Vai al contenuto

Nocte favente

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    279
  • Iscritto il

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su Nocte favente

  • Compleanno 01/25/1981

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Citroen C4 2007, Citroen Grand C4 Picasso Exclusive 2008, Lancia Phedra 2.2, Fiat Panda Cross Hybrid 2022.
  • Città
    Civitanova Marche
  • Occupazione
    Designer
  • Interessi
    Storia, archeologia, modellismo
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Nocte favente

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

526

Reputazione Forum

  1. non immagini a leggere i social...🤦‍♂️
  2. Ripeto, "primo impatto" alla vista delle immagini di cui sopra mi rende libero di vederci qualsiasi cosa, anche la Panhard Dyna Z o una carrozza del 1705 (credo si chiami autopareri per questo) pur conoscendo il concept precedente, senza che per questo nemmeno molto velatamente mi si dia dell'ignorante.
  3. come hanno già scritto sopra "primo impatto" sta a significare "una mia impressione a prima vista". Grazie comunque del suggerimento, cercherò di informarmi maggiormente riguardo al significato del termine, anche se da studi ed esperienze lavorative supponevo di conoscerne il significato.
  4. inoltre - non fucilatemi - la vista di tre quarti posteriore, sempre a primo impatto più che la 155, con quei fanali così in alto sul baule mi ha ricordato lei:
  5. esattamente la prima impressione che ho avuto anche io.
  6. Probabile...lavoro in un Archivio di Stato e abbiamo un solo scanner per due sedi...🤦‍♂️
  7. Grazie, dalle recensioni on line ne esce un quadro nebuloso, chi si esprime a favore del G, chi dell'X... visto che son qui a discuterne, secondo voi come stradista da statale (percorro per lavoro 140 km al giorno su una superstrada da 90/100 km/h) per circa 25000 km annui è una scelta valida? E con quale motore?
  8. Vale lo stesso discorso per me. La linea della Mazda 3, con il cofano lungo e basso, la fiancata priva di orpelli, tagli e false prese d'aria e gli interni senza televisori appollaiati la rendono tutt'ora la più bella del segmento, secondo me. Come si è comportato il 2.5 nelle prove? Come consumi è al livello dello Skyactiv X?
  9. Anche la 939 berlina del Centro Stile (che a me piaceva e piace moltissimo) richiamava evidentemente il baule della Giulia
  10. Nientepopodimeno che Patrick Le Quement, che pochi mesi dopo lo scatto di questa foto passò in Renault, per poi diventarne in breve tempo il Gran Visir del design.
  11. Credo che sia molto difficile esprimere un commento che non sia di scherno o di disgusto, perlomeno dal mio punto di vista. Qui si va oltre il tentativo di creare rumore per generare interesse, contrasti o reazioni forti, si scade nel kitsch che accompagna tutta la campagna mediatica di rilancio. L'oggetto è dannatamente brutto, sgraziato, con superfici, volumi e geometrie puerili (sempre a parer mio, ovviamente) e anche i render non mi sembrano di fattura eccelsa.
  12. So che Corbi aveva lavorato agli esterni della Ferrari 550 Maranello, anche se mi pare di ricordare che la paternità di quella magnifica vettura sia attribuita a Elvio D'Aprile, che ora dirige il design di Toyota Europe, se non sbaglio. Forse @PaoloGTC può aiutarmi. 😇
  13. ma Giugiaro l'aveva già realizzata 11 anni prima della Visconti del 2004 con la magnifica Bugatti EB112 del 1993, che considerato il contesto in cui venne presentata era davvero eccezionale e di avanguardia.
  14. OT per i meno giovani: ma è Susanna Messaggio?
  15. All'epoca il management Peugeot praticamente impose la scelta delle proposte del Centro stile interno (tirarono su anche un gigantesco edificio stile transatlantico a Velizy dove fu riunito tutto lo stile Peugeot-Citroen), ricordo bene le affermazioni di Gerard Welter su Auto&design in cui senza troppi giri di parole spiegava che lo stile della gamma del Leone era affare interno. La 407 coupè di Pininfarina era forse meno ispirata della sublime 406 del rimpianto e compianto Davide Arcangeli, ma con qualche sgrossatura sarebbe stata molto elegante e proporzionata, secondo i migliori canoni della produzione Peugeot/Pininfarina.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.