Vai al contenuto

pierino007

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    159
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da pierino007

  1. La f1 ha troppe regole, troppi codicilli che rendono impossibile creare dei "mostri" da guidare sporchi.

    Io toglierei tutta l'elettronica, toglierei quasi tutti i limiti ai motori, e metterei pneumatici più piccoli. Allora si se ne vedrebbero delle belle.

    Per quanto riguarda il rumore, sinceramente l'ululato dei vecchi motori non mi esaltava molto.

    Preferirei un rombo più cupo e devastante.

  2. madmaf non ci siamo...

    la precedenza è assoluta, nel senso che in auto non siamo nessuno per stabilire chi ha più ragione e più torto.

    Per cui chi non rispetta la precedenza fa dei danni incredibili. E' ora di smetterla di pensare che solo perché si mette un indicatore di direzione si possa spostarsi di corsia, e che gli altri si attacchino.... ai freni.

    Il rispetto della precedenza prima di tutto.

  3. buon prezzo, anche se secondo me arrivi a 7500

    ottimo mezzo, e mi sembra che abbia tutto

    però con il 140cv hai un'arma di distrazione delle masse :lol::mrgreen::lol:

    nel senso che sfido tante gt a starmi dietro, e per questo quando affondi il piede sull'acceleratore si apre un sorrisone ma anche un buco sul tuo portafoglio.... a fare città faccio anche gli 8 km\l (aprendo come se non ci fosse un altro secondo di vita) ad andare normale fai gli 11-12 al massimo.

    Consiglio anche io un diesel, oppure passare ad una giulietta diesel 170cv :)

  4. l'alternativa sarebbe spostare il trasporto su rotaia, almeno quello a lunga percorrenza.....

    Il motore elettrico non lo vedo bene nemmeno per le auto, figuriamoci per i camion.

    Per me il carburante è in realtà ancora troppo economico. A livello sociale il costo della rete di trasporto su gomma è incredibilmente alto, tra strade, incidenti, traffico,parcheggi etc etc, per cui serve un modo per dissuadere le persone dallo spostarsi in maniera caotica come fanno ora, dove ci sono migliaia di persone che ad esempio intasano le strade per fare un giretto al centro commerciale alla domenica, dove quasi sempre non acquistano nulla.

  5. Secondo me il problema del proprietario della Giulietta di quel forum potrebbe essere il filtro antiparticolato, ad esempio.

    Oppure come paventano, potrebbe trattarsi del compressore del clima.

    In ogni caso mai sentito di problemi particolari ai motori della Giulietta, mentre è stata una strage per quanto riguarda il 2.0 bmw...

  6. io con moto e auto continuo a spostarmi...

    Quando un'auto assicurata ha avuto un incidente, anche a me hanno aumentato in maniera assurda il costo, e io non ho fatto altro che cambiare.

    Con il web faccio le assicurazioni il sabato o la domenica, pago con carta di credito alle 23,30 e sono già coperto, quando ne ho avuto bisogno nessun problema, per cui mi sento di consigliare a tutti di farsi sempre ogni anno dei preventivi e poi di passare con quelle che convengono di più ;)

  7. @bik concordo con te sul "galateo" nel sorpasso, e infatti con i camion ho molta molta comprensione. Però con le auto che ti vedono arrivare a velocità siderale, o comunque dovrebbero vederti e si spostano assieme, sinceramente non li capisco.... e se io non rallento? Tu che mi tagli la strada pensi di avere ragione solo perché metti una freccetta? La precedenza ce l'ho io che sono in corsia di sorpasso, non tu che sei già lento e tenti di superare.... e ripeto, parlo di auto non di camion, a cui va la mia rispettosa comprensione.

    @ Umby hai perfettamente ragione sui bambini. Non c'è nessuna scusante per chi non li assicura ai necessari seggiolini/aggiustamenti.

  8. All'elenco manca di auto che hai provato manca la Fiesta. Gli interni sono belli ed è ben accessoriata, di spazio dietro però ne rimane poco andando molto indietro con il sedile ma questo è il problema di quasi tutte le segmento B..

    io ho provato la benzina gpl....

    scendevo da una Mito155cv con centralina rimapatta, ti dico solo che mi sembrava di non avere l'acceleratore.

    Ferma di una fermezza imbarazzante, anche se interni strepitosi, molto comoda, ben insonorizzata, ma scandalosa a livello di motore e di di reparto sospensioni....

    Per lavoro uso una punto 75cv diesel, non posso che dirne bene, visto che è strapazzata in tutti i modi possibili, e ora a 108.000 km va meglio di quando era nuova. Un'auto da prendere e farci solo gasolio, anche se condivido che gli interni sono scarni e poco "appariscenti"...

  9. Le infrazioni da colpire con provvedimenti drastici :

    -- Mancata precedenza : se fatta in incroci con stop, rotonde, semafori, la pena deve essere il ritiro immediato della patente e la sospensione da 6 a 12 mesi. La trovo una infrazione pericolosa per le auto, mortale per bici e moto. Nessuna pietà per chi non rispetta la precedenza altrui.

    -- Inversione in zona vietata : tipo svincoli autostradali, tangenziali, curve, strade con doppia linea continua : l'infrazione deve comportare la confisca del veicolo e la sospensione perpetua della patente. Ho visto troppi morti a causa di questa autentica piaga sociale.

    --Errato utilizzo delle corsie di marcia, mancato rispetto delle code\colonnne : sospensione da 6 a 12 mesi della patente, raddoppio se costituisce intralcio al traffico. I furbetti che fanno finta di sbagliare strada per poi infilarsi all'ultimo devono sparire dalle strade italiane.....

    però come sempre in Italia si va a guardare solo chi supera dei limiti di velocità studiati per le auto del dopoguerra, quando si circolava su strade non asfaltate e con mezzi ridicoli rispetto agli attuali.....

  10. Io con il tuo budget andrei di Giulietta 170cv :)

    Però a me piace tirare le staccate alle rotonde, e girare su tre ruote :clap

    Pensa che c'è chi si esalta per una Auris Ibrida perché non fa rumore e consuma poco :redd

    Comunque visto che sei giovane, pensa a quella che ti piace di più, a quella che ti fa sognare di più.

    Ai miei tempi vivevamo di Lancia delta integrale, Renault 5 turbo, Escort, M3, e i consumi non sapevamo nemmeno cosa fossero, anche se magari facevamo 50.000 km all'anno.

    Goditi l'auto come mezzo per farti un viaggio, per scoprire i posti meravigliosi di questo splendore che è l'Italia, e magari conoscere nuove persone.

    Lascia perdere tutto ciò che non ti trasmette emozione, che non ti fa cantare il cuore di gioia.....

    Noottttteeeeee :love

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.