Vai al contenuto

DanieleTuning

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da DanieleTuning

  1. il decreto voluto da TREmonti liquida le societa' di comodo italiane.

    sopra i mille euro di spesa avviene semplicemente una tracciatura.

    se per altri motivi decidono di fare un controllo verificheranno che le spese tracciate degli ultimi 3 anni (credo siano 3, di cui credo questo e' il primo)

    siano compatibili con il reddito dichiarato:

    posto che se questo alza 10.000 euro in paghette... mi faccio adottare :mrgreen: imho allo stato attuale cominceranno da quelli che comprano il cayenne e risultano nulla tenenti.

    infatti io mi ero offerto a gratis per scrivergli il programmino per cercare le auto costose nel registro del PRA

    .... senza bisogno di fare le trasferte a cortina per verificare di persona :pen:

    io parlo del bollo...che centra con le auto costose? Il bollo che mi è stato richiesto ovviamente pagato è di una lupo 1.4 del 2002 :D Loro devono mandare la richiesta di pagamento a chi non l'ha pagato, non a chi l'ha pagato :D indipendentemente da che macchina sia :D

    sostanzialmente in italia è fatto tutto ma tutto male...spendono soldi per accertare persone che sono regolari con i pagamenti, io personalmente ho fatto ricorso alla commissione tributaria nonostante mi hanno ammesso che hanno sbagliato e mi pregavano di non farlo, io l'ho fatto lo stesso così gli brucia e un'altra volta stanno attenti se non vogliono ricorsi. eravamo 150 persone solo quel pomeriggio, chissà gli altri giorni. Quanto spende lo stato per dipendenti, ricorsi ecc. per aver accusato persone a posto di non aver pagato?

    poi, noi avevamo un bel bollo di circolazione molto più equo di quello del possesso, con esposizione sul parabrezza, perché l'hanno tolto? Perché in germania il bollo è rappresentato da un simbolo immediatamente visibile sulla targa?? Perché in germania non si lamenta nessuno delle tasse automobilistiche e invece da noi che siamo anche indietro concettualmente non avendo targhe personalizzabili si lamentano tutti e c'è persino la possibilità che uno in regola debba pagare due volte se perde la ricevuta??? Lì in germania non è possibile perché non serve la ricevuta. Cosa aspettano a fare una legge ragionata??? Vogliono combattere la crisi facendo danni...ora sento a porta a porta che già parlano di passi indietro sulla tracciabilità perché ci sono gli stranieri che comprano con le borse piene di contante, chi invece poi ha altre ragioni...insomma c'è da mettersi le mani nei capelli con chi ci ha governato e con chi ci governa, cosa ci vuole a prendere esempio dagli altri stati??

  2. Produrre e smaltire un'auto inquina tantissimo. A volte conviene girare con una euro 2 a gas (ma pure a benza, specialmente se i chilometri percorsi sono pochi) per 10 anni e continuare ad usarla che cambiarla con una nuova che inquina meno. L'inquinamento prodotto dallo smaltimento di quella vecchia e dalla produzione di quella nuova difficilmente compenserebbe il minor inquinamento dovuto ad un sistema di catalizzazione più avanzato...
  3. sul fatto che i controlli facciano perdere tempo avevo gia' scritto che una mattinata buttata va messa in preventivo :roll:

    molto tempo fa' avevo anche scritto di varie mattinate perse da mia madre perche' aveva dichiarato solo meta' dell'alloggio

    d cui e' proprietaria insieme a mio padre (come il 99% delle famiglie italiane)

    n.b. che il codice fiscale del marito va obbligatoriamente indicato sulla dichiarazione :pz

    quindi che ci sia gente che ha come obbiettivo solo di effettuare un numero di controlli e non la qualita' dei medesimi e' uno dei tanti problemi ;)

    pero' se l'aci dice che dal bollo manca 1 miliardo sui 5 che risultano versati ...... i controlli sono necessari.

    il redditometro funziona in modo diverso :

    parte dai beni e dalle spese effettivamente sostenute e documentabili da chi controlla

    ( infatti dal momento che non si possono dedurre o detrarre spetta a loro dimostrare che siano state fatte.)

    se un parametro fuori scala fa solo scattare l'accertamento,

    solo se l'accertamento verifica delle incongruenze allora si apre il contenzioso:

    nel caso da Te citato:

    se effettivamente non ci sono altre spese

    la cifra invece risulta accumulata nel tempo (facilmente dimostrabile grazie agli estratti conto della banca)

    e il valore dell'auto usata e' quello che si puo' facilmente dedurre da 4R

    ... non succede nulla se no la perdita di tempo (per altro spiacevolissima , ca77o)

    in merito ai furbi la possibilita' di intestare beni a societa' di comodo (quindi in passivo che no pagano le tasse sui beni medesimi)

    da marzo dovrebbe essere fortemente ridotta se non eliminata

  4. Ciao a tutti, boys.

    Finalmente, dopo che qualcosa mi ero lasciato sfuggire nei commenti scritti qua e la', apro il topic con la crisi esistenziale della prima settimana di Febbraio.

    Se avrete voglia di leggere e commentare, ben venga.

    Vengo al punto: a Natale ho finito il progetto di tesi della specialistica in Ingegneria Aeronautica, con specializzazione in Aerodinamica. Lo sbattone della tesi consisteva nel prendere un neonato programma di simulazione fluidodinamica, il cui codice e' disponibile, e aggiungerci pezzi per fare delle simulazioni per cui lo stesso programma non era nato. Dopo eoni passati dietro allo schermo del pc, sono riuscito a farlo girare con risultati sorprendentemente ottimi!

    Quando ero in procinto di finire la tesi, un ragazzo che stava in ufficio con me e' stato licenziato, o meglio, non ha avuto il prolungamento di contratto dopo il primo anno.

    Il capo, mia tutor, con cui nel frattempo ho costruito un bellissimo rapporto, ha colto la palla al balzo e mi ha detto: "tizio era un fancazzista, ti va di sostituirlo?"

    La domanda era abbastanza retorica (io ero entrato in ufficio perche' ci volevo lavorare, poi mi hanno dirottato come tesista) ed eravamo rimasti che io sarei subentrato a fine Gennaio.

    Pero'... avevo cominciato la tesi quando ancora mi mancavano un po' di esami, e sono arrivato alla fine che me ne mancavano 2, di cui uno da farsi in questa settimana.

    A causa di questa cosa, il regolamento interno dell'universita' di Lugano mi impedisce di accedere alla posizione rimasta libera. Sono rimasto di sasso :( pero' non potevo farci nulla, il regolamento parlava chiaro. E' stato indetto regolare concorso, e alla fine e' arrivato solo un ragazzo in finale, che pero' resta comunque, anche se laureato, meno qualificato di me, intendo nello specifico (viene da ingegneria meccanica).

    Cosi' sono stato ripescato, e proposto al capo di tutto. Il capo di tutto non ha ceduto, e visto che per ora in uni non sono pieni di lavoro, si sono permessi di prendere un po' di tempo per vedere come fare a sbrogliare la situazione, lasciandomi in stand-by.

    In tutto questo, mi sono lasciato andare un po' alla depressione. Pero' ho deciso di mettermi sul mercato, e sono andato all'Adecco a parlare con la signora Tettona per chiederle se c'era qualcosa.

    Il punto infatti e' il seguente: gli esami che devo fare dovro' studiarmeli da autodidatta, poiche' il corso non e' piu' erogato in ni. Quindi, finche' non mi laureo, non ho nulla da fare, e passare le giornate facendo 14 ore sui libri non e' fattibile. Ho gia' provato e non sono proprio in grado. L'ideale sarebbe quindi trovarsi un lavoro e studiare nei fine settimana, o di sera (AP permettendo) in modo da arrivare a Luglio che ho l'ultimo esame con due soldi da parte per quando saro' laureato.

    La gentilissima signora Tettona, dopo una settimana mi chiama dicendomi "guardi, cercano un ingegnere a 1km da casa, le interessa?"

    Mia reazione ":shock: :shock: :shock:"

    In men che non si dica, vado, faccio una visita della fabbrica, parlo col capo del personale, e dopo mezz'ora che sono entrato questo mi chiede "allora, quando inizia?"

    Torno a casa, accendo il pc per mandare una mail a mia sorella per dirle della bella notizia, e leggo una mail dall'uni di Lugano: "C'e' una scappatoia per un bi/trimestrale. Interessa?"

    Mia reazione ":shock: :shock: :shock:"

    Spengo il pc e mi godo il mio momento di gloria :redd

    Mi rianimo, e decido di lasciare una mail al mio relatore di tesi per dargli la lieta novella :b37

    Gli scrivo: "salve prof! e' un casino! ho ricevuto due offerte di lavoro! figata!"

    Mi risponde la mattina dopo: "Ma per il dopo laurea che ne diresti di lavorare per me? come assegnista di ricerca?"

    Mia reazione ":shock: :shock: :shock:"

    Rispengo il pc e mi rigodo il mio momento di gloria sognando ad occhi aperti

    incontri con pezzi grossi :accordo: con colleghi cervelloni :comp: riunioni e conferenze :drink e aperitivi a Milano :birra:

    Passata l'euforia mi rendo conto che devo dare una risposta alle prime due offerte! :asp: e qui c'e' il panico diffuso.

    Allora, ho provato a fare uno schemino con i profili delle due situazioni

    Lavoro a Lugano

    • Lavoro inerente ai miei studi (sarebbe la simulazione aerodinamica di un'auto da corsa)

    • Ottima intesa col capo, e con i colleghi che gia' conosco

    • Posto di lavoro tranquillo, senza stress

    • Imparero' ad usare 2 software in piu' rispetto ad ora (mai visti prima)

    • Orario variabile: entro ed esco quando mi pare, basta che faccia 8ore e 24minuti al giorno

    • Ho accesso alla biblioteca didattica dei politecnici Zurigo e Losanna

    • Straordinari NON pagati

    • Niente mensa, schiscetta da casa o panino a 8euri

    • Pullman + treno + pullman per arrivarci, 50euri al mese di abbonamento

    • Mediamente, ingresso alle 9.00 ed uscita alle 18.00

    • Mediamente, uscita di casa alle 8.00 e rientro alle 19.00

    • Contratto trimestrale, come consulente

    • Stipendio netto: 2200 euri mensili

    Lavoro a 1km da casa

    • NON HO LA MINIMA IDEA DI COSA DOVREI FARE

    • Ma dicono che non sia troppo difficile

    • Utilizzo saltuario di Autocad 2d e AutoDesk 3d (mai provati prima)

    • Ditta che qua in zona e' famosa, e nel loro campo (impiantistica industriale) si dicono leader

    • Orario di lavoro ghiotto: 8-12, 13.30-17.30

    • Andando a piedi, vuol dire uscire di casa alle 7.45 e tornare la sera entro le 18.00

    • Mensa aziendale, o in alternativa rientro a casa (c'e' un'ora e mezzo di pausa)

    • NELLA PAUSA PRANZO POSSO GUARDARE LA PARODI CHE CUCINA

    • Straordinari PAGATI

    • Ogni tanto si lavora il Sabato mattina

    • Possibile trasferte

    • Dopo il primo mese, dovrei essere autonomo, quindi con maggiori responsabilita'

    • Questione contrattuale: 1 mese di prova + estensione 6 mesi + indeterminato

    • Stipendio netto: 1100 euri mensili

    Domande esistenziali

    - Questione stipendio*

    • Conviene prendermi un potenziale indeterminato a casa, anche se poi magari il prof e' di parola e da laureato mi prende a lavorare a Milano?

    • Non sarebbe piu' furbo lavorare 3 mesi a Lugano, al doppio della paga?

    - Questione skills

    • A casa imparo ad usare AutoCad e AutoDesk, ma poi in ambito aeronautico sono spendibili? o se ne fotteranno i futuri esaminatori?

    • A Lugano imparo 2 software nel campo della CFD, sarei poi maggiormente appetibile?

    - Questione tipo di lavoro

    • Se io da grande mi proponessi in Airbus (:mrgreen:) cosa penserebbero di uno che ha fatto impianti industriali?

    • O sarebbe piu' appetibile uno che ha fatto il consulente aerodinamico per un team del FIA GT?

    - Questione durata del lavoro

    • E' piu' appetibile uno che ha fatto 6 mesi impianti industriali

    • O uno che ha fatto 3 mesi fludodinamica computazionale dalla mattina alla sera?

    - Questione dormire, dolce dormire

    • Meglio svegliarsi un'ora dopo

    • O un'ora prima?

    - Questione esame mancante

    • Meglio studiare tutti i fine settimana (tanto la mia morosa a breve comincera' a lavorare nei fine settimana)

    • O studiare il Mante a Maggio/Giugno per farlo a fine Giugno?

    - Questione Futuro

    • Se vado a Lugano, e poi se il prof di Milano mi da il pacco? E non mi prende a lavorare per lui? e resto fregato?

    • (anche se lui mi disse: vai tra che gli ingegneri del Poli non restano disoccupati)

    • Se prendo il lavoro a casa, se mi piace e mi confermano, avrei il culo parato anche dopo la laurea, mentre cerco di imbucarmi in Airbus..

    • Ma se poi in Airbus non mi vogliono perche' avro' fatto impianti industriali?

    E' un po' un casino, e devo dare risposta a tutti entro venerdi'... :pensa:

    A voi la parola, a chi lavora da un pezzo, a chi lavora da poco, a chi vorrebbe avere i miei problemi, insomma, fatevi avanti! :agree:

    *A luglio arriverei comunque ad avere da parte lo stesso gruzzolo, ma in un caso lavorerei la meta'

    Ultima cosa: e se la mia vera vocazione fosse l'impiantistica industriale??????

  5. Il superbollo è tarato anche sull'età della vettura. Dopo 5 anni diminuisce del 40%, dopo 10 del 70%, dopo 15 dell'85%.

    Fermo restando che non capisco in base a quali diritto divino bisogna garantire una M3 a chi prende 900€ al mese.

    È uno sfizio. Se si può bene, se non si può, amen.

  6. Sono arrivati gli incentivi per impianti GPL e metano del mio comune...

    "buondì, ho sentito che sono arrivati gli incentivi (...), sa' darmi qualche indicazione in più?"

    "Gli incentivi sono validi solo per vetture euro 2 ed euro 3."

    "sta scherzando vero?"

    "no, questa è la clausola"

    "ma ne usciranno altri in futuro?"

    "no, per 3 anni ci sono questi"

    A voi vi sembra una cosa normale?

    Uno che "ha i soldi" si compra l'euro 5. Uno che è in medie/basse possibilità economiche si è preso un euro4 qualche anno fa oppure compra ora un euro4 usato... Gli incentivi invece vanno ad agevolare il parco auto vecchio quasi 10 anni, auto poco sicure per chi è a bordo, auto che inquinano, auto spesso trascurate, ecc ecc... Invece di agevolare il ricambio del parco auto, agevolano chi ha "vecchie vetture" a tenersele!

    Quindi uno che all'acquisto di una Corsa 2005 o 2006 ha optato per la seconda perchè "euro 4" sperando di avere qualche tornaconto... L'ha preso nel deretano! Pazzesco, io non me ne capacito. :(r

    I commenti classici sono "ecco, come al solito avvantaggiano gli stranieri", io per lo più penso "ecco, ora mi ritroverò per altri 5 anni quei BMW stra-tamarri anni 2000 che scheggiano in tangenziale".

    Scusate lo sfogo, ma a qualcuno che ci capisce d'auto dovevo dirlo. :muro:

  7. "Nel nuovo redditometro 2012 infatti vengono considerate ‘auto di lusso‘ tutte quelle vetture con una potenza superiore ai 185 kW (251 cavalli), senza però tenere alcun conto nè del valore nè dell’anno di immatricolazione."

    Redditometro auto: con le nuove regole duro colpo al mercato delle vetture più potenti | Alla Guida

    questo è francamente assurdo!!! Ci mancherebbe che una nuova over 251 cv , oggi chi l'acquista, sa di voler un lusso con quello che costano assicurazione bollo superbollo e carburante oltre al costo dell'auto...ma francamente vedere sotto accertamento il mio amico che ha avuto mille sfortune nella vita e si è preso l'M3 del '96 restando a piedi e passaggi per anni perché il suo sogno era la macchinina gialla che vedeva da bambino sfrecciare per le strade, racimolando la ragguardevole cifra di 6000€ per comprarla e dividendo il costo del bollo annuale con la mamma, tenendola in garage sotto un telo 360 giorni su 365 sospendendo l'assicurazione rigorosamente solo rca, beh mi pare assurdo. E poi non vedere sotto accertamento chi si prende un'A8 3.0 tdi 204cv appena arrivata o una Panamera diesel da 184kw con ben 100000€.

    no, non può essere stato equo questo...vorrei capire e quando un vero poveraccio che si è voluto togliere uno sfizio a tutti i costi viene ritenuto posizione a rischio, perché prende 900€ e ha l'm3 del '96 che è considerata un super lusso essendo superiore a 185kw, che gli fanno? che accade? accettano la giustificazione vado avanti a vestiti del mercato e pastina così mi mantengo il ferro vecchio? oppure gli pignorano auto e stipendio e lo buttano per la strada?

  8. Vi ringrazio a tutti per i consigli, ho la patente da 4 anni quasi...Purtroppo per il momento ho sospeso tutto...Ma vi ringrazio di cuore per tutte le risposte, che mi porterò dietro quando riprenderò la ricerca...per quanto riguarda la BMW, mio cognato anni fa aveva la 320i, bella macchina davvero, potente e dava pure sicurezza...Speriamo che possa riprendere la ricerca il più presto possibile..Vi ringrazio nuovamente!!
  9. Provata in anteprima in settembre, ospite della divisione Motorsport. estetica e interni a parte ovvero è una serie 5 e sappiamo che è un'auto comoda rifinita e robe varie, non mi vanno proprio giù i due cilindri in meno, sound perso e prestazioni identiche al v10 se non per una prontezza maggiore da ferma, almeno per l'esemplare da me testato, addirittura perde in allungo.

  10. io ho preso due serie 6 della precedente serie, una 630i e poi una M6. ho avuto la 640i cabrio nuova in prova un anno fa , una delle primissime. BMW dovrebbe rivedere il suo standard di innovazione, praticamente tutti gli optional c'erano già prima e il design è tendente a una "mercedesizzazione" troppo evidente con perdita di sporività ed originalità, messe a fianco sfido uno che non le conosce a dire qual'è la nuova e la vecchia, sembra più futuristica la precedente. auto nel complesso bellissima per carità ma doveva azzardare molto di più per quello che costa, considerando oltretutto che dopo un anno è già un cassone svalutato ahimé, parole di chi ne ha amate ben due. Inoltre alcune finiture sono peggiorate, e ho come parametri di confronto un'interno standard (630i) e uno individual (M6).

  11. io sono un wrappatore professionista...in certi casi le pellicole sono persino migliori della vernice, ovviamente dipende da quanto uno vuole spendere. si può wrappare praticamente di tutto, persino i cerchi in lega, quindi è utile se ad esempio son rigati o da tornire, con pochi soldi magari si fanno nero opaco o grigio , invece che verniciarli. sono a disposizione per consigli e chiarimenti!!

    Se la superficie è liscia si può fare tranquillamente, sulle parti ruvide come i profili laterali o fascioni anteriori e posteriori, non è possibile perchè l'adesivo non lavora bene, in quel caso si dovrebbero portare a raso le superfici con una orbitale ma imho il gioco non vale la candela....
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.