-
Numero contenuti pubblicati
4383 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
70
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Risposte pubblicato da Tony ramirez
-
-
Bella ma non fa gridare WOW
mi ricorda un mio progetto di ormai 10 anni fa quando feci un remake di X1/9 su base 4c che prendeva spunto dalle varie realizzazioni Bertone.
- 3
- 3
-
12 minuti fa, Angus85 scrive:
Ho notato che la scritta "Gamma" è lo stesso stile di quello usato per Maserati.
Questo teaser, comunque, conferma che il progetto è già pronto.
In qualche intervista recente, Napolitano ha detto che probablimente la Nuova Lancia Gamma verrà svelata verso la fine del 2025 mentre per il 2026 ne verranno avviate produzione e commercializzazione.
che è diversa dal font di Ypsilon... continuiamo col casino tra loghi, font, scritte eccc
- 1
- 1
- 2
-
1 ora fa, indeciso88 scrive:
Almeno fino a quando le hanno messo il pannolone
Ma a me la Evo certi giorni non mi dispiace
altri no
- 2
-
a guardare tutte queste proposte direi che ci è andata di lusso
- 4
- 2
-
42 minuti fa, AlessioAlfa scrive:
Perché se il parcheggio è vicino a un incrocio le 4 frecce dovrebbero far capire all'automobilista che segue di non avvicinarsi troppo, mentre la sola freccia potrebbe indicare che hai intenzione di svoltare. Secondo me un senso c'è
Cioè tu hai così tanta fiducia nel Qi altrui?
- 1
- 3
-
1 ora fa, stev66 scrive:
Se ben ricordo, fino a fine '70 in Italia le 4 frecce erano vietate.
Sul libretto d'uso della Simca 1100 gls presa nel 1979 che le aveva, diceva esplicitamente di non usarle.
forse era pure un bene, oggi vengono usate per parcheggiare... non ho mai capito il perché,
vedo un parcheggio metto la freccia ed entro... no, molti usano le 4 frecce, come se parcheggiare rientrasse nella categoria emergenze.
minchia perdono pure tempo a schiacciare il tasyo
- 1
-
9 ore fa, v13 scrive:
Sulla Panda 1980 dei miei le "quattro frecce" non c'erano e io che ero molto piccino pensavo che per averle bastasse muovere molto rapidamente da un lato all'altro la levetta delle frecce
ti sembrerà una balla ma anch'io la pensavo così
- 1
-
3 ore fa, Renault scrive:
Per me la posizione dell'Hazard perfetta (alle mie latitudini chiamato "le quattro frecce" ) è proprio quella sul piantone come su Punto, ma questa percezione deriva dalla mia infanzia, in famiglia abbiamo avuto dal 2003 al 2009 una Golf III GTI che lo aveva in quella posizione e per me era la normalità; Ricordo che quando entravo sulla Punto 2 di mio zio o sulla 146 del compagno di nonna, che lo avevano entrambe in bella vista al centro della plancia, pensavo: "ma era necessario metterlo così in vista?", come se fosse una disattenzione dei designer. 🤣
Ci stanno tutte queste reminescenze!
io sono cresciuto su una 127 che non le aveva e poi sulla Regata che mio padre sostiene fossero in un posto comodissimo al pilota… fai una breve ricerca e vedrai
- 1
-
ragazzi esistono già dei Blueprint?
-
-
3 ore fa, angeloben scrive:
Non credo di dire una cosa originale se penso che la Punto 176 sia stato uno dei prodotti migliori di FIAT nella sua storia recente.
In vari sensi: successo commerciale in primis, a testimoniare la validità del prodotto dal punto di vista industriale, anche per l'offerta ampia e piuttosto razionale di motori, allestimenti e carrozzerie e il posizionamento dei prezzi; ma per il pubblico anche l'apprezzamento dell'estetica (sia esterni che interni...), la percezione di qualità nel prodotto e di riflesso sul marchio, il livello tecnico della meccanica, l'affidabilità.
Magari non era la più innovativa o tecnologica o raffinata tra le concorrenti, ma a livello generale fu un prodotto tremendamente riuscito e ben fatto.
In alcuni particolari, tuttavia, non ho mai capito perché FIAT si fosse "incartata" in modo così banale...
A cominciare della realizzazione dell'airbag passeggero, uno degli esempi più goffi di (non) integrazione che io ricordi.
Oppure, perché non resero disponibili gli alzacristalli elettrici anche dietro? Non che molte concorrenti dell'epoca li offrissero (anzi, saranno state giusto le nuove Ibiza e Polo di quel periodo...), ma per un modello che si proponeva di essere il nuovo riferimento delle utilitarie anni Novanta, non sarebbe stata una cosa impossibile pensarci.
Al pari degli specchi retrovisori a comando elettrico, stranamente assenti tra le dotazioni di serie o a pagamento che fosse. Anche qui, alcune concorrenti già cominciavano a offrirli, ma soprattutto erano inspiegabilmente presenti (e di serie) su una ed una sola versione della stessa Punto, la GT turbo.
Evidentemente era già tutto pronto e fattibile, perché le altre versioni no?!?
Anche la cugina Lancia Y li offriva, con i medesimi comandi, quindi non si vede proprio il motivo di tale assenza. Bah...
Infine la posizione del pulsante per l'Hazard, sul piantone e pure non illuminato. Avevano quella pulsantiera a centro plancia con almeno un pulsante mai utilizzato: avrebbero potuto piazzarlo lì, facile facile, e tutti contenti! E invece no, con massimo sdegno dei redattori di QR dell'epoca
Poi a livello estetico mi ha sempre "deluso" la soluzione del passaruota posteriore, un po' tristarella e quasi "tirata via", che finiva per appesantire la fiancata.
Come ho detto in altra occasione, mi sarebbe piaciuta più arcuata o per lo meno più definita, dinamica e meglio raccordato col paraurti. Mentre il paraurti anteriore era ben integrato nel disegno della carrozzeria, quello dietro rimaneva un po' staccato, tanto che nelle versioni non verniciate risultava quasi più "sensato".
Inezie comunque, a dimostrazione del fatto che globalmente è stato un ottima macchina!
Attenzione che alcune cose le giudichiamo a posteriori con l’occhio di oggi!
i passaruota ad esempio oggi sono volutamente ipertrofici, all’epoca erano tutto sommato contenuti nel corpo vettura! Io non trovo cosi fuori luogo quel passaruota posteriore, nelle versioni gt un po più basse e col cerchio in lega li trovavo molto sensuali e sinuosi!
i vetri posteriori elettrici all’epoca erano una roba da Lancia Thema! Ricordo che mio padre nel 97 acquistò la Marea berlina destinata ai paesi scandinavi… anche quelli anteriori erano a manovella!
per quanto riguarda l’airbag passeggero posso ipotizzare che il disegno della plancia era gia bello e che finito quando immaginarono di implementare il bag passeggero, specie per acchiappare qualche stella in più sull’euroncap su cui all’epoca spesero della belle pagine pubblicitarie.
sull’hazard anch’io ni son sempre fatto la stessa domanda! Boh mi vien da pensare che anche quello fu immaginato molto tempo prima dell’uscita e sarebbe costato troppo riprogettare il tutto!
all’epoca la messa in produzione richiedeva anni, molto più di ora che in 18/24 mesi ti mettono giu un auto!
- 7
-
AE Magnum del Maestro Gandini è inarrivabile.
- 1
-
-
quella fascia nera non si può guardare
- 3
-
Oggi è il grande giorno🥰
- 2
- 1
-
-
affascinante
-
posso dire che come concetto è uscita meglio questa della Purosangue?
- 2
- 1
-
secondo me, elettrica, così piccola ha senso.
se non ha il prezzo della Microlino potrebbe vendere.
- 1
-
credo di poter dire la prima Dacia col tetto apribile
-
a me sembra roba che poteva essere studiata per diventare Seat.
-
ho bisogno di fare un breve Reacap.
alura Renault ha basato tutto il design degli ultimi anni partendo da Clio 2012
su questi stilemi ci ha costruito una gamma intera fino praticamente a ieri, fin qui mi sembra pacifico.
Poi improvvisamente cambio di rotta introducendo un nuovo linguaggio inaugurato con Rafale (che qui in molti hanno definito a ragione iso-Paugeot).
su questo nuovo linguaggio ci stanno facendo addirittura i restyling mid-life dei modelli attuali.
teniamo fuori 2 outsider che sono 5 e 4 che non c'entrano nulla con niente nell'attuale gamma Renault.
ora se ne escono con un concept che porta un linguaggio stilistico completamente nuovo e che sicuramente inaugurerà un nuovo corso.
Sono confuso io o loro?
- 6
-
per il frontale sono andati direttamente qui:
- 6
-
Seguendo la logica del passato
dovrebbe vedersela con G. Panda, ma in realtà credo sarà la versione luxury di Duster!
- 1
[CHN] AUDI E concept 2024
in Presentazioni Nuovi Modelli
Inviato
senza buco davanti non sembra neanche un audi
mi ricorda la DeLorean nuova (si dice così?)