rete di distribuzione ci vuole per ristabilire un marchio blasonato come Alfa Romeo.
-
La domanda e' perché non hanno usato il nuovo 6 cilindri in linea Ingenium, che avrebbe il doppio vantaggio di essere un richiamo al sei cilindri in linea della E-Type, e avere tecnologia mHEV 48V con un peso potenza paragonabile alla V8 da 450cv nella versione del 6 cilindri da 400cv con emissioni nettamente inferiori a quelle del V8. Non e' che il 6 cilindri in linea non ci sta sul cofano della F-Type?
- 65 risposte
-
- 1
-
- jaguar f-type coupe
- jaguar f-type roadster
- (e 6 altri in più)
-
Un' Alfa GTV 4 posti avrebbe volumi di vendita non dissimili a Giulia berlina, con prezzo medio superiore e vendite per il 90-95% all'estero.
-
Secondo me i discorsi sui core value di altri marchi non fanno testo su una Alfa Romeo, il problema non e' il marchio, ne i due modelli del nuovo corso, semmai la mancanza di una gamma completa idonea al DNA del marchio, un marchio non può risorgere con soli due modelli, ci vuole costanza e almeno un modello completamente nuovo all'anno per completare la gamma e sostenere l'espansione della rete commerciale, più sportive che fanno immagine e aiutano a ristabilire il prestigio del marchio. La rete per crescere ha bisogno di tempo e di nuovi modelli, senza una espansione della gamma, e un minimo sindacale di gamma, e' difficile se non impossibile sviluppare la rete. La clientela ha bisogno di continuità e costanza per essere riconquistata.
-
Gedi come Economist sono dei hobbies per Exor che rimane focalizzata su Automotive. Exor FCA 28,98% delle azioni (42,11% dei diritti di voto) CNH Industrial 26,89% delle azioni (41,68% dei diritti di voto) Ferrari 22,91% delle azioni (32,75% dei diritti di voto) Juventus 63,77% delle azioni The Economist 43,4% delle azioni (20% dei diritti di voto) PartnerRE 100% delle azioni (99,66% dei diritti di voto) Gedi (Opa nel corso, secondo l'esito dipenderà il possibile delisting) John ha dichiarato poche settimane fa, che entro 2022, Exor potrebbe fare acquisizioni per 3,6 mld di euro.
-
Il PP presentato non esclude nulla in maniera specifica anzi e' piuttosto vago, comunque le versioni mHEV arriveranno nel 2021 con il MCA, e la variante PHEV nel 2022 con il cambio ZF di quarta generazione.
-
No, anzi ci saranno più varianti di Giorgio, il meno costoso Giorgio Global sarà usato sulla nuova Jeep Grand Cherokee e la Jeep E-UV a 7 posti attese nel 2020 come MY 2021. Nel 2021 debutta la Maserati D-UV che porta al debutta la versione elettrificata di Giorgio che in seguito sarà adottata anche da Giulia e Stelvio MCA, inoltre nel 2021 debutta un'altra variante di Giorgio destinata alla nuova Maserati GranTurismo. Nel 2022 debutteranno la nuova Maserati Quattroporte e la nuova GranCabrio su diverse varianti di Giorgio, inoltre e' probabile la presentazione di una UV Dodge con stile ispirato alle muscle car del marchio su base Giorgio Global, infine nel 2023 debutta la nuova generazione di Maserati Levante che sarà posizionata più in alto dell'attuale, il piano Manley di Alfa pubblicato si fermava a 2022, perché e' in forse il debutto dell'Alfa E-UV nel 2023 in concomitanza del debutto della nuova generazione di Levante, un po come hanno fatto nel 2022 dove l'Alfa B-UV debutta in concomitanza con la nuova generazione di Jeep Renegade prevista anche in versione BEV proprio come l'Alfa B-UV.
-
No, il sito italiano è aggiornato e ha le Giulia e Stelvio MY 2020
- 1361 risposte
-
- 1
-
- alfa romeo stelvio
- alfa romeo
- (e 6 altri in più)
-
La clientela di Stelvio in molti mercati e comune a Macan,. F-Pace, X4 e GLC Coupe e meno a X3, GLC e Q5. Macan come Cayenne non sono SUV-Coupe, infatti Porsche ha recentemente presentato la derivata Coupe di Cayenne, infine l'inclinazione del lunotto di Stelvio e' maggiore di quella di Macan e chiude a coda tronca un stilema classico per Alfa Romeo.
- 17735 risposte
-
- 3
-
- alfa romeo plan 2022
- alfa romeo spy
- (e 6 altri in più)
-
He was Nissan's Chairman of the Americas Region before being appointed as Renault's Chief Operating Officer, so he knows US market pretty well.
-
Per carita, gli azionisti di FCA ricevono i 5,5 mld di dividendo, prima della fusione, perché FCA ha un patrimonio netto totale di circa 25 mld, mentre PSA ha un patrimonio netto totale di 19,5 mld circa, dunque si fa per equilibrare le due società per una fusione paritetica(50-50), se no gli azionisti FCA avrebbero dovuto prendere il 56,2% delle azioni della newCo e quelli PSA il 43,8%.
-
Per il sottosegmento tra il 2.0 280cv e la Quadridoglio bastano e avanzano il 2.0 MHEV e il 2.0 PHEV previsti dagli inizi del progetto. Non e' mai stato preso in considerazione il Pentastar, e non e' prevista una variante sovralimentata del V6 Pentastar per qualsiasi marchio, il solo V6 sovralimentato FCA a parte il 2.9V6 "Alfa" e' il 3.0 V6 "Maserati"(by Ferrari).
- 17735 risposte
-
- alfa romeo plan 2022
- alfa romeo spy
- (e 6 altri in più)
-
Hanno ordinato anche più di 1000 Giulia e Stelvio durante la presentazione cinese del MY 2020 se e' per quello. E quello non cambia il fatto che nell'intero 2018 Alfa Romeo ha immatricolato 5.5k vetture in Cina, e nei primi 9 mesi del 2018 ha immatricolato più di 8.5k, non male per una rete risicata di 56 concessionari, sono più o meno 152 vetture per concessionaria in 9 mesi. Cina 2017 3.8k 2018 5.5k 1-9/2019 >8.5k
- 17735 risposte
-
- 4
-
- alfa romeo plan 2022
- alfa romeo spy
- (e 6 altri in più)
-
Tra l'altro il numero di concessionari Alfa Romeo negli Stati Uniti e Cina e' diminuito nel corso del 2019, proprio per la mancanza dei modelli promessi ai concessionari americani e cinesi. La rete cinese poi e' composta di soli 56 concessionari condivisi con Maserati, che hanno una copertura ridotta di un mercato immenso. No, per giustificare l'investimento erano necessari più modelli sulla stessa base per diminuire i rischi, invece avere una gamma ridotta incrementa il rischio, la mancanza di nuovi modelli a cadenza annuale finisce la hype creata e crea dubbi sui clienti e la rete di distribuzione. Per fare un esempio il numero dei concessionari USA e Cina Alfa Romeo e' diminuito rispetto al 2018, proprio per le mancate promesse di nuovi modelli e versioni.
- 17735 risposte
-
- 3
-
- alfa romeo plan 2022
- alfa romeo spy
- (e 6 altri in più)
-
Non ti sembra un po scorretto mettere le vendite di un solo mese invece di quelle del periodo Gennaio-Settembre 2019, e poi io parlo di vendite Giulia/Stelvio combinate, e Cina nei primi 9 mesi dell'anno e' il terzo mercato per Giulia e Stelvio dopo Stati Uniti e Italia.
- 17735 risposte
-
- alfa romeo plan 2022
- alfa romeo spy
- (e 6 altri in più)
-
In Cina farebbero numeri ben più elevati con varianti a passo lungo, l'85% delle vendite D-premium nel mercato Cinese e' a passo lungo(sfiora il 90% sulle segmento E), Giulia e Stelvio ora come ora coprono il 15% del segmento D-premium cinese, e nonostante tutto quello e una rete risicata di 56 concessionari comuni a Maserati, Cina e' il terzo mercato per Giulia e Stelvio dopo Stati Uniti e Italia.
- 17735 risposte
-
- alfa romeo plan 2022
- alfa romeo spy
- (e 6 altri in più)
-
Non e' vero Land Rover ha avuto sempre una rete con presenza in tutti i principali mercati internazionali a differenza di Alfa Romeo, e non ha mai lasciato senza un modello i suoi segmenti storici, a partire dalla Range Rover classica che ha sempre fatto volumi simili a Mercedes Classe S. Jaguar nonostante una rete comune con Land Rover, presente in tutti i mercati internazionali, e un rilancio che e' partito ben prima di Alfa Romeo, ha incontrato difficolta anche maggiori di Alfa Romeo al suo primo approccio, e quello nonostante una rete con una copertura mondiale migliore di quella Alfa Romeo.
- 1361 risposte
-
- 9
-
- alfa romeo stelvio
- alfa romeo
- (e 6 altri in più)
-
No, la gestione di non completare un piano e' fallimentare, e ripetere gli stessi errori fatti su Maserati e' da stupidi. Poi con lo stesso tuo modo di pensare non si dovrebbe investire nemmeno su Maserati visto che attualmente le sue vendite vanno decisamente peggio di Alfa Romeo. Per avere successo e far crescere la rete a livello mondiale devi investire, e completare il piano prefissato, non avere una serie di ripensamenti alla prima difficoltà e poi il successo viene, non puoi aspettare che l'altro investe su concessionari se poi tu non continui ad investire, non puoi fidelizzare i clienti se tu non credi al marchio, non puoi aspettare che un marchio cresce se non hai almeno una grossa novità di prodotto ogni anno, e parlo di modelli completamente nuovi, poi in un rilancio di tipo Alfa(ma puoi mettere anche Maserati oppure Jaguar che e' la stessa cosa) devi avere i modelli per rimanere notizia nei giornali, devi avere delle sportive per giustificare la presenza degli UV nella gamma. Il problema non e' il marchio Alfa Romeo ma quelli che pensano come te. Potevano produrre più modelli(su architettura Giorgio ovvio) nella linea di Giulia e Stelvio.
- 1361 risposte
-
- 21
-
- alfa romeo stelvio
- alfa romeo
- (e 6 altri in più)
-
Non e' vero ed e' un modo di pensare fallimentare, a parte che saranno usate anche su modelli Maserati e non e' bello far debuttare motorizzazioni sviluppate originariamente per Alfa su modelli Maserati.
- 1361 risposte
-
- 5
-
- alfa romeo stelvio
- alfa romeo
- (e 6 altri in più)
-
Giulia vende meglio in confronto alla concorrenza nelle versioni più sportive come 2.0 280cv, Quadrifoglio 2.9V6 510cv oppure 2.2 diesel 210cv, varianti da 350-400cv avrebbero volumi interessanti per il loro microsegmento a differenza se vuoi delle versioni più normali come la 2.2 diesel 160cv oppure la 2.2 diesel 190cv che hanno volumi decisamente inferiori alla concorrenza, per di più sono versioni più profittevoli delle varianti e versioni base.
- 1361 risposte
-
- 2
-
- alfa romeo stelvio
- alfa romeo
- (e 6 altri in più)
-
Alfa Romeo Tonale PHEV 2022 - Prj. 965 (Spy a pag.351)
T a u r u s ha risposto a nella discussione in Scoops and Rumors
Più che Mini Countryman ha dimensioni simili a BMW X2 che e' di tipologia simile alla futura B-UV Alfa Romeo. BMW X1 lunghezza: 4,44m altezza: 1,6m BMW X2 lunghezza: 4,36m altezza: 1,53m Mini Countryman lunghezza: 4,31m altezza: 1,56m Mercedes Benz GLA: 4,42m altezza: 1,49m Audi Q3 lunghezza: 4,39m altezza: 1,59m Audi Q2 lunghezza: 4,19m altezza: 1,51m Alfa Romeo Tonale lunghezza: 4,5m altezza: 1,58m Alfa Romeo B-UV lunghezza: 4,3m(circa) altezza: 1,5m(circa)