Io il ragazzo lo capisco
Quando avevo la sua età ero fissata per una Porsche.
Non solo una Porsche, la 911.
Non solo una 911, udite udite, una 930! Quella sì una macchina con cui ammazzarsi.
Comunque peccato non averla comprata, adesso ci avrei guadagnato su parecchio (pura teoria, non sono in grado di vendere automobili); adesso mi arrischierei a guidarla, anche se continuo a considerare una TA migliore per la guida di tutti i giorni, ma non posso più permettermela.
Poco dopo la Porsche nacque l'idea di comprare l'auto che aveva avuto mio padre quando io ero piccola, la 900. Non è che fosse una scelta tanto sensata neanche quella, non per la guida che è perfetta, neanche per l'età alla fine, perché è anche abbastanza semplice e in fondo i pezzi si trovano (ancora!), soprattutto per i consumi e perché le storiche come sappiano sono amiche dei meccanici, se uno le vuole perfette.
Se uno ha la testa sulle spalle, può cominciare anche da qualcosa di più del Pandino. Io ora mi ritrovo ad "andarci più cauta" con la 900 di quanto non andassi con la Punto che ho tenuto un anno, anche se questa è molto più veloce e quando accelera il turbo si sente. In un anno si fa esperienza, io all'inizio ero uno zero ed ora parcheggio 4,63 mt di macchina con un angolo cieco esilarante data la capote quasi ad occhi chiusi.
La sua 1m sarà sempre meglio della 930 che volevo io
Se se la può permettere se la prenda, apprezzo uno che invece di puntare alla macchina fighetta appena uscita, si fa carico di una vecchiotta (perché fra tre e rotti anni lo sarà) costosa semplicemente "perché gli piace" e perché è bella da guidare. Se uno può permetterselo, l'automobile può essere anche un piacere, non stronchiamogli l'entusiasmo sul nascere.