Vai al contenuto

_Daniele_

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da _Daniele_

  1. Se per serie precedente intendiamo la V serie, allora ce ne sono senza dubbio ampiamente sotto quella cifra, ma con chilometraggi poco allettanti, senza contare che il progetto non è recente.

    Se invece intendiamo (come suppongo) la VI serie pre-restyling, ci sono pure, ma non possono competere né con 159 né con altre "generaliste" in quanto a chilometraggi percorsi a parità di prezzo. ;)

    Concordo sulla frettolosità di scartare 159 per i consumi rispetto alle concorrenti.

    si è la VI serie pre-restyling

    Non credo proprio che una focus sw,una croma,una 159 consumino più di una classe b o una passat,anzi,la focus 1.6 tdci dovrebbe essere quella che consuma meno e meno costosa da mantenere;)

    mio fratello ha la focus tdci 75 cv e consuma di più, non so il modello del 2009 con 90 cv...

    ma passat in questione quale motore avrebbe?

    il 1.9 77 kw 105 cv

    Dunque, la nostra classe B è la versione restyling con il motore 200 CDI, allestimento sport.

    Guidandola in città si riesce anche a stare qualcosa sotto ai 7 litri per 100 km, ma il meglio lo da in extraurbano arrivando sui 5 litri per 100 km anche in autostrada a 130 km/h in sesta.

    In città il diesel si sente ma personalmente non mi da fastidio, problema che non sussite in autostrada perchè il motore diventa silenzioso e l'auto è molto ben isolata dai rumori esterni e dai fruscii d'aria.

    Abbiamo percorso pochi km da quando ce l'abbiamo (inizio 2009), circa 26.000, ma è sempre stata affidabilissima e nonostante l'utilizzo che facciamo è scorretto per la tipologia di motore (85% urbano) non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema con DPF e altri componenti.

    L'auto è sicura e il motore è veramente elastico, tuttavia due cose non mi sono mai piaciute: il raggio di sterzata ampio ed il volante grosso.

    Per il resto penso che sia una gran macchina, ben rifinita nonostante non sia proprio una ""vera"" Mercedes, spaziosa per qualsiasi occupante e con un bel baule capiente e ben sagomato; inoltre i vani all'interno dell'auto sono collocati in punti comodi e facilmente raggiungibili, mi piace che anzichè aver ricavato un vano all'interno del bracciolo dei posti avanti abbiano fatto un tunnel a scomparsa posto sotto il bracciolo stesso: meno capiente ma comodo per infilarci dentro quelle cose che devono essere a portata di mano quando servono (telecomando cancello, chiavi box, ecc..).

    Se riesci a trovare un'esemplare (post-restyling) con il sistema autoparking te lo consiglio perchè è comodissimo (l'auto grazie ai doppi sensori ant e post guida e si parcheggia da sola tra due auto/ostacoli posteggiate), comunque già di serie l'allestimento sport ha tutto ciò che serve (include assetto sportivo e cerchi da 17" per il piacere della vostra schiena XD).

    si sui 5 l per 100 km ci può stare, è quanto consuma la mia attuale macchina, solo che io dovrei prenderla al massimo del 2008 non so se riesco a prenderla del 2009 con il mio budget

    In effetti direi anch'io che ci può stare, anche se una 159 col Diesel da 120 CV non la prenderei mai in considerazione. :§

    Io continuo a pensare che con 12-13.000 € una buona 159 da 170 CV la si porta a casa, ed è appunto tutto un'altro godere, oltre al fatto che il modello è il preferito dell'utente.

    Certo, i costi di gestione presumibilmente non sono allineabili a quelli Fiat o di altri marchi... sai se sono più costosi i tagliandi in Alfa o in VW? :pen:

    Altrimenti, sempre con dentro quel budget una Focus SW la si trova a meno, più fresca di km e con un anno in meno sul groppone. :)

    se trovo un lavoro vicino casa compro una 159 immediatamente!

    grazie ragazzi per i preziosi consigli

  2. Se la tua priorità sono affidabilità e costi di gestione, io scarterei i marchi "di grido", ma cercherei altri marchi, tipo la croma, o l'avensis.

    Questo ti permetterebbe col tuo budget di comprare esemplari più freschi (quindi più affidabili) con costi di manutenzione ordinaria e straordinaria inferiori.

    ci ho pensato le uniche due macchine non "di grido" sono la croma 120 cv e la focus tdci 110 cv però peso consumino di più

    Prima domanda: l'ampiezza del bagagliaio è un requisito importante?

    Se sì, suggerisco anche Focus SW, che con meno di 12.000 € si prende del 2010 e con 50-80.000 km, o anche Mondeo, leggermente più cara nell'usato. Motori più papabili, 1.6 TDCi 109 CV (Focus) e 2.0 TDCi 140 CV (Mondeo).

    Volendo qualcosa di meno "generalista" potresti guardare a una Alfa 159 Sportwagon, anche se il motore più diffuso è il non brillantissimo 1.9 JTDm 150 CV.

    Sconsiglierei Passat, che è difficile a trovarsi con chilometraggi bassi per quella cifra, e anche Classe B sarebbe un po' tirata per i capelli.

    tutte quelle che menzioni hanno un costo simile alla vw.... la 159 è l'auto che mi piace di più è pellissima e sportivissima però ho visto dei forum dove parlano di consumi 10km litro e mi sono spaventato....

    Sottoscrivo il consiglio di Tony: se vuoi un'auto concreta, lascia perdere i brand blasonati.

    Ci sono moltissime soluzioni che a parità di esborso di consentono di avere un'auto più nuova (e quindi più affidabile), più economica nella gestione e più parca nei consumi.

    Nel segmento D Honda Accord, Toyota Avensis, Volvo V70, Croma, Laguna possono essere eccellenti soluzioni per percorrenze così lunghe.

    Come soluzione di compromesso tra costi globali e piacere Alfa Romeo 159 Sportwagon, ma solo col più efficiente 2.0 JTDm, o Mazda 6.

    Se aggiungi il parametro comfort, che per 60mila km/anno mi pare decisamente rilevante, aggiungerei la Citroen C5.

    Anche una segmento C SW può essere una valida soluzione, potendo scendere a cilindrate sotto i 2 litri: Megane, Focus, 308 e Volvo V50 meritano certamente uno sguardo.

    A livello di consumi meglio una SW che una monovolume.

    Però molti apprezzano la guida alta: in tal caso terrei sempre buoni i brand generalisti.

    Limitando la scelta a Passat e Classe B, meglio la Volkswagen su tutti e tre i fronti.

    hai ragione le sw consuma meno.

    tutte le altre auto hanno prezzi simili alla vw

    Se l'affidabilità è la priorità consiglio anch'io Honda Accord e Toyota Avensis. Passat TDI non mi sento di consigliarla, soprattutto perché il motore ha dato non pochi problemi.

    Classe B oltre ad essere più anziana, occhio soprattutto alla manutenzione ordinaria: è Mercedes, si fanno pagare assai.

    Croma occhio che tende ancora a cannibalizzare alternatori... Se non altro la si trova ad ottimi prezzi ;)

    la croma potrebbe essere una variante.... conosci qualcuno che la possiede ( 120 cv )? hai info sui consumi?

    avensis ha costi di manutenzione straordinaria stellari...

    Classe B ha avuto moltissimi problemi ai semiassi e agli organi ausiliari.....croma almeno fino al facelift è stato un bagno di sangue....

    io consiglierei la passat,visto che col common rail sembra molto piu' affidabile ..

    grazie!

    butta un'occhio alle octavia o exeo usate... sicuramente svalutano di piu di mercedes e vW. la octavia in particolare ha un bel bagagliaio...

    non ci avevo pensato adesso ci guardo.grazie!

    Non entro nel dettaglio, però se i costi di gestione sono importanti per te allora lascia stare la Passat perchè in VW ti spennano con i tagliandi e manutenzione visto che hanno la manodopera e prezzi generali molto più cari della concorrenza.

    Sorprendentemente Mercedes ha dei prezzi umani per il tagliando della Classe B, lo dico perchè ne possediamo una in famiglia e abbiamo fatto il confronto con quanto ha pagato un nostro amico con la Polo. Roba che è diventato bianco in faccia quando si è visto presentare il conto di un semplice tagliando di routine. :lol:

    di solito i tagliandi li faccio con un mio cugino a casa e spendo solo pezzi ricambio (ho una bmw 320 d 136 cv)

    puoi darmi qualche info sulla classe B?

    quanto consuma per litro?

    versione?

    è rumorosa in autostrada?

    affidabilità?

    grazie mille!

  3. :pen::pen:

    un saluto a tutti

    dovrei acquistare un auto usata budget max 12500 euro

    mi piacciono passat sw 2009 110 cv e classe b 180 2007 sempre 110 cavalli (ho due bambini)

    con meno di 100.000 km

    propendo per queste due macchine con pochi cavalli per risparmiare il più

    possibile visto che faccio 60.000 km l'anno

    le mie priorità sono

    1.consumi

    2.affidabilità

    3.costi di gestione

    sono veramente indeciso non riesco a convincermi

    c'è qualcuno che mi da qualche buona ragione

    grazie a tutti di cuore

    :pen::pen:

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.