Vai al contenuto

Lucadutch

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    24
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di Lucadutch

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Lucadutch

    sos consumi 147 1.9 mjet 120 cv

    salve,vi vorrei porre un problema a cui probabilmente saprete rispondere.Ho appena ritirato una 147 1,9 Mjet 120 cavalli affidatami in uso aziendale.tornando da milano mi sono accorto che il computer mi segnalava consumi istantanei improbabili.quando accellero un po (non a fondo)segna 5-6 km al litro ed a 140 mi segna 10,3 km al litro.il computer segna una media di 10,8 km al litro senza correre particolarmente.è possibile che il computer segni consumi non fedeli alla realtà.non dovrei fare cica i 14 al litro più o meno.Consuma così tanto forse perchè è nuova?qualcuno sa dirmi i consumi reali? vi ringrazio tanto per l'attenzione dedicatami.
  2. sicuramente le ragioni che hai elencato spiegano le differenze ma.... la trazione integrale dovrebbe offrire migliore motricità ed è stata una scelta quasi obbligata per scaricare degnamente i 260 cavalli della Brera .la soluzione Bmw per scaricare potenze simili è diversa ma dubito sia molto meno redditizia si considerando le prestazioni sia considerando il piacere di guida o l'efficaia della vettura.quindi Bmw ha centrato l'obbiettivo percorrendo una strada diversa ma non meno redditizia. sicuramente l'alfa offrirà qualcosa di più come confort e dotazioni ,più i piccoli posti dietro ....ed è ,a mio parere ,più bella. ma basterà? quando uscira il 330 ci ho paura che scenderà sotto i 6,5 sec sullo 0-100..e lì come potremmo giustificare?
  3. premetto che la Brera mi piace e molto.mi però balzato agli occhi il dato della z4 coupe con il motore 3.0 di potenza simile al 3.2 jts montato sulla Brera.Beh 5,7 sec da 0-100!!!mi sembra un tempo notevole!quasi annicchilente nei confronti della Brera.....e non penso che la Z4 sia un auto meno sicura della Brera ....mmmm alla Bmw stanno costruendo auto che tirano nonostante tutti i vincoli che le nuove norme sulla sicurezza e sull'impatto ambientale.... devo ammettere che stanno sbagliando molto poco in bavaria..
  4. la mia paura è che voli rispetto alla brera sempre per il solito fattore massa.come desing non mi sembra vivere di luce nuova!con l'attuale turbo in versione 190 cv potrebbe andare tranquillamente sotto gli 8 sullo 0-100.come comportamento dinamico avranno dovuno lavorarci parecchio per allontanarsi da quello della vecchia TT.(che non era un garn che).
  5. ma in fatto di alfa il miglior telefilm era "un caso per 2".matula uno dei protagonisti ha avuto un bel 75 twin spark poi una 155 mi pare 2.5 v6 ed infine una bella 156 .l'alfa 75 2.0 T.s era veramente una gran macchina!pur essendo giovane ho un po di nostalgia..
  6. in che senso? pensi che non siano dati veri o tempi veri? sicuramente avrai informazioni più attendibili e confesso che anch'io mi aspettavo verdetti diversi... io cerco di leggere un po tutte le riviste specializzate(tranne al volante cambio etc) per avere più punti di vista perchè pensi che auto scriva inesattezze?
  7. non me la sono presa ed accetto le tue scuse anche se non erano dovute. quello che mi fa riflettere e mi dispiace è che un auto bella quanto la 159 venga un po svilita da certe caratteristiche che non le permettono di fare la lepre almeno per qualche tempo nel suo segmento.non so se è frutto di un errore di posizionamento o altro ma questa 159 è veramente pesante e di conseguente poco prestazionale rispetto la migliore concorrenza.mi dispiace molto perchè provandola direttamente ho ricavato sensazioni molto gratificanti .oggi leggendo auto ho letto che la Bmw 320d nel circuito di auto ha rifilato 3 secondi alla 159 2.4 mjet che ha 200 cavalli .qualche dubbio sul telaio mi sovviene....io sono un estimatore delle alfa e credo molto nel know how dei tecnici di arese ma non riesco a spiegarmi certe cose...
  8. innanzitutto io mi riferivo,molto educatamente, al peso della vettura e di conseguenza all'eventuale gap di know how sui materiali .era un dubbio e quindi non ne sono sicuro... poi io riconsco pienamente le indubbie qualità della 159 ma questo non significa essere partigiani su una casa e non evidenziare le eventuali mancanze questo è il confronto dialettico uno sostiene un argomento ,gli altri contobattono argomentando poi ognuno tira le conclusioni uscendone sicuramente arricchito.
  9. questo forum è una fonte di info precise e attendibile.mi spiace solo di averlo trovato tardi. non vorrei vare il polemico ma giusto per rispettare la dialettica delle parti (il modo più costruttivo per imparare) ho notato che un motore 3 litri biturbo è già in produzione da alcuni mesi .vanta 272 cv e non va affatto male.inoltre sulla serie 5, che dovrebbe pesare di più della futura 159 3.o mjet , spinge molto tanto da farle spuntare un 6.5 sullo 0-100 .sono ben lieto che arrivi un motore che faccia un po di vetrina all'accattivante 159 ma perchè arriviamo sempre dopo e quasi sempre un gradino seppur basso in meno.non mi stupirei se Bmwpresentasse nel frattempo un 3.0d monoturbo che si avviicina ai 250 cv .
  10. l'a6 non sarà spaziosa in assoluto ma ti assicuro che dietro c'è più spazio e la differenza è sensibile.il mio dubbio :perchè le altre case(non tutte) riescono a fare auto più leggere senza sacrificare la sicurezza? c'è un gap tecnologico?
  11. Salve.rischio di riaprire una discussione vecchia trita e ritrita.sfogliando le pagine di una rivista specializzata ho cercato di confrontare i pesi dell’alfa 159 che risulta un auto decisamente pesante anche se questo è un dazio che si deve pagare alla sicurezza .Questo dazio mi sembra un po eccessivo anche alla luce degli ottimi test euroNCAP dal momento che altre auto hanno raggiunto quei risultati senza questo aggravio di peso.una fra tutte la Bmw serie 3 che pesa (ad es 320d 1415 kg) contro i 1535 della 159 mjet 150cv..L’audi a6 di categoria superiore e con uno spazio interno superiore pesa con il 2.0 tdi solo 5 kg più della 159 senza sacrificare alcunché di sicurezza.senza scomodare l’A8 (che è in alluminio)che con il 4.2 benzina pesa solo 40 kg in più della 159 3.2..la Bmw serie 5 pesa poco più nella versione 530d con 231cv. 1595 kg .60 kg più della 159 1.9 mjet ! Come mai queste differenze? È possibile che pongano rimedio a questo gap tecnologico? Premetto che la 159 secondo me è un auto riuscita e concreta e che nell’acquisto di un auto non sono certo i 3-4 decimi a fare propendere per una o per l’altra ma sono le componenti emozionali ad essere cruciali.
  12. grazie jhonny ma se mi faccio un duplicato tenendo il code vecchio nell'impugnatura non dovrei comprare tutti nottolini in teoria.forse è solo quello che spero e tento di convincermi di ciò ma in realtà la tua mi sembra l'opzione più scontata.hai speso tanto per quell'operazione?
  13. innanzitutto grazie ma non ho capito molto bene.cosa devo comprarmi.la tua aveva il fiat code ma io come faccio a sapere se la mia del 94 ha il code o no.quindi tu mi uggerisci dii farmi duplicare una chiave normale e tenere la parte blu (l'impugnatura tipo)e di avvicinarla quando l'accendo?
  14. ho rotto l'unica chiave che avevo di una vecchia punto 75 elx del 94. qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di fare un duplicato economico .in teoria la punto del 94 non dovrebbe avere il fiat code. sapete dirmi qualcosa è una vecchia carriola ma sono molto affezzionato al mi carro che mi ha portato ovunque da praga a bari.grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.