Vai al contenuto

fafianto

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su fafianto

  • Compleanno 28/10/1983

La popolarità di fafianto

10

Reputazione Forum

  1. Alla fine il mio cuore alfista ha optato per la 159 ;-D Vi farò sapere come va. Grazie per i vostri interventi!!!
  2. In effetti ho chiesto anche preventivi per Skoda Octavia e Volvo V50 1.6 D2 Polar Plus. La Octavia non sono riuscito a trovarla Km 0 e me l'hanno messa allo stesso prezza della 159, mentre sulla V50 mi hanno fatto un'offerta interessante anche perchè come la 159 è a fine serie. Devo dire che come optional è abbastanza completa, ma uno dei motivi che mi ha fatto desistere è la mancanza delle bocchette posteriori per l'aria condizionata e la scelta forzata del colore bianco che la fa sembrare un taxi. Per il resto è un'ottima automobile, ha tutto quello che serve compresa porta la USB nel bracciolo centrale ed il bluetooth. Anche il motore pur non brillando in prestazioni non è male. Ovviamente la Passat e la 159 come impatto visivo colpiscono di più.
  3. Innanzi tutto grazie per le risposte Effettivamente entrando nella 159 ho avuto un'ottima impressione e non di una macchina a fine serie. Anche la Passat ha degli interni molto curati, anche se in stile più classico. Per quanto rigurda il motore sulla 159 vado sul sicuro, non che voglia farci le gare, ma ho paura che la Passat mi farà rimpiangere qualche cavallo in più, specie in sorpasso o sulle strade di montagna. Per quanto riguarda i cerchi mi avete dato un'idea: non se se si possa fare, ma quasi quasi chiedo al venditore se può montarmi i cerchi da 16", eventualmente rinunciando a fare "cifra tonda". So che alcuni (giustamente) storceranno il naso, ma quel surplus al portafoglio ogni volta che devo cambiare le gomme, mi rompe un pò. Ah, per i colori, l'Alfa è nera pastello, mentre la Passat argento riflesso metallizzato.
  4. Ciao a tutti, in famiglia ci stiamo decidendo a cambiare auto, un'Alfa Romeo 156 1.9 JTD SW Distinctive del 2000. Girando per i concessionari in cerca di qualche buon Km 0, abbiamo ristretto il campo a due modelli: - Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 136 cv SW Super - Volkswagen Passat 1.6 TDI 105 cv Comfortline Variant Premetto che a me piacciono molto le Alfa Romeo, infatti appena ho visto la 159 mi è venuta voglia di prendere quella, solo che prima di escludere un validissimo modello come la Passat, volevo avere un quadro generale delle due auto, anche in base alle vostre esperienze. Chiaramente sono due modelli filosoficamente differenti: la Passat è un'auto molto comoda con consumi ridottissimi, ma il motore è un po' piantato in quanto a prestazioni, mentre l'Alfa appaga di più in fatto di prestazioni, ma beve un po' di più ed ha un'abitabilità inferiore; tra l'altro monta i cerchi da 17' che mi costringerebbero a dei costi di manutenzione maggiori e a comprare le ragno, anziché le normali catene da neve. Ed ora passiamo alle domande ;-D 1. So che le Volkswagen, almeno sulla carta, sono qualitativamente superiori alle Alfa Romeo. Vale anche in questo caso? 2. Ho letto che il tessuto Sport 3d dei sedili della 159 è molto delicato. E' vero? 3. Per quanto riguarda il FAP, bisogna usare le stesse accortezze per tutti e due i modelli o una è più delicata dell'altra? Scusate se mi sono dilungato, ma ho voluto darvi tutte le informazioni possibili, comprese impressioni a pelle. Grazie in anticipo per le risposte!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.