-
Numero contenuti pubblicati
4423 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
72
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di Tony ramirez
-
I led nei cerchi sono come le scarpe con le luci dei bimbi.
- 31 risposte
-
- 10
-
-
-
-
il marketing ragazzi ecco cosa cambiava. VW già negli anni 80 comprava la 2° di copertina di 4r fissa tutti i mesi e forse anche la 4° di copertina. Certo il divario non era così alto come oggi anche perché comunque opel investiva nel Motorsport. Diciamo che fino a metà degli anni 80 anche in Germania i ragazzi preferivano le Opel, ricordo parecchi ragazzi con le ascona 2 porte travestite da 400i. Però al sud ad esempio le Opel erano viste come ottime auto da lavoro, non di più, si qualcuno aveva una Kadet GSI ma non era certamente vista ai livelli di un golf GTI. dalla metà degli anni 80 con l'avvento della Passat a muso liscio cambiò tutto, Opel proponeva Vectra che era vista come un'auto onesta da famiglia, con Passat Variant invece ti andavi a fare la settimana bianca senza sfigurare. nonostante questo Opel ci provò ancora con mezzi tipo Lotus Omega ma a quel punto vw era già mainstream. nonostante questo era manchevoli in segmenti importanti come il B dove la Polo onestamente non reggeva la concorrenza.
- 37 risposte
-
- 5
-
-
- mai nate
- mai nate opel
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Tra l'altro la versione originale non era fatta da Renault ma da una piccola azienda che riceveva le 4 da fabbrica e ne accorciava il telaio e le allestiva come JP4 o frog. Lo stesso potrebbe accadere qui, ci sono un sacco di aziende che aspetterebbero a braccia aperte una commessa simile. ovviamente si parla di volumi ridotti tipo 1000/2000 pz. In fondo una spiaggia così a quanti interesserebbe? pochi a mio parere.
-
Renault 4 e-tech Frog
nella discussione ha aggiunto Tony ramirez in Fotoritocchi di Automobili e Proposte di Design
Ciao amici, come da titolo ne ho creata un'altra. mi sono immaginato negli anni 80 mentre sfreccio sulla corniche della Cote d'Azur e dalle casse escono i Modeon Talking, per poi approdare su una spiaggia. Ve la ricordate la vecchia R4 Frog? vista la presentazione della nuova R4 ho pensato fosse giusto convertirla in Buggy- 15 risposte
-
- 27
-
-
-
che graziosa
- 11 risposte
-
- 2
-
-
ieri in Mirafiori già vista una parcheggiata e targata. fa il suo effetto ma dietro mi ricorda più l'Idea che la Panda.
- 1910 risposte
-
- 1
-
-
- fiat grande panda
- fiat
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
sulla base cambiano anche i gruppi ottici posteriori
- 1910 risposte
-
- 2
-
-
- fiat grande panda
- fiat
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
secondo me ripeto, ha senso solo se fai un prodotto di rottura, un cybertruck delle automobili, lamiere piatte, stile senza compromessi, design funzionale ovvero se rompi un faro cambi solo quello e non tutto il muso, ruote coperte per aumentare aerodinamica ecc. La filosofia della 2cv o della Vespa se vogliamo, tutto ciò che è disegnato ha una funzione che poi ovviamente deve essere in armonia. Allego un'immagine per rendere visivamente ciò che ho scritto
-
si riflettevo proprio su questo, da "pseudo designer amatoriale" quale sono, ho fatto diversi tentativi ma è veramente arduo il compito di proporre un nuova 2cv. è un'auto con delle linee troppo iconiche difficilmente applicabili ad un linguaggio moderno. O meglio al design attuale che vuole solo prodotti volutamente "aggressivi e incaxxati". La Revolte è stato un tentativo molto riuscito secondo me ma filosoficamente distante anni luce dalla filosofia 2cv. Se poi il benchmark è R5 (compatta dalle linee sportive) siamo panati. L'unica soluzione di proporre un nuova 2cv è seguire una filosofia completamente nuova e che in parte si aggancia al filone Ami e sperare che il pubblico accetti una proposta fuori dal coro.
-
secondo me la Revolte è troppo "elitaria", è v ero che devono far concorrenza alla R5 ma secondo me ci andrebbe un prodotto con la filosofia costruttiva di Ami. un prodotto a basso costo proprio come la originale 2cv
-
I montanti anteriori neri rientrano in quelle lavorazioni a basso costo che in qualche modo aumentano la differenziazione di prodotto! Lo sapevano anche loro che delta2 era troppo dedra col culo tagliato! Allora devi giustificare il fatto che non si chiami dedra 2 vol. facendo mille mila modifiche a basso impatto di costo sulla produzione
-
è comunque un plauso a Renault, forse l'unica casa europea a proporre una Seg. A/B
- 33 risposte
-
- 2
-
-
-
- twingo ev
- twingo concept
- (e 6 altri in più)
-
peccato che secondo il mio parere negli interni abbiano fatto il compitino, plancia veramente banale, e dire che avevano un ottima fonte d'ispirazione.
- 33 risposte
-
- 2
-
-
- twingo ev
- twingo concept
- (e 6 altri in più)
-
ma avrebbero comunque potuto lavorare anche un minimo sulla fanaleria estremamete simile come linguaggio a dedra, almeno per differenziarla maggiormente ed evitare di cadere nell'effetto "Dedra senza culo"
-
L’operazione Dedra/Delta 2 ricalcava fedelmente ciò che fu fatto 10 anni prima con Prisma/Delta 1. nello specifico, frontale ridisegnato in cui Prisma aveva gruppi ottivi più avvolgenti che terminavano con la freccia sul fender mentre delta aveva gruppi ottici più contenuti con il risultato di un frontale otticamente più stretto! Cellula abitacolo e porte identiche, infine Prisma aveva il volume di coda! per Delta 2 fu fatta la medesima operazione! Frontale ridisegnato con gruppi ottici più contenuti ecc.. erano i nuovi volumi di Dedra (che rispetto a prisma aveva il culo alto) che mal si sposavano con la trasposizione a 2 volumi! inoltre Delta2 aveva uno sbalzo posteriore veramente ridotto il che aumentava l’idea di “tagliato”. Avesse avuto il lunotto meno inclinato ed uno sbalzo posteriore maggiore forse il risultato sarebbe stato meglio ed anche la percezione di differenza da Dedra!
-
si qualcosa avevo fatto in passato.
-
In queste 2 foto è racchiusa tutta l’essenza Lancia di quegli anni ed ora vengo a spiegarmi meglio perché in fondo si tratta di una sensazione! la sensazione è che siamo di fronte ad un’auto indiscutibilmente elegante! Eppure così sportiva, senza orpelli, prese d’aria ecc eppure sprigiona una sportività pazzesca! Eppure è elegante! Boh. la stessa sensazione l’ho sempre avuta guardando la Thema! Un’eleganza non gridata eppure una sportività non nascosta! confesso che è un lavoro di design pazzesco dove il “less is more” impera ma in quel poco riesci a vedere 2 facce della medaglia! forse era merito del tanto tempo che avevano a disposizione per progettare disegnare un prodotto! Non lo so!