Vai al contenuto

andtrea

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    27
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da andtrea

  1. Caricare così tanto un progetto ormai datato (comunque importantissimo e inizialmente molto affasciante) non mi sembra una buona idea.

    Dove Pagani resta secondo me fra i migliori, se non il migliore in assoluto è nei piccoli dettagli, come testimonia la splendida galleria della Imola rossa qui sopra.

  2. 1 ora fa, Sandro scrive:

    Cos'è, il designer aveva perso il curvilineo e ha pensato "massì, facciamone a meno"? :pen: 

     

    OK che sono prototipi, probabilmente fini solo a mostrar "cosa c'è sotto", ma ricordano i disegni delle auto che facevo io alle elementari, con riga e compasso solo per fari anteriori e passaruota...

     

    Sembra di essere tornati alla presentazione del Cybertruck

  3. 6 ore fa, johnpollame scrive:

    Mi sono fatto questa idea:

    le automobili di oggi stanno asintoticamente tendendo all'elettrodomestico.

    Oggi quelle che suscitano più emozioni, anche nei non appassionati, sono le vetture d'epoca, vedi anche il florilegio di seguitissimi programmi televisivi e la sempre maggior diffusione di riviste cartacee e virtuali dedicate, per non citare le fiere, molto più popolari e diffuse dei Saloni.

    Il Marketing dove c'è margine deve seguire la scia del richiamo al passato, fino a che si troverà il vero game-changer (che Tesla lo è solo fino a un certo punto)...

     

    Ciò detto,

    magari le "operazioni nostalgia" fossero tutte così...

    qui si è ricreato filologicamente un prototipo distrutto, l'archetipo di un' Icona assoluta: cosa rarissima in tempi in cui si sostituiscono Bialberi con pacchi batterie come fossero noccioline...

     

    Tutto condivisibile, ma allora hanno sbagliato i tempi secondo me, perché due mesi fa è stata lanciata la "nuova" Countach e ora siamo di nuovo qui a ricelebrarla... io inizio un po' a stancarmi.

     

     

    • Mi Piace 1
  4. Uno dei peggiori frontali mai visti.

    Riesce a essere contemporaneamente sproporzionato (servono flussi d'aria da f1?), volgare (2 mq di cromature), barocco (fari su 5 livelli) e fintamente sportivo (fondo rinforzato).

     

    • Mi Piace 1
  5. Doppio megarene a parte il frontale è troppo Range Rover, ma forse su questo forse sono io che sono vecchio, vorrei le BMW tutte con il doppio faro rotondo su sfondo nero, stilema che potrebbe essere recuperato e attualizzato... comunque nel complesso è equilibrata fino alla porteria anteriore.

    La seconda metà della fiancata è terribile, con quella maniglia a centro portiera e i passaruota che ingrassano il tutto. Completa il quadro una coda troppo stile Q5.

    Negli interni ci sono molti spunti interessanti, non sono convinto sulla staffa che regge il display.

  6. A parziale scusante credo che dal punto di vista ingegneristico e del design creare un SUV Lamborghini sia stata una sfida veramente notevole, forse mai vista prima, neanche col primo Cayenne.

     

    Detto questo maniglie e prese d’aria stile Lexus sono veramente imperdonabili, ma ribadisco, l’errore di fondo è a monte. Spero davvero che Marchionne ci ripensi.

  7. Aldilà delle influenze già ampiamente segnalate il risultato mi sembra emozionante e allo stesso tempo equilibrato. Un gran risultato dopo anni di voci, isteria e critiche a questo marchio così amato.

    La cosa che più mi stupisce a livello estetico è l'assenza di elementi circolari dai gruppi ottici, costante in tutti gli ultimi modelli, o di altri palesi richiami vintage, ampiamente (e giustamente) sfruttati dalla FCA in tutti gli ultimi design, dalla famigla 500 all'annunciata "nuova" 124 spider.

    Il font poi è quasi "futuristico", evidentemente sta nascendo davvero un nuovo corso Alfa Romeo...

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.