Vai al contenuto

visar

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su visar

  • Compleanno 08/09/1970

La popolarità di visar

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. sperando di non infrangere il regolamento , riporto da un altro sito ( Fonte : Collaudo bombole < Collaudi e revisioni < FAQ < Metanoauto.com - Dal 2005 la comunit italiana del metano per auto ) : 6. Domanda: Quanto costa il collaudo? 6. Risposta: Il collaudo in sè è gratuito (più precisamente, dal 1991 il costo è coperto da un'addizionale sul prezzo del metano, attualmente pari a 0,023 €/mc. Dal 1950 e fino al 1991, invece, ogni proprietario di bombole era tenuto al versamento di un contributo annuale, vedi Approfondimento). Se ci si rivolge ad un installatore, occorrerà naturalmente pagare la manodopera per lo stacco/riattacco, oltre alla sostituzione della/e valvola/e che eventualmente si renda necessaria. Attualmente, per le bombole soggette a collaudo quinquennale il costo dell'operazione si attesta intorno ai 35-40 € cad., valvole escluse. Non so quanto costino le valvole e quante bombole sono da collaudare , ma comunque sono costi che nel totale vanno conteggiati, anche se credo che anche cosi' , rimanga l'alimentazione piu' conveniente , con i suoi pro ( costo ,pulizia,ecc.) e i suoi contro ( pompe, pochi modelli , ecc. ) , scusatemi se stiamo andando un po' OT , spero che la cosa comunque interessi .
  2. si, la maggior parte dei 20000 ( ma anche piu' ) sono in autostrada, ogni giorno faccio piu' di 100 km solo in autostrada .
  3. scusatemi il piccolo OT , ma qua entra in gioco un altro grande problema, con 20.000 Km annui , benzina o diesel ? Oggi per rientrare dal costo maggiore del diesel se ne devono fare di km ma tenendola a lungo non sarebbe meglio diesel ?
  4. Io la stavo valutando soprattutto per l'affidabilità perche' voglio tenerla per parecchio , e anche ( perche' no ? ) per l'immagine ( ma non e' cosi' importante ) . pensavo che, conoscendo chi la guidava, fosse un affare, ma mi ci state facendo ripensare ( e' per questo che esistono i forum ), grazie ancora .
  5. Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi sto seguendo da un po' di tempo, volevo approfittare della vostra 'passione' perche' devo cambiare la mia vecchia auto, una ford focus sw tdci del 2002 che ha fatto il possibile ( e male , purtroppo). Un amico ha un'Audi A3 1.9 TDI Sportback DPF Ambition del 2009 con 25mila Km certi, che mi venderebbe a 19mila euro , io sono molto propenso a prenderla, i miei dubbi riguardano l'affidabilità' del motore che e' stato sostituito con il 1.6 nei nuovi modelli e anche della macchina , inoltre avete info sui costi di manutenzione ? La macchina la userei per la famiglia ( moglie e due bimbi 3 e 8 anni ), penso che come bagagliaio ci possa stare o no ? grazie anticipatamente
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.