Vai al contenuto

Sarosto

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    46
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Sarosto

  1. La Punto ha un bagagliaio scarsissimo, non mi sentirei di consigliarla. Secondo me potresti trovare qualche ottimo affare con una Musa di un paio di anni fa, il 1.4 95 cv è un motore dignitoso e robusto, gli interni sono discretamente rifiniti ed il cofano è aiutato da divano scorrevole. Anche noi siamo in 4 ed alla fine abbiamo optato proprio per una Musa.

    In alternativa potresti valutare una Roomster....

  2. Si ma è il bagagliaio che non mi convince .. una volta caricato un passeggino gemellare o due passeggini normali non credo entri molto altro :(

    Vero, ma quello vale per qualsiasi auto ma tieni presente che :

    - Il gemellare dura due anni circa, poi camminano (anche troppo) e comprare un'auto che dovrai tenere dieci anni per un problema che ne dura due non è una scelta particolarmente giusta;

    - Invece del gemellare puoi, a caro prezzo, usare due ultraleggeri tipo il Babyzen che ripiegato si infila nella cappelliera dell'aereo (Baby Zen Yoyo passeggino)

    Ad ogni modo, il gemellare in realtà serve solo se pensate di uscire singolarmente con entrambi i bambini, il che non è detto che accada così spesso.

    Just my twin cents.

  3. Ciao innanzi tutto auguri per i gemelli, dormi più che puoi prima che arrivino :D

    Quanto alle auto, da "collega" gemellare ho avuto il tuo stesso problema anche perchè vivendo in una città dove il parcheggio è veramente difficile (genova centro) avevo bisogno di dimensioni contenute e prezzo idem.

    Alla fine abbiamo optato per una Musa con il 1.4 a benzina in quanto la maggior parte del kmtraggio viene fatta in città, per cui l'aspirato sembrava la scelta migliore. Inoltre la manutenzione è economica (il motore è semplice) e non ostante le dimensioni ha un buon portabagagli (il gemellare ci sta) ed un sacco di piccoli vani che ti semplificano la vita.

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    per il passeggino non abbiamo ancora idea di quale prendere ma sicuramente ingombrerà parecchio ..

    Spezzo una lancia per l'affiancato, gli altri hanno troppe magagne per la posizione dei bambini, noi abbiamo il bugaboo donkey, è ottimo, ma se ne trovano anche altri molto validi. Ci vuole taaaanta pazienza....

  4. Ho appena letto di questa offerta e, siccome parrebbe allettante, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto modo di provare la Superb con il 1.4, io ho il dubbio che possa essere sottodimensionato.

    L'offerta, qualora il motore fosse "papabile" mi pare ottima, anche perchè faccio circa 10.000 km all'anno ed ho due bimbi piccoli, quindi l'accoppiata SW+motore a benzina mi pare azzeccata.

  5. Innanzitutto in bocca al lupo, da padre di due gemelli ti consiglio di dormire il più possibile prima che arrivino i nuovi inquilini.

    Per il resto, credo che dovresti considerare l'effettivo utilizzo dell'auto durante l'arco dell'anno, per un po non farai viaggi particolarmente lunghi anche perchè, per quanto tu possa cercare, il passeggino gemellare diventerà presto l'unico bagaglio stivabile nel bagagliaio...

    Tutto considerato alla fine ci siamo orientati sulla Musa, i prezzi (specie sulle Km0) sono ottimi e l'auto è molto comoda e con un bagagliaio piuttosto buono; tieni presente che ha i sedili scorrevoli e che piazzando i due seggiolini potrai far scorrere il divano completamente in avanti causa gambe corte dei passeggeri :D

    In caso ci siano da fare viaggi lunghi, e se hai spazio dove custodirlo, meglio puntare sul sarcofago da tetto.

    Nel nostro caso, e non facendo io molti Km all'anno, abbiamo puntato sul buon vecchio 1.4 95 cv, un discreto muletto, semplice e con pochi fronzoli ma dalla manutenzione economica.

  6. Il Freelander è stata la Land Rover di ripiego almeno fino al 2003, dopo il restyling le cose sono migliorate, specialemnte dal punto di vista dell'affidabilità e qualità costruttiva, non so se ci sarà un nuovo aggiornamento nel 2014, so che già ora è disponibile la nuova, anche 2wd e con un Terrain response aggiornato.

    Ad ogni modo rimane un paio di gradini sotto al Discovery, tutt'altra auto, del resto costa un pelino in più proprio per quello.

  7. Ciao, da Bi-papà gemellare mi associo agli auguri e sottoscrivo i consigli in merito al far scorta di sonno, e rilancio con un "cucinate e congelate" altrimenti non mangerete per 3 mesi, io l'ho passato con due, non immagino neppure cosa potrebbe essere con tre, e tutte femmine peraltro :D

    Quanto all'auto vorrei suggerirti un paio di considerazioni, ancor prima di addentrarmi nella scelta modelli.

    Probabilmente per ora non hai necessità di cambiare auto; tieni presente che per i primi mesi di vita gli spostamenti in gruppo sono assai sporadici per le difficoltà organizzative, ancor di più se il parto va incontro all'inverno e devi fare i conti con il freddo esterno (ti garantisco che se una si piglia il raffreddore, TUTTI prendono il raffreddore), per cui ti suggerisco di valutare con attenzione e senza fretta mettendo in conto la possibilità di accumulare anche qualche euro in più prima de lietissimo evento.

    Con un budget attorno ai 25.000 euro concordo con chi ti ha suggerito una Touran, lunghezza di 4,40 metri, spazio a tutta prova e materiali robusti e di gran qualità. Con quei soldi prendi una 1.6 diesel comfortline nuova, o un Km 0 2.0 140 cv sempre con un buon allestimento. Per me è la quadra, e credo che le altre possano competere solo dal punto di vista estetico (che non è tra i punti forti della touran) ma ti garantisco che l'innamoramento per le belle forme della tua nuova auto passa dopo qualche mese, mentre la qualità e robustezza della Touran durano molto, ma molto di più.

    Un ultimo consiglio, fai tutto quello che facevi e che ti dava piacere il più possibile prima del parto, devi costruirti dei bei ricordi :D

  8. Oddio, la C5 è piuttosto collaudata, poi ovviamente trattandosi di un sistema di sospensioni piuttosto sofisticato è inevitabile che ci siano maggiori probabilità di rogne rispetto a sospensioni più semplici. Ad ogni modo la C non è particolarmente rigida, a meno che tu non voglia qualcosa con il badge AMG, per il resto è piuttosto confortevole, in ogni caso rimane sempre consigliabile farci un giretto per capire se è la macchina adatta.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.