Vai al contenuto

__P

Capo Moderatore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    26769
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    111

Tutti i contenuti di __P

  1. Per quanto sia bello vedere almeno virtualmente queste 33 33 Stradale, spero non facciano una cartella stampa per ogni esemplare 😅
  2. Alcuni messaggi sui prodotti mancati del passato son stati spostati qui ⤵️
  3. Il virgolettato è questo però… A proposito di piattaforme, Lancia ha un interesse o un piano di sviluppo per un’auto da realizzare sulla piattaforma small? “La piattaforma small che verrà prodotta a Pomigliano è importantissima in termine di volumi. Però nel segmento B siamo già molto presenti con vari marchi Stellantis. Io come capo di Lancia dico che il segmento B è importantissimo. Non lo lasceremo mai. Sogno una Y dal 2030 in poi sulla piattaforma small, ovvio. Ma per ora non fa parte della strategia. Dove alVolante abbia capito che hanno in mente una Mini Y però boh… Penso che semplicemente voglia dire che oggi, con la Ypsilon appena lanciata non hanno già idea di sostituirla.
  4. Con tempi di sviluppo di una macchina di 36/42 mesi e con il 2025 alle porte, o decidi adesso o non so quando 😅
  5. Se non san ancora dove farla e su cosa - cose che dubito fortemente - e che per Pomigliano per il 2028 abbiano già assegnato 2 modelli, mi pare ovvio che Delta non sarà costruita a Pomigliano, ma da un’altra parte. Dodge in IT penso sia stato un esperimento - anzi, l’unico motivo per cui l’ex staff di Manley ha dato via libera a Tonale - che non avrà seguito. Sarà una HF Line, che sostituirà la Cassina come top di gamma.
  6. A Pomigliano dal 2028 saranno costruite 2 compatte (non SUV), su Small ed una sarà Alfa mentre l’altra 😶
  7. Se volevano puntare ad aumentare il titolo dovevano dire che avrebbero chiuso in IT almeno un paio di stabilimenti 😉
  8. Beh la forma del cofano di 33C che disegna una forma tendenzialmente triangolare non è stata messa li a caso… 😉
  9. Anche perché JE, come in Stellantis, è uno dei padroni. Son 2 anni che si tenta l’operazione ma Maserati sta dov’è e Vigna pure… E Vigna starà li fintanto che porterà bilanci straordinari come quelli di quest’anno. Quando le cose cambieranno, ed imho anche per Ferrari le bolle che ci son in giro per globo scopieranno, si cambierà probabilmente anche Vigna. Di sicuro non salterà per il discorso Maserati, che va avanti da un paio d’anni e che se JE avesse voluto impuntarsi lo avrebbe sicuramente già fatto, vista la carica che copre in ambo le aziende. Ferrari è la gallina d’oro di Exor, in borsa va alla grande… per quale motivo dovrebbero portarsi dentro una Maserati tutta da ricostruire?
  10. Beh direi di si, con Giulietta assegnata a Pomigliano.
  11. Sulla piattaforma Small con powertrain EV fino a ~ 130 kW (single o bi-motor) e batteria fino a 82 kwh. Non so ad oggi se la Small sarà full electric o anche multienergia.
  12. Nello specifico, la versione che usa Junior è uno dei peggiori motori perché? Fino a Tonale probabilmente si, ma Stelvio e Giulia anche no, ed al massimo saranno sinergiche con delle Maserati o delle Jeep… come peraltro lo è già una Grecale con una Stelvio, o una Tonale con una Compass, o come i motori. Poi se tutto fa schifo perché Stellantis caccapupù, va benissimo ed alzo le mani…
  13. Small B e C Medium C e D Large D, E ed F con Medium con quote da crossover o SUV.
  14. Ma il 1.2 L3 al massimo sarà montato fino a new Tonale. A scaffale c’è un 1.6, un 2.0, un V6 ed un L6 oltre a sto 1.2 che tanto piace citare fino alla noia e giusto in tono polemico…
  15. Per quanto la situazione sia quella che è, la gamma non è completamente da creare come nel product plan che hai riportato, visto che allora vi erano altre condizioni. Ora ci sono non solo le volontà ma anche la roba a scaffale. Poi che il risultato magari non soddisferà le aspettative - as usual, non lo faceva per molti manco le auto volute da dio 2.0 - sarà probabile,
  16. Tonale è prevista a Melfi. Perché dovrebbe non avere una erede? Tanto più che diventerà uno dei modelli su base Medium? Tonale già oggi è una quindicina di cm più corto di Stelvio, e con con Stelvio II più grande non vedo il problema dove sta se anche Tonale prendesse le dimensioni di Compass III. La line-up sarà la seguente: New Stelvio ‘25 New Giulia ‘26 New Tonale ‘27 E-SUV (non ho conferme se ci sarà o no) ‘28 new Giulietta ‘29 new Junior ‘30 Un modello all’anno ed in mezzo gli MCA ed i progetti Bottega, se andranno avanti dopo la Montreal by Bottega.
  17. Da dove esce l’accorpamento di Tonale e Giulietta in un crossover? 🤔
  18. Beh gli unici modelli inediti son la nuova generazione di Pand(in)a e le compatte a Pomigliano… il resto era tutta roba nota. A Melfi però non viene citata la nuova generazione di Tonale, prevista per il ‘27.
  19. New Giulietta è stata approvata e dovrebbe vedersi anche una nuova generazione di Junior…
  20. Il concept era una cosa, il modello definitivo un’altro. OF ha sempre parlato, in merito a 120, di sostituire la Panda con un modello di segmento B. La eMini multienergia di FCA, morta sull’altare di una CMP più economica e già pronta, era la base per le polacche e per la serba…
  21. Diciamo che si è accelerato nell’ultimo periodo, ma è da prima della dipartita tavaresiana che si stavano rimescolando le carte. Il progetto 120 è quello che oggi si chiama Grande Panda, cioè una hatch Pandosa con dimensioni di segmento B. 120 non è MAI stata pensata come una segmento A sotto i 3,80.
  22. Io ad una Thema di segmento E nel 2030 ci crederò solo quando la vedrò in concessionaria a far polvere…
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.