Ciao a tutti,
da circa 2 mesi e mezzo ho acquistato la nuova Kia Rio (1.2 benzina).
L'auto va molto bene e sono piuttosto soddisfatto tranne per dei fastidiosi rumorini nell'abitacolo che sembrano provenire dalla zona montanti anteriori - parabrezza.
Le plastiche interne, seppur con inserti morbidi, non sono certo il massimo e scricchiolano un po sotto pressione.
Tuttavia non sono le plastiche che vibrano sullo sconnesso a darmi fastidio (infatti lo reputo normale ed accettabile per la caratura dell'auto) ma un insopportabile e continuo ticchettio che si presenta anche con strada liscia o leggermente ondulata, in special modo, ho notato, in fase di rilascio acceleratore per salire di marcia.
Il rumore ha cominciato a presentarsi dopo circa 500Km di vita in concomitanza con l'abbassarsi delle temperature ma sembra più legato allo sbalzo di temperatura, nello specifico alla mattina tirata fuori dal box verso il lavoro lo fa di più che la sera quando la riprendo ed è stata fuori tutto il giorno al freddo.
Non riesco a capire se sia qualche plastica interna, un qualche cavetto nei montanti che sbatte, la guarnizione del parabrezza, torsioni del telaio che si ripercuotono sulla carrozzeria o altro.
La cosa "bella" è che magari dopo tot tempo di viaggio smette di farlo lato guidatore per cominciare lato passeggero.
Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie.