Vai al contenuto

Tommy99

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3227
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Tommy99

  1. L'unica pecca è lo stile. Vedendo le recensioni pare in realtà molto solida e tecnologicamente avanzata. Alla fine l'obiettivo era quello di prendere le cose buone e almeno questa T03 pare sia un ottimo punto di partenza

  2. Per me ottima proposta, spinta dal prezzo ottimo. Qualche problemuccio su ricarica e software, ma ci si lavora. Interessante la tecnologia EREV, che vedremo anche su Stelvio....non dico sarà la stessa cosa, ma sicuro il know-how potrebbe essere sfruttato

    • Ahah! 1
  3. On 25/09/2024 at 16:11, Rohypnol scrive:

    So di fare una domanda OT, ma voi che siete più esperti del campo, pensate davvero ci sia sia necessario imparare dal know-how cinese (e se sì, in che ambiti?)

    Anche per le questione motorizzazioni EREV (veicoli elettrici range extended) i cinesi sono parecchio avanti. Credo che una soluzione Stellantis la stesse già studiando per il mercato USA e a quanto pare anche per Stelvio e Giulia, ma ora possono prendere a "piene" mani (dipende dagli accordi) e studiare i sistemi Leapmotor.

    Banalmente anche il fatto che C10 sia basata su piattaforma con batteria integrata è una novità per Stellantis.

    T03 pare molto più avanzata delle vetture CMP (non fatico a credere in una Pandina su base T03 magari evoluta tra 4-5 anni), quindi c'è solo da imparare 🧐

    • Mi Piace 2
    • Ahah! 1
    • Grazie! 1
  4. Sì bella, ma dubito arriverà mai qualcosa del genere, a meno che decidano di sfruttare STLA Large in lungo e largo, quindi anche per DS e Lancia per spalmare i costi. Diciamo che essendoci Charger + Giulia + berlina Chrysler, qualcosa per DS e Lancia potrebbero lasciare (sempre che sopravvivano dopo il 2030). Dentro bello lo schermo curvo.

  5. 3 ore fa, vince-991 scrive:

    Come ho scritto in precedenza, io userei una parte dell’estetica della Abarth per una versione S della normale. A meno che non si voglia eliminare Abarth dai marchi di Stellantis e farlo tornare a essere una elaborazione delle Fiat

    OT.

    è sempre il solito discorso: Abarth come brand a sé ormai non credo abbia più senso, tanto più che non sono in grado di comunicare il brand come invece fa Cupra. Avesse due modelli specifici per il marchio ancora ancora, ma visto che gli unici due modelli sarebbero delle Fiat pompate (male e poco caratterizzate, come invece è Abarth 500 termica) a sto punto che diventi un allestimento e via.

    fine OT.

    • Grazie! 3
  6. 6 ore fa, HF integrale scrive:

    PS: Ho letto l'intervista di fine luglio a De Meo a Milano finanza....Riassunto:

    Non ha licenziato nessuno e ha detto che rispetto a Stellantis ha prodotto la R5 in Francia investendo su tecnologia e produttività, per produrla servono meno della metà delle ore che servono agli altri costruttori, hanno ridotto i pezzi da assemblare, per cui sono profittevoli anche facendola in Francia, rispettando i lavoratori e la storia del marchio.

    O.T.

    Vediamo quanto venderà prima di giudicare. Ha le carte per fare bene, ma produrla solo elettrica in un momento in cui pochi vogliono l'auto elettrica, beh...

    • Grazie! 2
  7. 6 ore fa, A.Masera scrive:

    Parlando di design, ci sono voci (per Giulia) di un design rastremato al posteriore e coda tronca... che sia anche qui?

    Lotus-Eletre-Hyper-SUV-A_o.jpg.af07261b24ce45ed2b40a3543ea9ade3.jpg

     

    Comunque sono ormai lontanissimi i tempi in cui Quattroruote azzeccava i render. E non avendo visto nulla, dubito abbiano effettive notizie sull'avanzamento in corso del termico per Stelvio e Giulia.

    • Grazie! 1
  8. Mi piace molto, forse anche più di nuova X3. C'è ancora qualche linea di troppo e un frontale molto lavorato che cozza con un posteriore più pulito (la zona portatarga è piattissima). Mi ha ricordato in qualche modo la prima Q7, come morbidezza e vetratura. Dentro i soliti commenti non positivi.

  9. Un colore infelice e un ingrassamento rispetto alle concept non necessario. Davanti sembra un tapiro con il cofano che scende e l'idea della mascherina a contrasto, che potrebbe anche essere interessante, è cannata malamente. Di fianco un cinghiale, dietro un bufalo. Avant meglio di sportback ma entrambe pesanti. Meglio di EQE ma infinitamente peggio di i5. Attendo A7

  10. Chi vorrebbe Opel chiusa non ha capito che Vauxhall è l'unico brand stellantis che regge in UK: da non sottovalutare. Anche per questo che una gamma decente per Opel sarebbe lecita, visto che come brand ha sempre venduto in Germania e anche qui da noi. Se si devono chiudere brand piuttosto Ds e Abarth, con possibilità Lancia ahimé.

    Uno dei problemi qui EU è poi sicuramente la mancanza di un diesel dal segmento C-suv in su. Idiota considerando che 308 e Astra lo hanno ancora a listino e dubito non possa essere montato su Medium.

    • Mi Piace 4
    • Grazie! 5
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.