Vai al contenuto

Rita

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Rita

  1. In totale quanto l'hai pagata dando dentro la atos ?....In 2 giorni col cambio del mese è scesa da 9900 a 8900.....

    Colore?

    Ottima scelta, poi Per l'utilizzo cittadino hai fatto benissimo a risparmiare 1000 euro e a prendere il 1000 e non il 1200, poi per 9000 non trovi di meglio, già per 10.000 forse e dico forse;);)....qualche alternativa la trovavi.

    Turchese metallizzata, alla fine compresa Ipt e non so che altro la pago 10000

  2. Si la batteria era quella originale e mi è anche capitato in passato di scaricarla dimenticando luci accese, il meccanico è di fiducia e me l'ha controllata pochi mesi fà perchè mi ha cambiato la cinghia dei servizi o non so bene se un cuscinetto relativo a essa, ma in effetti non so se ha guardato anche la batteria. Ora comunque mi farò un giro di concessionarie anche se le attuali offerte scadono oggi, ma credo e spero che ce ne saranno delle altre....

  3. Io se fossi in te valuerei anche la Chevrolet Spark (c'è anche a GPL sia con il 1.0 che con il 1.2 e mi pare pure in offerta ultimamente, ma chiedo a più esperti) anche se con il tuo budget almeno da listino dovresti andare sulla 1.0.

    Edit: leggevo della Atos ti direi che per un auto di quel genere 100.000 km cominciano ad essere tantini, ma nemmeno troppi, se poi non ti ha dato problemi potresti pure tenerla.

  4. Ho già chiesto consigli di recente in merito alla Hyundai I10 e la Dacia Sandero Stepway, qualcuno mi ha suggerito di dare un'occhiata anche alle Suzuki e devo dire che come linea, Alto, Swift e Splash mi piacciono molto. Diciamo che non ho grosse esigenze, 5 porte, stereo, clima, eventualmente gpl, budget max 12000, ma se riesco a spendere meno meglio. La mia attuale macchina è una Atos Prime Style del 2006 che devo dire mi piace ancora molto. Mi piacciono le macchinine alte e un po'squadrate (la Panda costa troppo però). Tra lavoro e ferie percorro circa 10 mila km all'anno, probabilmente anche meno.... Mi date qualche consiglio? Grazie!

  5. Io ti consiglierei di tenerti l'auto attuale, facendone fare manutenzione regolare da un meccanico di fiducia; questo perche' mi pare di capire che la voglia di cambiare fosse anche dettata dal fattore "sfizio" relativo ad una delle auto considerate.

    In aggiunta a cio', ti consiglio una delle due opzioni (se queste fossero possibili in Italia):

    1) stipula una polizza assicuratva che comprenda possibiita' di intervento in caso di guasto ed eventualmente mezzo sostitutivo se l'auto ti serve per lavorare

    2) divente membro di una societa' di soccorso stradale (qui in UK ci sono la RAC e la AA, in Italia non so). Se ti succede qualcosa e sei a piu' di 1-2 km da casa, ti soccorrono ed eventualmente cercano anche di risolverti il problema se trattasi di cosa di poco conto. Ti risolvono anche cose stupide come cambiare un pneumatico forato...per una cosa piu' seria ti portano dal primo meccannico nelle vicinanze. Per una donna che vive sola mi sembra il minimo!

  6. beh 100mila non sono tantissimi ma non sono neanche pochi per un'auto di quella categoria!

    Se hai fatto la manutenzione regolare, tratti bene la macchina e quest'ultima non ti manda dei "segnali", non ci dovrebbero essere grossi problemi in vista!

    Se comunque vuoi valutare delle auto potresti vedere:

    Suzuki Splash 1.0 65cv GLS viene intorno ai 10.500 o la gemella Opel Agila Enjoy

    Nissan Micra 1.2 80cv Comfort 5porte con clima, esp, radio cd/mp3, bluetoofh a €9.500 con permuta o rottamazione

    Mazda 2 1.2 75cv

    Suzuki Swift 1.2 94cv

  7. Assolutamente no imho,100.000km non sono tantissimi,se gli hai fatto la cinghia di distribuzione,l'auto và bene,l'hai fatta controllare dal meccanico in occasione della distribuzione e gli farai regolarmente la manutenzione periodica(cambi d'olio ecc..)non dovrebbero esserci problemi...certo,l'auto non è nuovissima quindi qualche problemino di tanto in tanto potrebbe accadere e devi aspettartelo...;)
  8. Ora che ho saputo che il modello Fiorucci della Hyundai i 10 è fuori produzione, sento meno pressante la voglia di cambiare auto e mi lascio prendere dal sentimentalismo, sono molto affezionata alla mia Atos e a scrupoli di tipo economico, quindi chiedo ancora una volta un parere a voi: Secondo voi è un motivo sufficiente valutare di cambiare l'auto perchè ha superato i 100 mila km, anche se và e le ho cambiato la cinghia di distribuzione a settembre, o dovrei aspettare che mi lasci a piedi?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.