Vai al contenuto

uimds

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su uimds

  • Compleanno 04/03/1986

La popolarità di uimds

10

Reputazione Forum

  1. Salve, proprio grazie ai vostri consigli, dopo aver condiviso con voi in un post un "dubbio epico" tra roadster, ho deciso per la BMW z4 3.0i Ora sono alla fase dell'acquisto: vivo nelle Marche e tra le tante occasioni di Autoscout24 mi è subito saltata all'occhio (per vicinanza, prezzo e chilometraggio) quest'auto che trovate QUI MA: 35'000km in 9 anni sono meno di 4000 l'anno. Poco persino per una seconda o terza auto, così sono andato di persona a sentire. ... Guarda caso l'auto è del padrone del concessionario, che ha la bellezza di 7 autovetture tra bmw e mercedes. Le condizioni della carrozzeria, capote, cerchi, interni e motore sono perfetti a tal punto da confondersi con un nuovo. Ho chiesto la fotocopia del libretto per verificare il telaio in officina ed hanno accettato senza problemi. (ovviamente è l'officina della mia città che si è poi rifiutata di darmi informazioni). Prima di andarmene dal concessionario ho chiesto da quanto tempo l'auto è in vendita; "un mese" mi ha risposto. Escludendo a priori ipotesi truffaldine quali auto rubata e chilometraggio manomesso, quello che mi chiedo è come mai un'auto in quelle condizioni ed a quel prezzo non abbia trovato un acquirente nell'arco di un mese? Non c'entra niente la benzina ad 1.8 che deprezza, e la gente che non compra a priori auto di quel tipo, perché il dubbio viene già se confrontata tra pari: tra le tante z4 3.0i che ho cercato, questa è in assoluto la più conveniente, talvolta anche per 3-4 mila euro di differenza a parità di km o anni. E nessun'altra è in queste condizioni estetiche. Cosa dovrei aspettarmi? Su cosa dubitare? Cosa chiedere? Insomma c'è qualcosa che non so?
  2. Vi ringrazio per le numerose risposte ma a quanto pare sembra che vi siano necessarie altre informazioni, prevalentemente su utilizzo e budget di mantenimento. Aggiorno: - Ho uno stipendio variabile tra i 2 e i 2,4k€ mensili. - Non ho ulteriori spese poichè vivo in famiglia. - La roadster sarà la mia unica auto, non la seconda. - Percorro mediamente 13'000 km annui. - Non ho intenzione di andarci in pista, nè di bruciare ogni semaforo, ma una costante guida "allegra".
  3. Entro l'estate vorrei acquistare una roadster usata (25-50'000 km) che non superi i 25k€, nè i 250cv. Andando avanti ad eliminazione sono arrivate in "semifinale": MB-SLK280 (o300); BMW-z4 3.0i; Porsche Boxter 2.7; Pontiac Solstice 2.4 (le prime tre rientrano nella solita indecisione di chi vuole una roadster, la quarta si è aggiunta come sostituta dell'Opel-GT). Per quanto riguarda la linea, ognuna mi piace per qualcosa. Parlando di performance siamo tra i 6 e i 7 secondi; la velocità di punta non mi interessa. Motori, affidabilità e consumi, sinceramente, non me ne intendo affatto e sono qui per chiedervi un consiglio il più possibile oggettivo. NB. Vi ringrazio anticipatamente ed ogni informazione è utile. PS. Audi-TT, Chrysler Crossfire, Mx5, 350z, Opel-GT/Speedster, Lotus-Elise, s2000 ecc.. sono state già escluse, inutile parlarne.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.