Peppe80
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
9 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Su Peppe80
- Compleanno 29/11/1980
La popolarità di Peppe80
Neopatentato (1/8)
10
Reputazione Forum
-
No, non queste! Erano sporgenti in acciaio. Di quelle robuste con lo scalino per scendere dalla macchina. Non so onestamente dove le avessero prese !
- 3385 risposte
-
Io le ho fatte montare all'acquisto, e a dire il vero sulla mia intense panoramic nera stanno bene; anzi ti dirò che sono molto più gradevoli da un punto di vista estetico che utili: non pensare che ti risolvano il problema degli urti, perché data l'altezza a cui vengono montate e lo spessore irrisorio, coprono poco ( forse il 20% delle sportellate, volendo essere ottimisti !!!). Unico rimedio efficace sarebbero le modanature laterali sporgenti in acciaio. Sono le uniche che (esperienza personale in passato) non solo proteggono la propria carrozzeria, ma addirittura rovinano quella degli incivili che amano scaraventare con vigore lo sportello, quando escono dall'auto !! Purtroppo, però, non sono disponibili su ASX. A dire il vero qualche mese fa ho visto una asx identica alla mia che le montava, ma non ho mai capito come avessero fatto a procurarsele, perché su web non le ho mai trovate. Anzi, se qualcuno sa dell'esistenza di modanature laterali sporgenti per ASX....
- 3385 risposte
-
Primo tagliando 250 € marauto 2 Napoli ( diesel 1.8 150 cv 4wd)
- 3385 risposte
-
Ho posto questo problema al forum poco dopo l'acquisto della macchina a novembre 2011. Sono stato anche al concessionario che mi ha spiegato che è una caratteristica di questa vettura ma che a distanza il problema si sarebbe ridotto. Andai via sconcertato. Oggi, dopo 21000 km, effettivamente non avverto praticamente più il problema: si è oggettivamente ridotto, ma penso anche che guidando sempre e solo questa macchina, ormai la mano si sia abituata. tranquillo: a distanza di tempo non ci farai più caso, almeno così è accaduto per me!
- 3385 risposte
-
Ma che tipo di rumore è, e quando si avverte? io guido la mia asx da novembre (13000 km) e non ho mai notato niente. L'unico rumore che sento è quando, dopo aver decelerato in quinta o sesta, riaccelero senza scalare la marcia a 1.500-2.000 giri, ma penso che sia normale che il motore in questa circostanza specifica vada un pò in sofferenza (penso che il problema sia un pò dovuto alla mia "pigrizia", perché se guido normale, scalando ed aumentando i giri la cosa non capita). Ad ogni modo questa cosa la sento provenire dal motore e non certo dallo sterzo.
- 3385 risposte
-
Allestimenti della punto? Prima di asx avevo una grande punto 1.3 mj 90 cv e dico che di simile, la mia ASX, ha solo i consumi. Con la punto facevo 17 km al litro di media; con la ASX (stessi identici tragitti) ho iniziato con 15 km al litro spaccati. Oggi a 13.000 km mi sono attestato su 16.2-16.3 km/l controllati da pieno a pieno (ancora non ci credo). La piccola differenza è che è 1.8 150 cv 4x4 e mi diverto giusto un pizzichino in più! Confermo quello che ho detto un pò di tempo fa: sono assolutamente soddisfatto. Gli interni sono semplici ma per avere una macchina con uguali caratteristiche e con degli interni belli avrei dovuto spendere 10.000 euro in più! Una macchina prestante, bella, 4x4, con ottimi consumi e pure interni pregiati non esiste a 26.500 euro (tanto ho pagato la mia asx intense panoramic 4x4). Allora passino pure gli interni semplici!
- 3385 risposte
-
Ciao a tutti. Il ruotino io l'ho preso all'acquisto della macchina in concessionaria a 100 euro insieme ad altri piccoli accessori esterni come barre laterali e battitacco. Guido la mia ASX 18 intense panoramic 4wd da novembre 2011. Ho già percorso 8000 km in 3 mesi. Ho sempre fatto il pieno per monitorare un pò i consumi e da pieno a pieno mi fa il 15 al litro spaccato: tragitto misto città (Napoli), autostrada (prevalentemente A16 napoli-Benevento con tratti di pendenza anche notevole dove in genere si consuma parecchio) e superstrada (io non ho notato differenze tra camminare in 2wd o 4wd); unico viaggio più dispendioso è stato Napoli Milano tutto in A1 a 140 km/h con cruise control e mi ha fatto 14,3 Km/l. Ormai penso che i consumi siano questi, per cui non capisco come ci si possa fare il 17 al l. Forse la macchina è solo 2wd o tenete in considerazione il c. di bordo che è DECISAMENTE OTTIMISTA. Cmq ad ogni modo penso che il 15 al L sia un consumo strabiliante per questo genere di macchina, soprattutto se si tiene conto delle ottime prestazioni del motore e che per le concorrenti (quasquai Tiguan Kuga X1) è impensabile salire sopra i 13 Km/l. Detto questo confermo qualche imperfezione: tasti alzacristalli non illuminati, luce posteriore assente, c.di bordo sballato sui consumi, aggiungo bluetooth onestamente poco intuitivo se lo si vuole utilizzare direttamente dal volante e condizionatore che arriva un pò lentamente alla temperatura selezionata in automatico. Non ho rumori molesti nell'abitacolo o rumori delle sospensioni. Il livello dell'olio non si è modificato. Per il resto penso che sia una grande macchina soprattutto se si tiene conto del prezzo: io l'ho pagata 26.500 chiavi in mano e per le concorrenti a parità di accessori i prezzi erano: quasquai 28.500, Tiguan 32.500 , X1 xdrive 35.500 (però era Km0 ed era accessoriata come una dacia!!!). Insomma.... Sono contentissimo del mio acquisto!! Spero naturalmente di non avere sorprese in futuro. Dimenticavo: qualche mese fa denunciavo il passaggio prima seconda un pò rigido. Dopo 8000 km si è ammorbidito (un pò magari mi ci sono abituato). Comunque per me costituiva un problema, mentre adesso non lo è più. Ciao a tutti
- 3385 risposte
-
Ok, mi tranquillizzate dicendomi che è una caratteristica dell'auto e non un problema del mio cambio!
- 3385 risposte
-
Ciao a tutti. Ho ritirato la settimana scorsa la mia ASX 1.8 4wd intense panoramic ed ho percorso circa 800 km. L'impressione iniziale è ottima . Sono entusiasta della mia nuova macchina: nessun rumorino nell'abitacolo, motore scattante, consumi moderati (anche se sono soltanto all'inizio mi ha fatto in media 15 km/l). Unico piccolo neo: il passaggio da prima a seconda mi sembra un pò "rugoso" al contrario degli agli altri cambi di marcia, che sono estremamente fluidi. Nell'officina della concessionaria me l'hanno provata e mi hanno detto che un pò è una caratteristica della macchina, un pò è perché devo fare qualche altro km per "ammorbidire" il cambio, ma non devo preoccuparmi. Spero sia così, ma in ogni caso chiedo a voi se, magari, qualcun'altro ha avuto la mia stessa impressione, giusto per tranquillizzarmi su questo particolare. Per il resto, ripeto, tutto ok. La macchina è meravigliosa e piace a tutti (molti non la conoscono e restano di stucco). Quello che non riesco a capire è perché una macchina del genere sia così poco diffusa: a Napoli in un anno ne avrò viste forse una o due!!!
- 3385 risposte