-
Numero contenuti pubblicati
6359 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Risposte pubblicato da bialbero
-
-
da alfista non posso che essere contento di un simile pre-accordo, sarà prodotta in Giappone?? e chissenefrega, oggi la Brera è prodotta in Italia e sappiamo tutti cosa rappresenta il prodotto agli occhi non solo degli alfisti, per cui se questo è un primo passo verso una nuova generazione di Alfa fatte come si deve, ben venga!
-
che Fiat volesse ristrutturare PARTE di Arese era reale, tuttavia ci fu l'ostruzionismo dell'allora comune di Arese se del miope sibdacato, che come sempre è lontano anni luce dal rappresentare i veri interessi dei lavoratori. La controprova di tutto ciò lo si trova nei documenti del periodo, che sono più o meno pubblicati su diversi siti in rete, basta andare a carcarli e si trovano.
-
azz, l'hai pagata come un segmento B medio scarso.. un mio amico con quei soldi ci ha preso la fiesta con il millequattro diesel.. complimenti, la trovo sempre una bella macchina.
si in effetti a quel prezzo ho preferito prendere questa Bravo, anche se motorizzata con soli 105 cv per l'uso che devo farne è più che sufficiente e anzi devo dire che la Bravo mi piace proprio sia come design che come qualità complessiva, insomma una bella Fiat.
-
Importazione o Nazionale?
nazionale, dynamic 105cv, accessoriata di tutto punto (cerchi lega compresi)
-
non so se può aiutare, ma io ne ho appena presa una a km zero, stessa motorizzazione, al prezzo di 14.800 euro.
-
Ovviamente il termine ostacolo non deve essere inteso nel suo senso più estremo di intralcio insormontabile.
Allora non concordi con me poiché la mia è una considerazione puramente generale, valida dai 18 ai 90 e passa anni.
-
Sempre che l'accelerazione interessi agli acquirenti di quella tipologia di vettura.
Noi parliamo tanto di prestazioni, di tecnica, di retaggio (oops, volevo scrivere heritage) e di Pienofiore, ma i 3/4 delle persone considerano le auto come un modo per spostarsi da A a B e per loro contano di più l'affidabilità, la comodità, i consumi, il prezzo…
Diverso è il discorso sul prestigio del marchio; infatti è l'unico possibile ed oggettivo ostacolo al successo di questa vettura.
non posso che concordare con te, il cliente tipo di questa tipologia di vetture è interessato a ben altro che alla configurazione tecnica o alle prestazioni sullo 0-100....anche perchè si presuppone abbia una certa età anagrafica e, come ben si sa, crescendo le esigenze e le valutazioni cambiano, io oggi ho 36 anni, mi accorgo che ho cambiato opinione e addirittura gusti su moltissime cose in campo automobilistico.
-
io la stavo valutando per un possibile acquisto, navigando in rete tra i vari forum mercedes è emerso che:
- le serie sino al 2003 hanno qualche problemino a livello di blocco di accensione e sospensioni anteriori (bracetti ecc che creano rumorosità)
Quindi cerco una dal 2004 in poi, le restyling, migliorate nell'estetica e negli interni, oltre che nella qualità delle componenti prima citate.
Per il resto concordo, è pur sempre una Mercedes e la manutenzione costa...ma si può anche evitare di andare in concessionaria mercedes ufficiale, rivolgendosi agli specializzati e risparmiando un pochetto. le gomme costano, ma oggi anche una 500 monta gomme esagerate...per cui, a mio parere il gioco vale la candela, si viaggia bene, veloci e consmando pure poco.
-
-
assolutamemente bellissima, lontana anni luce dalla banalità jap style dell'odierna E90, ma con rammarico noto che anche questa serie 3 è diventata, nelle proporzioni, una serie 5....il vizio di fare auto grandi
-
Non ricordo ,però sono in molti a ritenere il telaio alfetta più rigido e performante di quello di 75
Alfetta prima serie però. Già l'Alfetta serie 77 è un'altro mondo. Ma se per quello è superiore alla 75 persino la Giulietta 77, dinamicamente.
-
La M3 2.5 era un'arma letale su strada
si si, scordavo le versioni TOP, come appunto le M3....
-
LA 320 IS forse è l'ìunica E30 che è veramente degna e sta in strada alla grande, con un motore che era lo stato dell'arte della tecnica.
-
naturalmente per me le icone erano queste...
-
come detto da altri, la 155 è dello studio IDEA Institute
-
trattasi di Alfetta GTV
-
si sta studiando un nuovo sito e un nuovo forum, purtroppo per problemi logistici c'e stato un fermo prolungato ma a breve sarà tutto di nuovo on line
-
non male, frontale aggressivo e interessante, fiancata muscolosa anche se esageratamente "frastagliata", solità banalità della coda con gli orridi fanali.
-
purtroppo il problema alla turbina dei 320d è ben noto, lo scorso anno il mio ex capoufficio ha rotto la turbina, ben 3000 euro di danni.
-
la Q4 essendo stata presentata nel corso del 1993 ovviamente usufruiva del restyling del 1992. E' sicuramente la più interessante tra le 164 e data la rarità quella che in futuro raccoglierà più consensi tra i collezionisti e anche alfisti.
E' dotata del classico 2959cc a 24v da 229/231 cv, cambio a 6 marce getrag, trazione integrale con tre differenziali di tipo Torsen sviluppata dalla Austriaca Steyr Puch, sospensioni attive a controllo elettronico.
Insomma una superba berlina, raffinata tecnicamente e alquanto lussuosa, ricordo i superbi interni in pelle.
Una rivista del periodio, l'Inglese CAR, la mise a confronto con la Renault Safrane Biturbo, decretando quanto fosse divertentissima la 164 Q4 e quando al contrario la Safrane avesse la guidabilità e l'agilità di un...treno.
-
mia personale opionione, come tutte le ultime BMW, non mi piace, come non mi aveva mai entusiasmato la precedente serie 1, a cominciare da un design pacchiano e privo di eleganza, roba che invecchierà molto presto, gli interni sono discreti, ma come al solito hanno la tipica, discutibile e senz'anima, freddezza teutonica targata bmw.
Sarà un successone ad ogni modo, i figli di papà e i fighetti per antonomasia correranno a comprarsela, non sapendo che comunque, tecnicamente la serie 1 è ancora una spanna sopra la concorrenza, non tanto per le motorizzazioni (persino il gruppo Fiat oggi offre una bella gamma motori interessante) ma specie per la trazione posteriore, ma tant'e questo è un argomento per pochi eletti.
-
complimentoni per l'acquisto, la Giulietta è una SIGNORA Alfa, l'ho avuta sino a poche settimane fa e ti assicuro che di soddisfazioni ne sa regalare parecchie!!!! bella bella col suo bianco che sencondo me le calza a pennello con gli splendidi cerchi. Visto che musica il glorioso bialbero?? che carburatori monta?? io ci misi i Weber 40DCO-M e il ruggito e prontezza erano superiori rispetto ai classici dellorto..
auguri!!!
-
un'altro amatissimo modello, l'Alfa 159..... si come no
-
è in ristrutturazione e a breve sarà di nuovo on line
Motori Alfa mai nati
in Alfa Romeo
Inviato