Vai al contenuto

Nathan971

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    56
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Nathan971

  1. 17 minuti fa, TurboGimmo scrive:

     

    Non ho capito, troppo pochi? Troppo bassi? Quanti dovevano metterne?

    Se davvero mi chiedi se possono essere pochi allora Fiat ha fatto bene (e non l'avrei mai detto). Ovviamente sono troppi: ricordo che nel 2017 una Polo 5p costava 650€ in più rispetto alla 3p e aveva due vere porte posteriori. Comprendo la difficoltà realizzativa e i costi maggiori di produzione, l'esclusività e quello che volete ...ma sempre troppi sono 2.000 euro

    • Mi Piace 1
    • Perplesso... 2
  2. Non si tratta di ritoccare o meno le foto ma di avere la luce giusta: in queste foto live le plastiche degli interni appaiono troppo chiare rispetto al loro colore reale, dando un brutto effetto cheap.

    È quello che capita a tutti noi quando facciamo una foto col flash all'interno della nostra macchina: l'effetto è imbarazzante per chiunque. Poi è anche vero che l'allestimento scelto fa Citroen per lo show è bruttino...

    • Mi Piace 1
  3. Io, invece, tutto questo entusiasmo per la "roba digitale" non lo comprendo: amo la tecnologia ma questo proliferare di schermi lcd al posto della strumentazione e dei comandi fisici mi fa venire i brividi, non avete mai avuto problemi con tablet, cellulari, televisori o lavatrici/lavastoviglie/frigoriferi con scheda elettronica??? Se si rompono sono uccelli senza zucchero...

    Ps. Esempi di strumentazione A/B ma quella della Bolt si riferisce a un veicolo elettrico, non mi sembra si possa confrontare con C3.

    • Mi Piace 4
  4. Presenti i vetri elettrici posteriori, quindi si mantiene una certa comodita rispetto alla Cactus che ha (a meno di ripensamenti futuri) una caratterizzazione più spartana e una plancia più lineare che apprezzo maggiormente, specialmente con gli interni habana

  5. 11 minuti fa, Mariano7 dice:

    Gli airbump però hanno il grosso difetto della puzza, dopo ogni temporale assorbono acqua e umidità che all'interno ristagna e alla lunga formano muffa e funghi. 

    Ma lo dici per esperienza diretta o è una supposizione?

  6. Concordo con A80, i fari posteriori simili alla C1 ci stanno (family feeling?), carine anche le protezioni sugli archi delle ruote e lungo i sottoporta. Gli specchietti della 208 ce li dobbiamo sorbire per economie industriali ma vanno bene lo stesso. Gli airbump non saranno bellissimi ma proteggono meglio delle fasce paracolpi e poi se si cerca l'originalità bisogna osare da qualche parte...

  7. Bella, bella, BELLA! Simpatica, parentela con la 208 non evidente come si temeva e, finalmente, paraurti che tornano a fare i paraurti. Speriamo negli interni, comunque mi sembra avviata a un buon successo.

    • Mi Piace 1
  8. Siamo seri: la Punto è in vendita dal 2005, la Clio è uscita sette anni dopo... La Street è un allestimento, se voglio gli airbag a tendina li posso avere su altre versioni (anche per le ginocchia del conducente). La Clio NO, quattro ne ha e quattro ne puoi avere. Io ho due figli, non ho preso Captur per gli airbag.

    Comunque bella macchina, il nuovo frontale le dona.

    • Mi Piace 1
  9. Come, giustamente, qualcun'altro aveva chiesto: chissà se nell'occasione del restyling Renault ha provveduto a mettere gli airbag a tendina per i passeggeri posteriori? Tante parole per led e paraurti ma la sig.ra della Losanga mi fa economia sulla sicurezza... E non mi venite a parlare di risultati dei crash test, l'assenza degli airbag nel 2016 non ha giustificazioni...

  10. Peccato, veramente un occasione persa per ridurre le dimensioni eccessive dei fari anteriori e togliere quell'aspetto da "tigre della Malesia" all'insieme fari-mascherina. Sul posteriore evo-style e sui graffi all'anteriore meglio non pronunciarsi (Dio mio!!!!).

    Gli interni prevedono un'apprezzabile cornice cromata intorno alle bocchette dell'aria e finiture piano black sulla plancia.

  11. In effetti devo ammettere che nelle foto ufficiali sono stati bravi a "mascherare" alcune criticità. Le mie (forti) perplessità sono dovute alle foto live che si possono trovare nel post degli scoop e chi l'ha seguito sa di cosa parlo. Per dire: stiamo parlando di una macchina che sarà sicuramente validissima, come tutte le ultime Hyundai, anche rispetto alla concorrenza più blasonata; ma perché QUESTO frontale?

    OzAo1t.jpg

  12. Davvero non capisco il nuovo corso stilistico Hyundai: se ci avessero "propinato" la Hb20, venduta in Brasile da quasi due anni, mica ci saremmo schifati??? Ma davvero una piccola i30 avrebbe avuto meno successo di questo ferrovecchio?

    Poi permettetemi una cosa: con tutta la buona volontà e immaginazione di questo mondo, come è possibile trovare somiglianze con la C3?

    Ecco l'Hb20 che avrei volentieri comprato, c'è qualcuno che trova più bella l'i20 appena presentata?

    3XQ5jm.jpg

    uYQChB.jpg

    R2AfE3.jpg

  13. Ma vai a capire: ieri, vicino casa, ho trovato questa. Sapevo che doveva arrivare nelle concessionarie a ottobre e invece eccola qui in una località turistica della Calabria...

    Comunque, dal vivo, il frontale non è malvagio mentre nella vista posteriore il paraurti mi è proprio indigesto!

    j8D7vy.jpg

    Z2JiED.jpg

  14. Interessanti queste prime immagini della versione europea. Le foto degli interni sono sicuramente un rendering ma ci mostrano un maggiore gusto negli accoppiamenti cromatici dei vari materiali (la plastica effetto alluminio delle portiere jap è davvero oscena).

    Anche la zona circostante il display è cambiata con, addirittura, una diversa conformazione della plancia (molto più armonica e lineare nella versione per l'europa) così come diverso è il paraurti posteriore europeo rispetto alla giapponese che vedeva solo l'eliminazione dei catarifrangenti.

    La rossa credo che sia una versione sportiva (Style?), bisognerebbe vedere il resto della gamma per avere una visione completa ma (frontale a parte) mi sembra un buon restyling.

  15. Su Wikipedia.fr (Renault Twingo III ? Wikipédia) riportano i dati riguardo le dimensioni dell'auto e del bagagliaio anteriore (100 litri).

    Non immagino dove possano aver preso queste informazioni ma anch'io credo che, a meno di miracoli, lo spazio per i bagagli non sarà tanto.

    Se fosse confermata, la lunghezza della Twingo (3,59 m) sembra notevole in rapporto al ridottissimo sbalzo anteriore e l'abitabilità potrebbe essere da record per la categoria.

  16. Bellissima (nella sua originalità)! Gli airbumps marroni e le foto degli interni me ne hanno fatto definitivamente innamorare, se potessi permettermela me la comprerei SUBITO!

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    a questo indirizzo http://c4cactus.citroen.com/it c'è il mini-sito con un conto alla rovescia che terminerà tra poco più di un'ora per la (credo) presentazione ufficiale...

  17. Su Quattroruote di gennaio 2014 ipotizzano che il nome in Europa sarà HR-V.

    Saggia decisione, la HR-V fu (insieme a Rav-4) la capostipite di un nuovo modo di intendere il "fuoristrada" e Vezel sembra un nome preso da un cartone di Goldrake...

  18. Ciao Marnese, per me non hai nulla di cui scusarti anzi ti ringrazio per la recensione. ;)

    Piuttosto ne approfitto per chiederti due ulteriori considerazioni sullo spazio interno (soprattutto se hai fatto caso alla larghezza del divano posteriore e allo spazio sopra la testa) e come hai trovato la visibilità durante la marcia e in manovra su entrambe.

    Grazie ancora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.