Vai al contenuto

rossca

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    19
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su rossca

  • Compleanno 05/05/1974

Informazioni Profilo

  • Città
    Bergamo
  • Occupazione
    insegnante

La popolarità di rossca

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Salve, come al solito non so dove scrivere per comunicare, comunque ho trovato questo post che riguarda una 500 e mi accodo. Domenica mi hanno distrutto lo specchietto destro della 500, me ne sono accorta oggi, lunedì,sono rimasti solo i fili e un buco. l'assicurazione ha una franchigia per il furto di pezzi di auto (visto che lo specchietto rotto non c'era più) di 250 euro che diventano 125 se vado dalle officine che mi hanno indicato. Ho chiesto al primo meccanico che ho trovato e mi ha detto che uno specchietto originale della 500 nuova mi viene a costare circa 180 euro, non mi conveniva quindi l'assicurazione. Mi ha trovato uno specchietto non originale e forse nemmeno del colore giusto a 100 euro più IVA di 21 euro. non so se i prezzi sono quelli giusti . se qualcuno informato può dirmi quanto costano gli specchietti delle nuove 500, lo ringrazio. sono un po' avvilita, non vorrei mi avessero preso di mira visto che nella strada dove di solito parcheggio non fanno queste cose. vedremo come andrà. in ogni caso se sapete i prezzi vi ringrazio e mi scuso di essermi messa in coda a questa discussione
  2. Starò attenta al contratto che stipulerò ma dove le trovo le clausole di esclusione?
  3. si la garanzia è di 12 mesi che ho prolungato a 2 anni aggiungendo al prezzo altri 200 euro. grazie! incrocio le dita.
  4. Ho preso accordi per la 500 luonge usata (1 anno e 8000 km). spero vada bene, ho dato l'anticipo e l'ho bloccata, se ho altre perplessità posso recedere.
  5. non sono brava ad usare questo forum, mi riferivo specificatamente al prof. Gimmo!
  6. eccellente! grazie mille: razionale analitico, risolutivo! mi hai schiarito le idee in un messaggio! certo anche tutti gli altri mi hanno dato ottimi consigli. e continuerò a leggere qualunque cosa perché i tutti vostri consigli sono molto utili!
  7. la punto è una bella macchina, ce l'ha mio fratello, mi sembra però un po' grande per le mie necessità. questo sabato provo a farmi fare un preventivo della ford ka, per telefono mi hanno prospettato un costo di 10.500 ma bisogna vedere.
  8. che fatica, lo so che mi biasimerete e non poco. fino ad ora le macchine che ho guidato sono state sempre di altri, guardavo le auto abbastanza disinteressata, le distinguevo dal colore. Ovviamente però, quando ho visto spuntare la 500 me ne sono accorta anch'io, dovendo acquistare un auto per necessità per la prima volta, ho puntato a quella, salvo poi ad accorgermi che costava parecchio e che andava fuori dal mio budget, comunque abbastanza buono di 10.000 euro. Ora mi scopro a chiedermi - e non avrei mai pensato in passato che mi sarei fatta questa domanda - se un motore a due cilindri (quale è quello della 500) possa fare più rumore di uno a due cilindri (quale è quello della aygo). E non solo: mi chiedo se tra 500 e ford Ka (che nel frattempo sono andata a vedere ma non ho nessun preventivo, anche se sembra costare meno della 500), è la seconda a darmi di più a parità di motore. Sapete rispondere a queste ulteriori mie domande? Naturalmente è implicitamente anche se non espresso prima, vi sono grata per ogni vostra risposta.
  9. rispondo: - abito a bergamo può capitare che in inverno ci siano gelate e strada diventi molto scivolosa, ci sono anche salite ripide, non nel mio percorso abituale. - non mi capita di avere spesso passeggeri, ad oggi non ho una famiglia solo dei parenti che vivono lontano, un po' agéè e, se dovessero venirmi a trovare in due, farei sedere entrambi davanti cedendo la guida dell'auto. non ho una famiglia qunidi la spesa grande è esclusa, i viaggi con amici non sono frequenti. - non ho una guida particolarmente "sprint", certo, dipende dalla fretta. i freni li uso quando servono - il parcheggio vicino casa mia dovrebbe trovarsi, personalmente preferisco le auto piccole per trovare più facilmente posto - non ho una guida così spericolata da fare spesso inversioni ad U anche se sono in coda. Spero di essere stata esauriente e che queste risposte ti siano utili per darmi il tuo consiglio -
  10. dunque per la Toyota aygo 1.0 con 5 porte active mi hanno fatto questo preventivo scontato: - prezzo listino: 11.050+ - IPT: 196 ------- tot. 11.246 con lo sconto di ottobre diventano: 9.400+ - esp 400 ---------- totale 9.800 consegna al più a dicembre 2012
  11. 11.300 sono : 10.800 per il prezzo originario dell'auto usata + 200 euro per la tassa IPT + 100 del navigatore + 200 se voglio prolungare la garanzia di 1 anno (ora come ora sarebbe garantita solo per un anno, preferirei arrivare almeno a 2)
  12. Sono purtroppo limitata nella scelta perché non sono motorizzata, per raggiungere i concessionari di ford, volkswghen, citroen ecc..., avrei bisogno di una macchina, per questo la mia scelta si limita a ciò che è raggiungibile da me a piedi o con i mezzi pubblici. La Ka non è una brutta scelta, era un'idea che aveva anche mio padre, ma come ho detto non l'ho potuta prendere in considerazione. Il problema della scelta si fa pressante. Il venditore della toyota aygo, mi ha chiamato ed ha detto che entro oggi debbo prendere una decisione perché stanno vendendo la macchina che avevo scelto con ESP, se non decido entro oggi mi toccherà aspettare fino a dicembre, se va bene (aggiungo io). Il venditore della Kia mi ha detto che prima di febbraio non avrò niente se non rinuncio all'ESP per questioni di dogana. Il venditore della 500 usata l'ho richiamato per sapere se c'era ancora e lui nemmeno si è posto il problema dei tempi, sembrava addirittura sorpreso che io mi stessi ancora interessando. La scomodità della 500 sta nelle 3 porte che mi lasciano perplessa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.