Vai al contenuto

ILM4rcio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2716
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

ILM4rcio è il vincitore del giorno 5 Agosto 2023

I contenuti pubblicati da ILM4rcio, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su ILM4rcio

  • Compleanno 21/05/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mitsubishi Pajero GLS 3.0 V6 del 2008
    Subaru Forester 2.0l Benzina del 2014
  • Città
    Milano
  • Occupazione
    Architetto - Project manager
  • Interessi
    Modellismo, Viaggi, informatica
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

Visite recenti

17333 visite nel profilo

La popolarità di ILM4rcio

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

2,2k

Reputazione Forum

  1. Il problema dei monopattini è lo stesso delle bici, il 99% degli utilizzatori se ne sbatte delle regole, viaggiano sparati sui marciapiedi, si lanciano sugli attraversamenti senza guardare, passano ovunque col rosso e vanno contromano. Il fatto di non essere identificabili li rende impunibili. Anche a Dubai dove se ti metti le dita nel naso lo sa anche lo sceicco hanno dovuto togliere di mezzo i monopattini in sharing perché molti ci andavano come matti nelle zone pedonali creando pericolo...
  2. Allora è evidente che in Mazda fanno un buon training ai venditori. Aggiungo, quando sono rientrato in Italia, due anni fa, ero alla ricerca dinunauto e trovai questa Subaru Forester usata presso un concessionario Volvo di Parma che sta a 200km da dove abito e beh, l'ho presa comunque da loro, nonostante fosse un'auto usata di un marchio non loro mi hanno trattato veramente bene ed ho finanziato solo metà auto. È un concessionario a gestione familiare anche perché il ragazzo che me l'ha venduta era chiaramente il figlio del titolare.
  3. Fosse così sarebbe come avviene in altre nazioni europee. Rimane il problema di un terzo che soffia però chi sarebbe così sveglio da salire in auto e lasciar guidare uno ubriaco?
  4. Non so, ho commentato dove ho dei dubbi, secondo me la faccenda dei controlli anti droga, per quanto il rpincipio sia sacrosanto, sembra una legge di quelle che c'erano quando vivevo tra Emirati Arabi e Saudi, prima ti arresto e poi, con calma, con mooolta calma, verifico che sia tutto ok. Comunque rimane il fatto che si debba controllare sul serio, il 99% delle infrazioni che vedo tutti i giorni rimangono impunite, puoi mettere anche la pena di morte previa tortura ma se la gente sa che la possibilità di essere beccati è dello 0.00001% se ne sbatterà come sempre, basterebbe anche lasciare le sanzioni già in essere, se non diminuirle, ma dare un buon 80% di sicurezza della pena che vedi quanti si metterebbero in riga; a Dubai non sono certo svizzeri ma li le regole le rispettano parecchio per un semplice motivo, telecamere ovunque, verificate da utente h24, appena sgarri, tempo 2 minuti, ti arriva un sms con la multa e se non paghi ti fermano all'aeroporto col POS in mano la prima volta che provi a partire e le multe non sono certo da capogiro (tipo 150€ per eccesso di velocità, una bazzecola)
  5. Se tirassero fuori una nuova RCZ ci sarebbe spazio snche per Fulvia, alla fine son due coupé a trazione anteriore e rimarrebbe pienamente nel rispetto del modello originale. Magari anche un bel Fiat Coupé 2🥹 Tanto sono vane speranze, non se le accatta più nessuno le auto sportive economiche e premium, guardate che fine ha fatto TT[emoji20]
  6. A me sta cosa che si debba per forza "sembrare" ricchi ed abbienti per essere trattati bene fa solo molta pena, è un modo di fare di una bassezza culturale disarmante a maggior ragione che chi i soldi li ha veramente spesso vola basso per non attirare troppe attenzioni... Mi ricordo a Dubai, entravo nelle boutique di orologi in jeans e maglietta HM e mi trattavano esattamente come quando entravo in abito, cultura del servizio al cliente di un altro pianeta. Qui a Milano devo dire di essere stato abbastanza fortunato, sia lato auto, sia lauto moto, in Mazda il venditore è stato gentilissimo e mi ha fatto provare la MX-5, in BMW Motorrad, Triumph (Milano e Pescara) ed Honda (questo solo a Pescara perché a Milano non e le avevano purtroppo) mi hanno sempre accolto, spiegato tutto per bene e fatto provare il mezzo con l'ultimo che mi ha testualmente detto "tienila quanto vuoi perché è così che si provano le moto"😅
  7. Secondo me il problema non è la Punto a meno di diecimila Euro, ultimamente ho preso a noleggio diverse auto tra cui una Renegade, una C5 Air Cross ed una T-Roc, tutte nuove di pacca e discretamente accessoriate (solo la VW era manuale ma aveva comunque il cruise adattativo) e posso dire una cosa senza essere linciato? La qualità delle prime due l'ho trovata abbastanza scadente, badate bene, non parlo di meccanica, per tante piccole cose e dettagli su cui la concorrenza fa meglio e non chiede ormai di più. L'E-cockpit delle due Stellantis l'ho trovato veramente ostico con alcuni pop-up che a volte coprivano altre informazioni ed era un casino poi riuscire ad eliminare (con conseguente distacco per diversi secondi degli occhi dalla strada) e notifiche davvero invasive nonché ADAS dal funzionamento visibilmente migliorabile., è pensare che per anni ho tifato e spinto per auto italiane non condividendo per nulla lo stile impostato da VAG, ho dovuto rimangiarmi tutto e me ne dolgo veramente.
  8. Quelli che arrivano a superarti ed alla prima curva se la fanno sotto sono dei pazzi scriteriati, non si rendono conto del pericolo piuttosto che della rottura di balle di dover rallentare visto che ti inchiodano davanti spaventati. Se non sapete guidare, statevene calmi santo cielo!
  9. Paradossalmente siamo di nuovo all'incentivo ai diesel visto che emettono meno Co2 rispetto ad un pari benzina [emoji1317]
  10. Ero sicuro ci fosse anche col 2.0 Diesel, mea culpa. Comunque il discorso cambia poco, han venduto soprattutto in versione diesel e base come Ghibli d'altronde.
  11. Si ma vendono solo quello che vogliono loro[emoji23] Hanno modelli a listino che sono introvabili ed altri che vendono a secchiate come appunto SH e scooter DCT vari.
  12. La Grecale è una bella auto, quelle che vedo in giro in blu o in nero sono veramente eleganti e sportive, qui il problema è uno solo, il prezzo! In Europa si stanno impoverendo tutti, il mercato del lusso sta cedendo ormai da mesi, gli anni dello "spremiamo tutto perché tanto chi vuole il brand si indebita" mi sa che è finito da un pezzo. La Macan vendeva bene, soprattutto in Italia, col 2.0 TDI[emoji28]
  13. I sedili sai se si scaldano solo sulla seduta o anche lo schienale? Nel primo caso se hai problemi come i miei non è bellissimo usarli [emoji28]
  14. Beh ottimo, è metallizzato il colore? Sicuramente verrà meno a noia di colori più sgargianti, alla peggio la fai rappresentante come vuoi cosi proteggi anche la vernice [emoji16] Uso prettamente cittadino immagino, giusto?
  15. Honda è sempre stata quella un po' "particolare" del gruppo del sol levante, anche con le moto, a parte lo zoccolo duro di X-ADV ed Africa Twin con gli altri modelli non e che venda tanto ed e colpa loro, io la mia Honda, in vendita ufficialmente da Marzo 24, ho dovuto aspettare Ottobre per ritirarla ed arrivano ancora col contagocce!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.