Rieccomi!! Grazie per tutti i commenti, vediamo di fare un aggiornamento:
- la punto twin air mostrata nel video è molto carina... mi tenta 3 volte tanto però ripeto, avendo già in casa una grande punto 1.3 mjd vorrei prendere qualcosa di
differente;
- ho ancora dei dubbi sulle affermazioni riguardo ai motori turbo: "capitolo affidabilità sui turbocompressi utilizzati in città mi sà che viene un pò troppo sopravvalutato come problema,con tutti i motori turbocompressi,diesel,perdipiù utilizzati da cani,che vedo in giro,ci doveva essere una epidemia di guasti,invece...;)"
"con saliscendi e basse percorrenze e tutte in ambito cittadino, io eviterei proprio un turbo a prescindere, se non altro per ragioni di affidabilità ."
mah... pareri discordi, resta da sentir chi ha avuto modo di testar un pò questo tipo di motori, devo però dire che la mia guida è abbastanza equilibrata (anche perchè nel traffico urbano non si può far diversamente).
- della ford Fiesta mi piace la linea accattivante ma da quel che ho potuto leggere forse non ha il motore giusto per il mio budget
- la Clio mi pare una macchina onesta ma non mi attira esteticamente
- la new ypsilon 0.9 twinair in effetti ha un prezzo che forse sfora un pò il budget (vorrei anche le 5 porte)... magari verso fine anno è piu facile trovare qualche km. 0 ad un prezzo piu interessante
- la mito mi tenta molto, visto anche il prezzo interessante (scade però il 28 febbraio, per me è troppo presto)), non è 5 porte ma potrei chiudere un occhio che mi dite però dei consumi? Non è che poi ha tagliandi molto onerosi se paragonata alle varie punto,etc.?
- beh, l'unico utente del forum che può sapere esattamente cosa intendo con sali scendi urbani è prof. Gimmo visto che abitiamo nello stesso paese (se vedi in giro una bravo blu non puoi sbagliarti, ormai ce ne sono poche...)