Appena successo:
Stavo tornando a casa dal mare quando sento una sirena in lontananza,inizio a rallentare e quando la vedo (arrivava in senso contrario a me) rallento ancora un po essendo prima di una curva e mi sposto tutto a destra.
Sento uno stridere di gomme: la vettura dietro la mia, la quale procedeva già attaccata alla mia targa, non accenna a fermarsi ed arriva quasi a tamponarmi.
Fortunatamente non mi tocca, allora metto la freccia, riparto e vedo che il genio inizia ad affiancarmi,decido di fermarmi e vedere cosa vuole quando lui, con molta nonchalance, abbassa il finestrino e dice che 'st****, ma come c**** guidi, chi ha dato la patente a te e quella... di tua mamma? Ma ti pare modo di guidare??'.
Cerco di mantenere la calma, di non scendere e fare qualche cazzata e di essere il più garbato possibile, con quel poco di autocontrollo gli rispondo con un 'Ma non ha sentito l'ambulanza in arrivo? E comunque la prossima volta evidi di starmi così vicino'.
Non contento della risposta, sentendosi offeso fin nell'orgolio continua con un 'tu evita di starmi vicino o sono guai' e riparte superandomi.
Ancora non contento mi da prova di quanto i suoi freni funzionino bene, decidendo di frenare di botto al fine di farsi tamponare o di sfidarmi.
Ma che ha la gente oggi?
PS ma posso andre dai Carabinieri o dalla Polizia e denunciare? Ho numero di targa ed un testimone con me.