Vai al contenuto

bucaniere

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su bucaniere

  • Compleanno 04/03/1976

La popolarità di bucaniere

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Proprietario dell'auto dal 14/dicembre/2013 Io quand'è che dovrò pagare il bollo nuovo?
  2. Vi ringrazio per le risposte, mi state dando un grosso aiuto. Per rispondere alla domanda se si è parlato o meno del bollo prima che io comprassi l'auto: in pratica il vecchio proprietario (compravendita fra privati) mi ha detto che il bollo dovevo andarlo a pagare a gennaio. Io visto che la macchina l'ho comprata settimana scorsa ho pensato che non ci sarebbero stati problemi visto che a gennaio certamente la macchina sarebbe stata di mia proprietà. Controllando sul sito però mi sono usciti quei dati; quindi se ho capito bene il bollo andava pagato entro il 30/09/2013 ed avrebbe avuto validità fino al 08/2014 dico bene? Quindi se lui non l'avesse pagato ora cosa succede? potrebbe arrivarmi qualche sanzione? Io in che data dovrò preoccuparmi di pagare il nuovo bollo?
  3. Ti ringrazio per la risposta ma io ancora non ho capito alcune cose: Termine pagamento cosa indica? scadenza cosa indica? Io la macchina l'ho comprata settimana scorsa, quella cifra spetta a me o al vecchio proprietario?
  4. Buongiorno a tutti, Sono da pochi giorni possessore di una alfa 147 comprata usata (chiaramente). Andando sul sito dell'agenzia delle entrate per il calcolo del bollo mi vengono forniti questi risultati: [h=2]Dati relativi il pagamento:[/h] Riduzione:noTermine pagamento:30/09/2013 [h=2]Dati relativi al calcolo:[/h][TABLE=class: res] [TR=class: gial, bgcolor: #FFFFC0] [TH=class: titcol] [/TH] [TH=class: titcol]1° ed unica rata[/TH] [/TR] [TR=class: gial, bgcolor: #FFFFC0] [TH=class: scadsin, align: left]Scadenza:[/TH] [TD=class: scaddx, align: right]08/2014[/TD] [/TR] [TR=class: gial, bgcolor: #FFFFC0] [TH=class: scadsin, align: left]Mesi validità:[/TH] [TD=class: scaddx, align: right]12[/TD] [/TR] [TR=class: blue, bgcolor: #09437E] [TH=class: impsin, align: left]Tassa dovuta:[/TH] [TD=class: impdx, align: right]252,45[/TD] [/TR] [TR=class: blue, bgcolor: #09437E] [TH=class: impsin, colspan: 2, align: left]Qualora l'importo non sia stato ancora pagato al momento della richiesta sono dovuti anche :[/TH] [/TR] [TR=class: blue, bgcolor: #09437E] [TH=class: impsin, align: left]Interessi:[/TH] [TD=class: impdx, align: right]1,42[/TD] [/TR] [TR=class: blue, bgcolor: #09437E] [TH=class: impsin, align: left]Sanzioni:[/TH] [TD=class: impdx, align: right]9,47[/TD] [/TR] [TR=class: red, bgcolor: #C00000] [TH=class: totsin, align: left]Totale:[/TH] [TD=class: totdx, align: right]263,34 [/TD] [/TR] [/TABLE] Mi aiutate a capire che significa? Il bollo è ancora da pagare o già stato pagato? Io la macchina l'ho acquistata settimana scora, quando devo andare a pagare il bollo? Gazie.
  5. A questo punto accantono definitivamente l'idea del GPL e mi butto sul Diesel. La megane l'avevo messa come prima scelta, la 308 non l'avevo considerata, terrò presente...grazie mille.
  6. Salve a tutti, da qualche giorno mi sto adoperando a reperire informazioni utili perché avrei intenzione di comprare un'auto, nuova. Considerando che farei 60 Km al giorno per andare e tornare da lavoro, più chiaramente altri quando vado a fare spesa o robe del genere, avevo pensato di prendere una GPL. Ho chiesto un po qualche consiglio in giro e con mia grande sorpresa molti mi stanno sconsigliando il GPL perché secondo il loro parere i km non sono abbastanza da poter giustificare le spese di manutenzione. Addirittura mi stanno sconsigliando anche il Diesel a favore di un auto a Benzina. Sinceramente io ho molte prerplessità in merito, e a questo punto chiedo a voi: ma quanti km al giorno/anno bisogna fare minimo per giustificare l'acquisto di una Diesel/GPL ? La seconda domanda che vorrei porvi è la seguente. Ho fatto una lista delle auto alle quali sarei interessato, nella quale avevo inserito: renault megane, ford focus, citroen c4... Molti però mi stanno straconsigliando di considerare la Fiat Bravo. Io sinceramente pensavo di aver messo in lista macchine di qualità nettamente superiore e invece i consigli che mi stanno dando sono quasi tutti rivolti verso la Fiat Bravo. Dicono che costa poco, che è una macchina di grande qualità e affidabilità e che non ha niente da invidiare alle altre auto da me menzionate. Chiedo a voi dunque: ma è davvero così? è davvero un affare comprare una Fiat Bravo in questo periodo? Riuscirò a trovare fra di voi qualche parere contrario? Attendo i vostri preziosi consigli...Grazie a tutti.
  7. Vi ringrazio per i suggerimenti, siete stati davvero molto gentili. Ho visto che mi avete consigliato grande punto, bravo e giulietta. Io purtroppo sono un po prevenuto rispetto a fiat e alfa romeo, penso (ma può essere che sbaglio) che siano auto di una qualità e affidabilità più scarse rispetto a renault, ford e nissan. Tempo fa avevo buttato un occhio anche a mazda, però anche in questo caso mi sono sembrate auto dalla qualità e affidabilità non proprio eccelsa. Non che io abbia avuto mai esperienze dirette con questi marchi, mi sono fatto un idea giusto per sentito dire, dai discorsi che magari ho sentito fare qualche volta ad amici e parenti, di sicuro voi potrete dirmi qualcosa di più attendibile. A questo punto mi piacerebbe se mi poteste dare un consiglio su qualità e affidabilità dei seguenti modelli che ho preso in considerazione. 1) Nissan Quasquai 1.6 2) Nissan Juke 1.6 3) Renault megane 1.6 4) Ford Focus 5) mazda 3 6) Fiat grande punto 7) Alfa giulietta 8) Renault capture Tutti i modelli sono GPL. Ho inserito nella lista anche i simil suv, lo so che non sono proprio parchi a consumi però nemmeno così esosi, e visto che sono un appassionato di montagna qualche giretto fuori strada potrei anche farlo e potrebbero tornarmi comodo, ma ovviamente è tutto da valutare. Grazie.
  8. Salve a tutti, avrei bisogno dei vostri preziosi consigli per potermi decidere sulla spesa da fare. Mi appresto ad acquistare la mia prima auto quindi ho poca esperienza in quanto ad automobili. Questa è la mia situazione: - Lavoro fuori città e fra andata e ritorno farei 54Km al giorno, quasi tutti su strade extraurbane, facendo un rapido calcolo con i giorni lavorativi in un anno percorrerei minimo 13000km l'anno. - Un paio di volte all'anno userei l'auto anche per tornare a trovare i miei, affrontando un viaggio di 2000km fra andata e ritorno. - Non sono molto propenso a cambiare auto dopo pochi anni, preferisco un auto affidabile da tenere fino a che non si sia consumata (letteralmente). - Cerco un auto che consumi poco (non ho voglia di lavorare solo per manetenere l'auto). - La mia spesa non deve superare i 17.000 € Per questi motivi ho escluso già il settore delle city car, e mi starei orientando verso auto del tipo: ford focus, renault megan, renault capture, nissan juke, ecc.. Questi i miei dubbi: 1) Mi conviene prendere un auto GPL? 2) Che motorizzazioni mi convine scegliere e quali invece mi conviene scartare? 3) Quali modelli mi consigliereste? Sto valutando anche l'usato, in questo periodo mi hanno proposto una Nissan Juke 1.5dCi ACENTA del 2012 con 20.000km a 15.000€, cosa ne pensate? Aspetto con ansia i vostri suggerimenti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.