Il "muro contro muro" nasce solo perchè dopo aver insultato per tre anni un pilota, dicendo che la Ducati nelle mani giuste sarebbe stata imbattibile, ora un pò di rivalsa mi sembra giustificabile. E i tifosi di Rossi, chi più chi meno, questo l'hanno sempre detto.
A me pare che VR, conscio della situazione, stia andando veramente coi piedi di piombo. Cosa che Stoner, per indole, non riesce a fare.
A questa storia non ho mai creduto, e mai crederò. Ma è una mia opinione, accetto la tua.
Vedi due punti più su.
Quindi a farla andare era il pilota. Altrimenti ci si contraddice quando si segnala che la moto non ha subito grosse modifiche.
Fosse solo Mediaset non ci sarebbe da preoccuparsi. Il problema è un intero MONDO che pompa Rossi, facendo scomparire o ridimensionando imprese almeno altrettanto degne di discussione.
Il pilota migliore ha sempre la moto migliore. Non lo dico io ma Agostini.
A me sembra che MAI una squadra ha stavolto la propria moto, comunque competitiva, per assecondare le esigenze di un pilota. Tranne Yamaha 2004 e Ducati ora e 2012. Guardacaso.
Mancanza di feeling all'anteriore, che CS lamenta da un paio d'anni. Solo che a lui hanno detto "t'attacchi". Ducati non ha mai preparato soluzioni pesantemente diverse durate la stagione: le indicazioni convergevano nel progetto dell'anno successivo. Quindi se una moto nasce male... amen.
Io non sono un tifoso da "chi piscia più lontano". Però mi sono emozionato nel 2007, da ducatista. Ora invece non mi emoziono, anzi, mi mastico le unghie a vedere come una azienda conosciuta da sempre per una certa mitica parvenza di "celodurismo" sia ormai in preda al delirio commercial-marketing. Sarò nostalgico, sarò estremista, fate voi.