-
Numero contenuti pubblicati
8079 -
Iscritto il
-
Giorni Massima Popolarità
36
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di gpat
-
Diciamo che questo è successo per progetti "colpo di genio" come Thesis e Stilo più che per il fatto di rassegnarsi a marginare un po' meno.
- 1242 risposte
-
- 4
-
- fiat grande panda
- fiat
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Ma a dire il vero il mild hybrid sembra un bel miglioramento rispetto al solo termico, andando a vedere i dati, anche come reattività di marcia. La Corolla consumerà anche meno ma la guida con il CVT non è per tutti (anche se lui ci è già abituato avendo guidato la Kuga)
-
Comunque, facendo un attimo zoom out, questa macchina in Asia non si venderà, in USA non si venderà con i dazi di Trump, in Germania (primo mercato per Giulia) non comprano neanche le EV indigene, buona fortuna ragazzi, forse l'idea di Junior ragionando così non è stata poi tanto sbagliata.
- 240 risposte
-
- 3
-
- alfa romeo bev
- new stelvio
- (e 8 altri in più)
-
La mission della Junior a 2:10 è palesemente quella di triggerarci, un po' come le frecciatine durante la presentazione della stessa auto. Riguardo il video in senso più ampio, non saprei.
- 240 risposte
-
- 1
-
- alfa romeo bev
- new stelvio
- (e 8 altri in più)
-
Gestione del brand disastrosa quanto volete ma edizione speciale appropriata per spingere un po' la baracca. I contenuti sono centrati, io la comprerei (al giusto street price).
- 1098 risposte
-
- maserati folgore
- maserati grecale folgore
- (e 7 altri in più)
-
A me sembra che si possa sempre scommettere sulla vincita dell'auto più insipida, l'ultimo prodotto vincitore un minimo innovativo è stato Ampera nel 2012, per il resto sono state scartate Giulia, GT86, A110, Tesla, MX-5, i3, 500e, Taycan, auto innovative sotto tutti i punti di vista, per dare la vittoria a roba sciatta e che tante volte non ha neanche venduto bene come la Opel Astra nel 2016 o le solite 208, Yaris, suvvetti vari.
-
Stamattina il mio espresso (italiano) era senza zucchero quindi questi fatti non saranno addolciti in nessun modo: - Produrre 33 esemplari di un qualsiasi oggetto non significa credere in un brand - Produrre 33 esemplari di un qualsiasi oggetto sarebbe possibile anche senza produrre il resto della lineup, se fai parte di un grande gruppo - Comprare prodotti scarsi (meaning in english = of a terribly bad level of quality, not scarce as in quantity) comunica al produttore che ha senso continuare a offrire prodotti scarsi. Tutto ciò ha senso anche togliendo i riferimenti ad Alfa, 33 o Junior (o addirittura al mercato automotive).
-
Bisogna essere proprio senza cuore per far apparire la Junior a 2:00 del video. Aver prodotto la 33 dovrebbe servire proprio a occasioni come questa.
- 240 risposte
-
- 3
-
- alfa romeo bev
- new stelvio
- (e 8 altri in più)
-
Posta la quotazione della 300de quando la ricevi, pure solo per farci sapere quanto/se viene spinta per motivi di CO2. Per il resto, tra le tre, io preferirei X3, ma stai considerando mezzi più o meno equivalenti in cui la scelta finale dipende dalla simpatia per un brand piuttosto che per un altro.
-
Non credo che il restyling farebbe grosse differenze in tal senso...
- 6893 risposte
-
- 2
-
- prossimi modelli fiat
- prossimi modelli
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Diciamo che l'hype è in parte giustificato anche perché Tesla fa i numeri che fa, con una struttura estremamente più snella rispetto ai legacy, che hanno tutta una serie di gatte da pelare, debiti co2, troppe fabbriche, troppe concessionarie, clienti esistenti da instradare in qualche modo, personale da licenziare. Tutte liabilities (pesi morti) che dovranno essere scaricate in quale modo, non si sa ancora come di preciso e non si sa con quali ripercussioni, chiaro che per un investitore Tesla possa essere in qualche modo più rassicurante (almeno per gli anni del mandato di Trump) nonostante la valutazione stragonfiata. Tutto questo rispetto a produttori che potranno anche essere più capaci e con più prospettive di crescita ma con tutti questi problemi che forse verranno risolti ma al momento le strategie non sono ben definite e vengono cambiate come le mutande.
-
La GLC 300de (diesel + spina), quanto ti costerebbe? Soprattutto in chiave revisione fringe benefit, forse andresti a guadagnarci.
-
L'unica strategia che non mi spiego è quella di Renault visto che non ha alla fine tutti questi modelli phev o bev così "compelling", vai a capire quale sarà il loro mix di vendite.
- 1242 risposte
-
- 2
-
- fiat grande panda
- fiat
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Ma è stato a listino per pochissimo, meno di un anno, sono stati dei pagliacci loro a pagare i costi di omologazione per una roba che è stata offerta per qualche mese e poi ritirata, schizofrenia pura. Dovevano semplicemente dare dall'inizio quei 50cv in più al 200cv e via. Del resto Giulia JTD mantiene il valore per lo stesso motivo, ovvero il fatto che di fatto non ha mai circolato su strada, concretamente, una motorizzazione a benzina che fosse la quadratura del cerchio. Per quanto riguarda la decisione di ritirare il JTD 190, lasciamo perdere proprio.
-
Il 2.0 benzina di Giulia (ma in realtà qualsiasi 2.0 a listino nel 2024) ha un sound che si può considerare di pregio?
-
Diciamo che devi valutare tutti gli aspetti della macchina, piuttosto che farti prendere dal puro ideale di rivalsa verso i tamarri che guidano pachidermi sovramotorizzati. La Giulia JTD te la godi pure perché ha costi di mantenimento ridicoli per il mezzo che è, la 280 non lo sarebbe. La Giulia JTD te la godi pure per la sua maneggevolezza proverbiale, la Q4 comunque non ha la stessa sterzata leggerissima soprattutto in città, pure per il fatto di essere post-MY2020. Quanti soldi stai mettendo sul piatto, che potresti spendere in altro? E per... qualche momento da uomo alpha sul rettilineo? Non lo so, io non ci faccio nulla, quando sto in autostrada sia con la Giulia che con la Ghibli tengo il cruise control e mi rilasso, pregustando il primo tratto ricco di curve in cui non ce n'è più per nessuno, ma perché sono solo io contro la strada, senza competizioni fini a se stesse. (Che poi ad occhio e croce, già con la Giulia JTD dovresti essere in grado di bastonare qualsiasi SUV al di sotto dei 6 cilindri... troppa differenza di peso a favore della tua)
-
Oltre al fatto che le due auto NON sono sovrapponibili come prezzo... La Stelvio è rincarata ma non troppo, e comunque si trova una vastissima scelta di usati e auto in pronta consegna (con 50k sei più che soddisfatto), la nuova X3 parte da 70k proprio per iniziare a ragionare, poi non conosco le scontistiche ma non mi aspetterei granché....
-
Comunque io vado controcorrente anche su questo... e dico che il passaggio da Giulia JTD a Giulia 280 è sopravvalutato. Nel senso che avrebbe parzialmente ragione la consorte a dire che stai comprando due volte la stessa macchina. Per carità, la Veloce ha tanta roba in più... ma già adesso hai un motore sovradimensionato per le nostre strade e per farti scappare qualche sorriso nel misto (che è quello che conta). Mi pare di capire che le tue possibilità economiche siano migliorate negli ultimi anni, visto che stai considerando tutte scelte abbastanza impegnative. Quindi la domanda successiva è: sei sicuro che ti basti come unica auto del nucleo familiare? Perché prima o poi dovresti considerare un'utilitaria, per auto completamente insipide ormai devi preventivare dai 25k a salire, a quel punto con 35k prendi una Stelvio con 1 anno di vita senza dover rinunciare alla Giulia. (Fun fact: Stelvio si è svalutato più di Giulia). Pensa anche a questa possibilità
-
Il punto più alto della discussione deve ancora arrivare, quando si farà il minimo comune multiplo tra: - fattore beta tester (Ypsilon) - fattore GPL (Clio) - Fattore full hybrid (Corolla) Per fondere tutto insieme nella... fantasmagorica Kia Niro tri-fuel
- 460 risposte
-
- 12
-
Bisogna vedere quante di queste versioni LWB sopravviveranno alla prossima gen. I cinesi stanno iniziando a snobbarle in favore del loro prodotto nazionale...
- 11393 risposte
-
- newco
- stellantis
-
(e 2 altri in più)
Taggato come: