Vai al contenuto

danicube

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    710
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da danicube

  1. Primissimo e a mio avviso più importante comportamento da tenere per consumare poco: Guida come se non potessi frenare.

    Ovvero, guida in ogni momento cercando di evitare il più possibile di frenare nei momenti successivi. Questo ti porta a:

     

    - Sfruttare il freno motore facendo veleggiare la macchina per rallentare

    - Evitare di riaccelerare successivamente a frenate non necessarie

    - Evitare di accelerare più del necessario (cosa che ovviamente ti porta a frenare)

     

    Un altro modo per vederla: L'energia termica che "butti" frenando, l'hai prodotta tutta bruciando la tua preziosa benzina. Se non freni, risparmi carburante.

     

    Forse non è un concetto immediato ma spero di essere stato chiaro!

    • Mi Piace 2
  2. My 2 cents:

     

    Ma perché contuinate a intestardirvi su giulia vs tedesche, infotaiment che non va bene, full led, ecc ecc? 

     

    Avete una berlina che é top-in-class su ciò che davvero conta in un'alfa, il cui unico vero difetto é l'esp non disinseribile. 

     

    Volete farmi credere che l infotainment non vada bene? Ma se persino la mia 159 ha TUTTO quello che serve! Telefono a bordo, navigatore, comandi vocali, ecc ecc. Che i bixeno non bastino? Suvvia.. 

     

    Se siete alfisti la giulia é la macchina perfetta. Se non lo siete, perché ostinarvi a criticare? C'é l'imbarazzo della scelta nel segmento! 

     

    Nessuno vi obbliga a comprarvi la giulia, e anzi, se non la apprezzate é proprio meglio per tutti che compriate qualcos'altro. Dal canto mio, dopo 156 e 159 andrò sicuramente su giulia (quando possibile economicamente), anche se probabilmente l'acquisto coinciderà con l'arrivo di qualche pargolo. 

    • Mi Piace 4
    • Grazie! 1
  3. On 4/7/2019 at 16:31, J-Gian scrive:

    Ma alla fine, immagino che come prezzi sia sotto la concorrenza? 

     

    Un po' una "Tipo" dei camion? :) 

     

    Non credere, siamo sui prezzi di mercedes new actros, intorno ai 110/115k€ per autotelaio 6x2 260qli. E onestamente, da patriota e persona che detesta mercedes, l'actros é un prodotto davvero notevole. Gli ausili alla guida sono molto avanzati, le mirror cam sembrano molto interessanti e funzionali. A confronto l's way (che però non ho visto di persona) sembra (é) effettivamente una macchina vecchia. 

     

    Mi sembra tra l altro peggio dei renault T (che abbiamo in azienda) che a livello finiture/qualità generale sono gran macchine, e costano 20/25k€ in meno.. 

    • Grazie! 1
  4. Buonasera a tutti, 

     

    Posseggo un'alfa 156 del 2003 che ho acquistato a settembre '16 e utilizzato fino al luglio scorso, quando sono passato ad una 159.

     

    La 156 in questione é una 1.9 115cv berlina, con qualche ammaccatura (principalmente dietro, a seguito di un piccolo tamponamento), 330kkm, ma in buone condizioni generali, anche di meccanica (andrebbe sostituito un supporto ammortizzatore). 

     

    Ora, siccome di venderla non se ne parla (varrà forse 500 euro, senza contare che probabilmente finirebbe in mano a qualcuno che la sfonderebbe del tutto), davo decidere che farne. Attualmente staziona sotto un portico, e avevo pensato di farla a pezzi, vendendo il vendibile (ci saranno 1000 euro o poco piú) e poi rottamando quel che resta. 

     

    Stasera però stavo pensando, se me la tenessi in attesa di una rivalutazione futura/di un restauro? Il posto dove tenerla ce l'ho, anche per qualche lustro, l unico problema sarebbe capire come radiarla. 

    L'idea mi stuzzica, complice il valore sentimentale non indifferente. 

     

    Potrebbe avere senso? 

     

     

  5. 1 ora fa, gianmy86 scrive:

     

    Dipende sempre da lavoro e zone, però.

    Che quei 5 min possono diventare 30 al giorno in un attimo. E poi lì ci pensi bene!

     

    Certo, se vivi a fontana di trevi magari non é il massimo.. Ma per il mio personalissimo modo di vedere le cosr, lì l'errore é a monte! Per quanto mi riguarda, nel 95% dei casi si tratta di 5minuti/300mt in piú, e a me va bene cosí ?

  6. 6 minuti fa, TonyH scrive:

    Attenzione a 2 cose:

     

    - le auto comunicative, sono comunicative. Sentire cosa fa l'auto significa sentire tutto. Non stanno ferme, semplicemente non hai i filtri

    - e a volte...le auto comunicative....se vai piano sembrano dei cessi. Erano così spesso le Giulia e derivate (io conosco bene il duetto). Se vai piano, rilassato...a volte il motore zoppica, lo sterzo sembra innaturalmente pesante in manovra o leggero, rischi la grattata, traballa come un minipimer sullo sconnesso.

    Se invece tiri, cambia faccia. Completa. Tutto va al suo posto, tutto funziona alla perfezione, tutto sembra fatto apposta per tirare.

     

    Azz, sembra di sentir descrivere la mia 156! Allora ho un'alfa vera B)

    • Ahah! 2
  7. 2 ore fa, jameson scrive:

    L'unico 150 che puoi fare sul GRA è il numero di veicoli per chilometro per corsia.

    Il ponte sul Tevere comunque è stato rifatto anni fa, adesso tra corsie centrali e complanari (le attuali complanari sono il vecchio GRA) ha 5 corsie per direzione.

    In che senso? non so che gra frequenti tu, ma su quello che frequento io il 25% delle auto sta fuori dai limiti, a volte anche di molto. Il ponte sarà anche stato rifatto, ma farlo a 150 rimanendo nella propria corsia non è per tutti.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.