Vai al contenuto

paturbi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su paturbi

  • Compleanno 08/10/1961

La popolarità di paturbi

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. grazie per le prime risposte! i km annuali sono quelli e non possono ridursi, il metano lo escludiamo in partenza... quali sono vantaggi e svantaggi della ibrida, ad esempio la yaris? costa molto ad esempio come manutenzione ? ha qualche difetto particolare? io purtroppo non conosco nessuno che ce l'ha, a parte l'amica che ha la auris e che mi ha detto che è un po' troppo lenta e priva di slancio.
  2. salve a tutti, io e mio marito vogliamo regalare una auto a nostra figlia (30 anni), il prezzo si aggirerà attorno ai 15.000 euro, non importa se nuova o usata (al massimo di un paio di anni o addirittura km zero), la cosa fondamentale sono i consumi che devono essere i più bassi possibili. Il segmento è quello intermedio (tipo fiesta/yaris), i kilometri annuali sono circa 25.000, di questi oltre l'80% sono in tratti urbani in mezzo al traffico e solo un 20% nella bella stagione, è su strada statale per qualche week end fuori porta. Non vogliamo nè benzina e nè metano, perciò la ricerca si restringe su diesel o gpl, avevamo pensato anche alla yaris ibrida per i bassi consumi e soprattutto per il parcheggio gratuito sulle strisce blu che per mia figlia sarebbe un elemento fondamentale, poi però ho parlato con una amica che ha la auris ibrida e mi diceva che è un po' troppo lenta soprattutto nelle partenze, insomma è molto statica e non credo che a mia figlia piacerebbe, soprattutto perchè lei ha una guida non aggressiva ma sicuramente briosa. Senza pensare che non conosco minimanente i costi di manutenzione di una macchina ibrida. Io avevo visto in concessionaria la nuova Yunday I10 che mi piaceva, ma forse è un po' troppo piccolina come macchina unica. A lei piace molto la Nissan Note ma andiamo un po' su di prezzo. Insomma qualche consiglio? o qualche sconsiglio? Per finire, escludiamo queste marche: Wolkswagen /Fiat/Peugeot/Citroen che a mia figlia non piacciono. grazie a tutti !
  3. sono tornata a vedere sia la nuova Panda che la nuova Ypsilon, entrambe hanno la versione 1200 con 69 cv e la 900 twin air turbo con 85 cv, visto che non ci capisco nulla, mi dite le differenze per (potenza, consumi ed altro) per questi due motori? sulla rivista Al Volante sembrerebbe che la twin air consumi di meno, il concessionario fiat invece mi ha detto il contrario, quali sono le differenze tra i due motori? e quale dei due motori consigliereste? grazie, Patrizia
  4. il Pandino non mi dispiace per niente, ma preferisco il modello nuovo
  5. e invece cosa mi potete dire della Kia Venga e della Yundai ix20 ? come vanno? consumano molto? perchè ho visto che non costano molto, considerati tutti gli equipaggiamenti/optional che hanno!
  6. sul gpl è una questione infinita.... io ero partita proprio da lì, pensando di comprare una macchina (con un motore meno potente del 1600 della mia Sedici) e con il gpl, poi ho iniziato a leggere forum, riviste, parlare con amici, colleghi, meccanici, e alla fine quasi tutti mi hanno detto che per 11.000 km l'anno, il gpl non conveniva. quindi sono ritornata a valutare il benzina.... il problema è che uno dice una cosa e poi un altro dice l'opposto, quindi alla fine non so più che cosa devo fare per risparmiare e si ritorna alla domanda originaria..... benzina o gpl ? ))) le valutazioni della mia Fiat Sedici del 2007 sono state queste alla Fiat: 7.500 euro (per l'eventuale acquisto di nuova Panda o nuova Ypsilon) alla Ford: 5.000 euro (per l'acquisto della Fiesta) alla Toyota: 5.800 (per l'acquisto di Yaris o Verso)
  7. percorro una media di 11.000 km l'anno, solo ed esclusivamente nel traffico cittadino. La mia fiat sedici è di giugno 2007 ed ho fatto ad oggi 54.200 km. Quanto consuma la Sedici non lo so, so però che beve come una spugna, forse perchè è una macchina 4x4 ? o forse perchè sto sempre in seconda/terza marcia, visto che guido sempre nel traffico? prendere i mezzi pubblici sarebbe un incubo, dovrei prenderne tre al mattino per andare in ufficio, mettendoci il doppio del tempo rispetto alla macchina. Mettere l'impianto gpl alla Sedici direi di no, ormai ho deciso di cambiare, anche xchè alla Sedici dovrei iniziare a spenderci dei soldi, ad esempio il gommista ha già detto che devo cambiare le gomme, più l'impianto gpl, più qualche altra cosetta che esce fuori senz'altro, da adesso in poi. Il problema è che io con le macchine sono andata sempre d'istinto, senza valutazioni pratiche, ma solo seguendo una specie di "colpo di fulmine", mi piaceva quella macchina e quella compravo, tant'è che ho avuto macchine completamente diverse tra di loro, basta pensare che le ultime due sono state una FORD PUMA (piccola, sfiziosa, sportiva) e poi a seguire una FIAT SEDICI (alta, spaziosa e pesante). Adesso però oltre all'estetica, devo valutare bene i costi mensili di carburante, anche xchè la benzina continua a salire...
  8. diciamo che per l'estetica, la Verso mi convince di più, mentre la Yaris la trovo un po' anonima, però boh, non vorrei comprare una macchina che poi alla fine, mi fa spendere di benzina quanto la mia Sedici o poco meno. ..... insomma più guardo macchine, ascolto pareri, leggo recensioni, faccio preventivi e più mi si confondono le idee
  9. questa mattina sono passata alla Toyota e mi sono fatta fare 2 preventivi sulla Verso S (che trovo bellissima), e sulla Yaris (esteticamente più autonoma però sicuramente con i consumi più bassi della Verso). Questi i due preventivi in questione: Verso S 1300 Dual VVT-i - 100 cv - benzina - equipaggiamento Active euro 16.100,00 Yaris 1300 Dual VVT-i benzina - equipaggiamento Active euro 12.950,00 che ne pensate? cosa sapete della Verso S? consumerà tanto?
  10. l'Honda Jazz Hibrid mi piace, ma ho fatto una prova con il configuratore e ho visto che si arriva subito a 19.000 euro, un po' troppini per me comunque adesso vado a farmi un giro per concessionari, vediamo un po' che ne esce fuori
  11. grazie a tutti per le risposte! la Peugeot 208 non l'avevo presa in considerazione, nel week end vado a darle un'occhiata! Per quel che riguarda il tenermi la Fiat Sedici, direi di no, ormai ho deciso di cambiarla, devo solo decidere su quale puntare. In sintesi, per i km che faccio, secondo voi dovrei rimanere sempre su una macchina a benzina? quindi nè diesel e nè gpl, o ho capito male? la Suzuki swift esteticamente non mi entusiasma, mentre invece mi piace la Fiesta ....come va? un'altra macchinetta che trovo carina è la Kia Rio, ma non ho la più pallida idea se sia una macchina buona oppure no e soprattutto quali consumi abbia! sapete dirmi qualcosa di queste due macchine?
  12. Ciao a tutti, sono nuova di questo forum ed ho bisogno di un vostro consiglio/parere. Avrei quasi deciso di cambiare macchina, il motivo principale è la necessità di risparmiare sul costo della benzina, che sta diventando per me insostenibile. Non faccio moltissimi km l'anno (una media di 10/11.000) ma sono per la quasi totalità in mezzo al traffico di Roma, diciamo quindi che l'80/90% di questi km sono in città o per meglio dire nel traffico caotico di Roma. Con la mia fiat Sedici mi sono trovata abbastanza bene (soprattutto per la visibilità ampia e per la seduta rialzata) ma è stato un disastro dal punto di vista del consumo. Del resto lo sapevo già, ma la macchina mi era piaciuta e non ho valutato troppo la spesa. Adesso però devo per forza risparmiare, quindi vi chiedo qualche consiglio, tenendo presente che: - il budget non deve superare i 16/18000 euro - l'auto non deve essere nè piccola come una Smart e nè troppo grande (per i parcheggi) - voglio/devo assolutamente risparmiare, ma allo stesso tempo non mi piacciono le macchine troppo sedute, che devi spingere a pedali per farle partire, insomma dovrebbe avere un motore un minimo brioso che però non consumi troppo - la macchina deve avere 5 porte (mi piace molto la Mito, ma ahimè l'ho scartata proprio per la scomodità delle 3 porte) - non mi piacciono le macchine troppo spartane negli allestimenti (mi piacciono tutte quelle piccole cose tecnologiche che ci sono adesso ) - per quel che riguarda il carburante, ero partita convintissima con il diesel o il gpl, poi però diverse persone mi hanno detto che è una cretinata comprarlo per chi fa così pochi km all'anno, voi che dite? Si, è vero che faccio pochi km, ma consumo molto carburante, perché guido sempre in città! - lo scorso w.end ho provato la nuova ypsilon 1300 67 cavalli perchè mi piaceva esteticamente ed infatti è molto carina all'interno, ma praticamente non si muoveva da terra, il prox w.end vado a dare un'occhiata alla fiesta e alla kia venga (che però forse è troppo grande) e poi aspetto i vostri consigli. Sono anche andata a vedere la nuova Yaris, ma non mi piace, la trovo assolutamente anonima. La prima cosa in assoluto che devo capire, è se devo comprare una macchina benzina, diesel o gpl. Poi mi aiuterete a decidere quale cilindrata, cv, ecc. Attendo suggerimenti, consigli e indicazioni... in sintesi....che macchina mi compro? Ciao a tutti, Patrizia (domattina leggerò le vs eventuali risposte)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.