Vai al contenuto

jackgun

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su jackgun

  • Compleanno 16/08/1990

La popolarità di jackgun

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. grazie a tutti per i consigli i mezzi publici nella mia zona fanno pena, in paese, all'interno ne passano pochi di autobus e per di più a fascie orarie, mentre ne passa 1 ogni ora sul litorale che è a 2 chilometri da casa mia, la stazione del treno piu vicina si trova a 10 chilometri, il treno ha ritardi di media di 20 minuti se non piu (linea nettuno-roma). l'abbonamento annuale arriva tra i 400-500 euro annui. visti gli orari, la poca affidabilita(spesso saltano le corse, o ci sono problemi) e il costo li trovo parecchio sconvenienti, la macchina ti costa di piu ma hai una maggiore comodita e flessibilità. Dunque da quello che ho capito in questi giorni anche leggendo in giro, è che mi conviene puntare a una cilindrata bassa e a bassi kw per risparmiare su bollo e assicurazione(visto che gia essendo la mia prima auto e avendo meno di 25 anni mi salasseranno) e puntare su una macchina con molti chilometri ma in buone condizioni per risparmiare sul costo dell'auto in se o avere la fortuna di trovare una macchina a poco con pochi chilometri xD. mi dite di scegliere una macchina disel, o volendo anche a gas ma non tutte le macchine sono affidabili con il gas da quello che ho capito. Inoltre devo fare attenzione tenendo conto della manutenzione straordinaria(ma anche alla normale manutenzione) che potrebbe comunque laddove fosse a gas costarmi quello che risparmierei in carburante xD io guido gia una opel corsa 1.2 del 98(auto di famiglia) e devo dire che è una macchina abbastanza comoda effettivamente potrei optare per l'acquisto di un modello simile magari piu recente o comunque in miglior condizioni di come era questa quando l'abbiamo comprata xD. detto tutto questo penso che un budget realistico su cui orientarmi sarà di 6000-7000 euro (con finanziamento o meno) però comprese di spese assicurative e bollo, quindi il budget per la macchina in se dovrebbe essere di 4000-5000 euro nei quali dovrebbero rientrare anche i costi di un eventuale prima manutenzione se ce ne fosse bisogno. quindi ora avendo le idee un pò piu chiare devo cercare di rimanere su una cilindrata di 1.0 massimo 1.2 con una meccanica semplice e con dei buoni consumi che rientri nel budget sopra. e gia abbiamo una candidata una opel corsa 1.2; che altre auto consigliate a disel/gpl ? (il metano lo eviterei la stazione di metano piu vicina è a 20 chilometri :S) PS: ma per assurdo un auto d'epoca a benzina naturalmente tipo una 500 potrebbe convenire di più ? visto l'assenza del bollo, e le assicurazioni molto basse oltre la manutenzione semplicissima ?
  2. capito, certo l'ideale effettivamente come dici conviene una macchina tra i 1500 - 3000 euro in maniera poi da investirne sul resto senza dissanguarmi xD ma una stilo disel (si trovano principalmente 1.9) quanto mi inciderebbe a livello di costi carburante ?
  3. il tuo discorso non fa una piega e mi ha dato una pugnalata in petto per i costi che facendomi 2 conti piu precisi saranno veramente alti xD in media bollo + assicurazione quantè all'anno ? le macchine consigliate da te le ho cercate su qualche sito per un veloce occhiata, e a i prezzi da te segnalati ho notato che hanno un chilometraggio altissimo tra i 150.000 e i 200.000, non sono tantini ? xD non andrei a spendere veramente tanto di manutenzione straordinaria ? ecco gia un punto mi piace di piu
  4. Ciao a tutti, sono edoardo ho 22 anni e vi scrivo dalla provincia di roma , sono un nuovo arrivato. Da 3 anni(da poco quindi ) guido le auto di famiglia, una kia rio berlina e una opel corsa sport (un vecchio modello mi sembra del 98), che vanno da dio anche se negli anni ci abbiamo fatto tantissimi lavori per vari problemi. Al momento sono senza occupazione, ma molto probabilmente (incrocio le dita) dovrei essere assunto da un azienda con un contratto a 36 mesi, cosi ho pensato, stipendio permettendo (che dovrebbe aggirarsi su i 1000 lordi spero xD) di comprarmi una mia auto magari a rate(anche se non mi piace molto come metodo di pagamento), al momento sono solo sicuro di voler spendere una cifra abbordabile e prendere l'auto usata o nuova(se esiste un auto nuova che non costi uno sfracello) e pensavo che se fosse a gpl sarebbe meglio, per il resto non so proprio cosa scegliere e qui subentrate voi con i vostri consigli. Cosa mi consigliate ? (ditemi se vi servono altre informazioni ) Un grazie anticipato
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.