Vai al contenuto

gianmy86

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    8657
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    11

gianmy86 è il vincitore del giorno 29 Maggio 2024

I contenuti pubblicati da gianmy86, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

1 Seguace

Su gianmy86

  • Compleanno 01/20/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Toyota Auris Hybrid TS Lounge 2013
    Ford StreetKa Leather 2003
  • Città
    Nocera Inferiore
  • Occupazione
    Bus Driver
  • Interessi
    Auto, auto d'epoca, musica
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

33572 visite nel profilo

La popolarità di gianmy86

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

10k

Reputazione Forum

1

Community Answers

  1. Congratulazioni! Quando l'avrai usata un po', facci una bella recensione!
  2. Perché NON vogliono distinguersi, anzi ne hanno inconsciamente paura. Al massimo vorrebbero uniformarsi a quelli che percepiscono come vincenti e "fighi" per poi sperare di vedersi uniformati tra i "fighi". Quando poi chi appare vincente e figo, mica lo è per l'auto che compra...al massimo può esserlo per stile di vita tout court.
  3. Onestamente? Vado ormai verso i 40 e mi sento di dire che tutta la vita è meglio calvo*, senza capote e felice. *che poi, casualmente, ci vuole tempo ancora.
  4. Io stesso, nel 2018, di passaggio dal mio impiantista di fiducia, vidi che aveva in lavorazione (oltre ad un Hummer H3 limousine e una CLS 500) una Cinquecento 900 e una Ford Ka 1° serie. Alla mia espressione perplessa mi guardò e disse "e che vuoi che ti dica..." 😂
  5. Parlo della mia, conscio che dovrebbe essere peggio della Yaris. È fastidioso se sei abituato a pestare tanto il gas: sia perché va su di giri (rumore), sia perché al salire di giri la velocità non sale proporzionalmente. Ma nella guida di tutti i giorni in urbano/extraurbano, anche pelando il gas o spingendo un quarto di acceleratore le prestazioni bastano e l'effetto scooter diventa minimo/inesistente, al pari di una sfrizionata. In autostrada patisce un po' di più (sia in accelerazione, sia perché a 130 km/h gira un po' troppo alto). Ma nulla di drammatico. Anche perché, personalmente, l'effetto scooter mi ricorda un 4 tempi 40 CV nautico, e lo associo alla passione per il mare.
  6. È stato il suo secondo maggior successo in carriera! 😀
  7. Con l'avvento della primavera, iniziano ad appalesarsi i pezzi da 90!
  8. Stessa misura su Mi.To, montai le Pirelli Cinturato All Seasons, all'epoca pubblicizzate più o meno come "estive omologate da neve", dato che vivevo un posto dove d'inverno ci sono anche 20°. Mi trovai all'improvviso su fondo innevato e se la cavarono bene, ma erano nuove. Mi sono trovato bene, tranne che per un calo improvviso di grip dopo 2 anni/40k km. Sapevo di doverle cambiare a breve, ma un giorno mi ritrovai a camminare come sulle uova all'improvviso. Il gommista aveva a terra delle Nankang e mi ci sono trovato malissimo. Per sentito dire, nel tuo caso darei una chance alle Michelin.
  9. Onestamente, dato l'uso, farei una prova banale di frenata su strada bagnata (ovviamente in sicurezza) in rettilineo e in leggera curva o pendenza. Se tende a slittare, le sostituisci subito, altrimenti inversione e via. Dire che siano di legno dopo 5 anni mi pare un pelo eccessivo, onestamente.
  10. Non ho guidato la Yaris, ma ti parlo da possessore da un anno di vecchia Auris Hybrid. Nella mia esperienza, che il full Hybrid renda di più in città è un falso mito, per me il massimo lo dà in extraurbano (oggi, 30 km di extraurbano, guida fluida, non lenta nè da hypermiler, 3.8 l/100 km, e parlo di un'auto di 12 anni fa) Riguardo all'erogazione, in città e in extraurbano il modulo aiuta tanto, per come va bene la mia, sono portato a pensare che la Yaris sia quasi "divertente". In definitiva, mi sembra di capire che conti di tenerla a lungo e punti ad un'auto tuttofare, per cui, considerando anche che in 10 anni le tue esigenze potrebbero mutare, direi di spendere questi 4k euro in più, ovviamente se non comportano un sacrificio troppo elevato. Altrimenti, ti avrei detto di guardare le Corolla usato certificato Toyota Approved, con 18-20k euro avresti da valutare occasioni interessanti.
  11. @HF_integrale esplico, data la perplessità. Fiat-Lancia, con Ghidella funzionavano. Si aggiunge Alfa e Lancia inizia il declino per entrambe. Si decide di rilanciare Alfa (156, 166, 147, GT...) ma lo si fa a discapito ancora di Lancia, con Lybra lanciata tardi e male e...Thesis. Intanto Montezemolo rilancia Maserati. Poi si continua con Alfa 159/Brera e Lancia pasce con Y e Delta. Poi Sergionne tira dal cilindro Giorgio a scapito di Maserati. Ora uno/due modelli a testa... Ripeto, la storia mi pare chiara.
  12. Se avessero fatto Giulia e Stelvio, forse Maserati avrebbe continuato con i successi della precedente generazione di modelli. Da anni la storia ci dice che due marchi tra Lancia, Alfa Romeo e Maserati bisognerebbe chiuderli definitivamente e puntare tutto, e bene, su uno solo.
  13. Insomma...le basi, proprio. Dell'audizione di qualche utente come futuro CEO, no, eh??? 🤣
  14. Onestamente per me è proprio il nero che la rende inguardabile. Verde è il colore suo, anche rossa non male. Non sarà un capolavoro stilistico, ma vedendola in giro mi sento di bocciarla sempre meno.
  15. Molto molto bella e particolare! Attendo anche io la recensione. Mi raccomando, bella lunga e dettagliata, come in passato solo con alcune Lexus è accaduto. Molto molto bella e particolare! Attendo anche io la recensione. Mi raccomando, bella lunga e dettagliata, come in passato solo con alcune Lexus è accaduto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.