Vai al contenuto

lucaf1

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1859
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da lucaf1

  1. Ciao a tutti,

     

    sto cercando un’auto per la famiglia (la seconda). La userei per 15k all’anno principalmente per gite fuori porta, non per lavoro. Il budget è Max Max 24k €

     

    Ho un preventivo per una Jeep Renegade 1.0 limited 2wd con, tutte incluse le spese finali, 24.300€. Km0, 5/23

     

    la domanda che vi pongo è:come è il motore? A quella cifra, c’è qualcos’altro di meglio? Cruise control adattivo fondamentale 

  2. Ciao a tutti!

     

    Vorrei un consiglio.

     

    Ho fatto un preventivo per una Renegade pronta consegna (no km0) limited 1.6.

     

    Il prezzo di listino è 29.000 con rientro della mia (5.500, valutazione corretta) più sconto arrivo a 20.500.

     

    Volevo consigli per quanto riguarda:

     

    1) consumi

    2) prezzo

     

    Grazie!

  3. Mio papà deve cambiare macchina.

    Premesse:

    1) obbligatorio cambio automatico

    2) budget max 10.000 da aggiungere al ricavo della vendita dell'attuale macchina (classe A del 2002 con 170.000 km)

    3) km giornalieri: circa 60 un pò autostrada un pò extraurbano un pò città

    Avvistata Swift 5 porte 1.2 cambio automatico.

    Prezzo listino 15.500.

    Dando dentro la sua macchina, una classe A del 2002 con 170.000 km, il concessionario farebbe 9.500 (quindi circa 3.000 per la classe A e 3.000 di sconto).

    Cosa ne pensate sia della macchina sia del prezzo?

  4. Attenzione però! La multa a quanto pare non è per la coda ma per le carenze informative:

    Le gravi omissioni informative - spiega l’Autorità - non hanno permesso ai consumatori di determinarsi in modo consapevole in ordine alla scelta di transitare o meno sulla tratta autostradale a pagamento gestita dalle medesime società, ovvero indirizzarsi verso ulteriori percorsi, anche non soggetti a pedaggio autostradale, per raggiungere la propria destinazione».

  5. Ingorgo sul Passante, multa dell'Antitrust

    Galan: decisione da cabaret

    Trecentomila euro per le concessionarie Cav e Venezia e Padova. L'accusa: «Poca informazione». Il governatore: sapevano tutti che era giornata da bollino rosso

    ROMA - L’Antitrust sanziona per 150mila euro ciascuna le società concessionarie Cav e Autostrade Venezia e Padova per non aver fornito adeguate informazioni agli automobilisti sul maxi ingorgo formatosi sul Passante di Mestre l'1 agosto 2009. È quanto si legge nel bollettino dell’Autorità che pubblica la delibera dello scorso 22 dicembre. Secondo l’Antitrust le due società non fornirono «un’adeguata informazione circa le condizioni di traffico esistenti e non essendosi neppure attivati al fine di gestire la situazione di congestione creatasi sul Passante di Mestre, hanno arrecato gravissimi disagi a un numero elevato di consumatori, senza peraltro intervenire per attenuare o limitare tali disservizi». «Le gravi omissioni informative - spiega l’Autorità - non hanno permesso ai consumatori di determinarsi in modo consapevole in ordine alla scelta di transitare o meno sulla tratta autostradale a pagamento gestita dalle medesime società, ovvero indirizzarsi verso ulteriori percorsi, anche non soggetti a pedaggio autostradale, per raggiungere la propria destinazione».

    LA REAZIONE DI GALAN - Il presidente del Veneto Giancarlo Galan contesta la multa, di 300 mila euro, definendola «da cabaret», inflitta per la maxicoda che si verificò sul Passante di Mestre il primo agosto scorso, in concomitanza con l’esodo estivo. «Una delibera dell’Antitrust ci consentirà lunghe e divertite chiacchiere a proposito delle grandi stranezze che accadono nel nostro Paese - attacca il governatore veneto - . Complessivamente 300 mila euro è la multa che si dovrà pagare perché la gente non sarebbe stata avvisata colpevolmente della notizia che, così come accade ogni anno, il calendario ha una sua data particolare, quella del primo agosto, cioè l’inizio delle vacanze estive, dei grandi esodi». Nonostante il Passante sia risultato assolutamente incolpevole, secondo Galan, «dato che la causa vera fu individuata ben oltre la nuova arteria autostradale», il presidente sottolinea che «c’è chi è stato multato». «Potremmo dilungarci con aggettivi in equilibrio tra ironia, feroce sarcasmo, costernata sorpresa, lungo ragionamenti insensati, cioè senza senso - sottolinea Galan -. Eppure accade anche questo nel nostro Paese, dove non siamo avvertiti che tra Barberino del Mugello e Firenze sud le code sono quotidiane e infinite oppure delle code lungo la tragica Salerno-Reggio Calabria oppure tutte quelle altre code che fanno parte del nostro vivere attorno alle grandi e medie città». «Multati tutti, allora? Forse - conclude -. Se non altro per ridere un po'»

    18 gennaio 2010

    Ingorgo sul Passante, multa dell'Antitrust Galan: decisione da cabaret - Corriere del Veneto

  6. Passante, pedaggi meno cari. Scoppia la bagarre

    Anas annuncia le tariffe in vigore dall’1 gennaio 2010. Chisso: «Follia burocratica, chiediamo la modifica»

    MESTRE. Dal 1 gennaio 2010 pedaggi meno cari sul Passante di Mestre e l’autostrada Venezia-Padova. Scattano riduzioni, rispettivamente, del 1 e del 1,18 per cento. Gioiscono gli utenti, ma scoppia la bagarre.

    «Un caso di follia burocratica», dice l’assessore regionale ai trasporti Renato Chisso annunciando che Regione e Cav hanno già scritto a Roma per chiedere l’azzeramento delle riduzioni di tariffa. I pedaggi meno cari su Passante e A4 Venezia-Padova scatenano la bagarre politica. «E’ l’effetto dell’entrata in vigore del decreto Di Pietro - spiega Renato Chisso - che prevede che vengano ridotte le tariffe se le concessionarie non fanno investimenti».

    ...

    Passante, pedaggi meno cari. Scoppia la bagarre | la Nuova di Venezia e Mestre

  7. Aumentano quasi tutte le autostrade

    Cala dell'1,18% il pedaggio del Passante

    ...

    Non sono stati riconosciuti incrementi tariffari per il Consorzio per le Autostrade Siciliane (Messina-Catania e Messina-Palermo), per Autovie Venete spa e per Asti-Cuneo.

    ...

    Le tariffe di pedaggio della società Cav sono state ridotte, rispettivamente, del 1,00% per l'A4 Venezia-Padova tangenziale ovest di Mestre e raccordo con aeroporto Marco Polo, e del 1,18% per il Passante di Mestre.

  8. Davvero?

    Hanno abbassato il volume delle sirene mi sa... perchè sono due anni che non le sento quando sono in casa (a meno che non ci sia una condizione particolarmente favorevole).

    E ieri sera ero sveglio.... avrei dovuto sentirle.

    Edit:

    guardando il grafico delle maree.. non mi pare ci sia stata acqua alta stanotte.

    Però alle 4 di domani notte son previsti ben 130cm..

    Chiuso OT, sorry.

    [OT]

    a me è arrivato l'SMS :D

    Comune di Venezia - Portale dei Servizi

    [/OT]

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.