Ciao a tutti, da tempo leggo su autopareri opinioni e discussioni, da poco mi sono iscritto ed eccomi qua alla ricerca di qualche consiglio!
La mia Seat Ibiza 1.4 tdi 75cv del 2003 è stanca... o meglio, comincia (da un po a dire il vero!) a presentare qualchè acciacco, ha sul groppone ormai 160mila km fatti in 9 anni, nei quali, qualche problemino a parte, si è comportata davvero bene! Ora però dovessi intervenire anche solo su 2 dei problemi che ha spenderei piu' del suo attuale valore. Devo percio' decidere una degna sostituta!
Giro le concessionarie da fine anno praticamente, ho sulla scrivania una mazzetta di preventivi, ma alla fine l'indecisione rimane tra 2/3 possibilità.
E qua i dubbi e le indecisioni non mi fanno dormire la notte!!!
Premettendo che,a differenza di alcuni anni fa, non credo di andare oltre i 10/12mila km/anno le opzioni potrebbero essere:
-Seat Leon (modello attuale) o 1.2 tsi o 1.4 tsi (andro' in questi giorni per un preventivo dettagliato)
-Seat Ibiza ST 1.2 tsi o 1.4 tsi (la mia ragazza reclama spazio per eventuale futuro pargolo... ) modello attuale, anche se vorrei vedere il modello 2012
-un accozzaglia di altre possibilità che però non mi entusiasmano ( golf, delta... )
Detto ciò vi chiedo un parere in merito... che fareste voi??? la leon sarà abbastanza spaziosa come futura auto da famiglia?
Il modello nuovo uscirà a fine anno, converrebbe aspettare quello? tenendo conto del fatto che mi si allungano i tempi e probabilmente alzeranno pure l'iva...
Accettasi critiche opinioni consigli!!! grazie!!!